Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

No alla tessera del tifoso

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2012 06:54
Autore
Stampa | Notifica email    
15/07/2011 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 11/07/2007
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 15/07/2011 10.55:

Io non l'ho capita bene sta cosa, dovrebbero spiegarmela meglio.




esattamente!
15/07/2011 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.sportpeople.net/index.php?option=com_content&view=article&id=2864:contucci-campagna-abbonamenti-roma-forte-segnale-di-smentita-nei-confronti-della-circolare-di-maroni&catid=3:mondo-ultras&I...

Contucci: ‘Campagna abbonamenti Roma forte segnale di smentita nei confronti della circolare di Maroni’


Venerdì 15 Luglio 2011 19:00

Il massimo esperto di legislazione inerente le manifestazioni sportive commenta la 'scelta' giallorossa...
CONTUCCI SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI - L’avvocato Lorenzo Contucci, massimo esperto di legislazione inerente le manifestazioni sportive, commenta così, a paesesera.it, la campagna abbonamenti lanciata dalla Roma questa mattina, che prevede la sottoscrizione dell’abbonamento senza l’obbligo di adesione al progetto ‘Privilege Card’: “Con la campagna abbonamenti lanciata dalla Roma parte un forte segnale di smentita nei confronti della circolare di Maroni anche se rappresenta la vittoria di una battaglia, non di tutta la guerra”. Contucci, riferendosi alla misura che impedisce a chi ha ricevuto un daspo o condanna per reati da stadio di acquistare i biglietti, spiega : “Il prossimo importantissimo obiettivo sarà quello di abolire l’articolo 9 della legge Amato Se non verrà abolito dalle istituzioni di loro spontanea volontà inizieremo noi una battaglia di stampo politico. Alle prossime elezioni boicotteremo il voto nei confronti dei partiti che non avranno nel programma l’abolizione di questo insensato articolo”.

[Fonte: Romanews.eu]


Inoltre, ancora più esplicativo, segnaliamo il pensiero dello stesso Lorenzo ripreso dal suo sito:

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

La Roma ha oggi comunicato che, come richiesto da una buona parte della tifoseria, è possibile fare l'abbonamento anche senza dover sottoscrivere la tessera del tifoso.

Ovviamente si tratta di una vittoria, in quanto la famosa circolare n. 555 del 14.08.2009 di Maroni, tuttora in vigore, viene di fatto superata da questa decisione.

E' da ingenui pensare che l'A.S. Roma - cui va il ringraziamento per essersi interessata fattivamente alla questione, al contrario della precedente dirigenza, e per essere la prima in Italia ad accogliere i desiderata dei tifosi - non abbia interpellato il Viminale per capire la sostenibilità di una simile decisione.

Ed è evidente che il Viminale - melius re perpensa, meglio valutata la situazione - ha ritenuto che la circolare di Maroni sia del tutto superata e che l'esigenza di sicurezza sia attuabile con altri sistemi.

Quindi siamo in presenza di una sconfitta politica del Ministro Maroni, la cui creatura si sta sgretolando in mano.

A ben riflettere, cosa abbiamo vinto?

Una battaglia, non la guerra.

Dico da anni che la vera guerra è contro l'art. 9 della Legge Amato, non da tutti compreso.

Per quale ragione la tessera del tifoso è stata oggi ritenuta superflua ai fini dell'abbonamento?

Perché in tutta Italia sta lentanmente andando avanti l'inserimento dei dati delle persone che, ai sensi dell'art. 9 della Legge Amato, non possono acquistare più biglietti per lo stadio e quindi gli abbonamenti.

E' assolutamente ovvio che, già dal febbraio della scorsa stagione, a Roma si stava iniziando a mettere in opera la black list sui singili tagliandi di ingresso.

E' quidni evidente - come scrissi all'epoca - che con la messa a regime della black list (e quindi con il controllo di Questura sul singolo biglietto) - l'unica scelta razionalmente possibile sarebbe stata tra il continuare ad andare allo stadio o non andarci più.

Nel momento in cui, infatti, si acquista un singolo biglietto, già ora di chiede l'autorizzazione al questore di poter entrare allo stadio.

E' del tutto indifferente, quindi, che questa autorizzazione venga chiesta biglietto per biglietto o, una tantum, sottoscrivendo un abbonamento, una volta che questo è scisso dalla tessera del tifoso.

I ragionamenti, quindi, del tipo "nessun compromesso, non mi abbono comunuqe" sono senz'altro apprezzabili, ma non mutuabili: se non ci si abbona neanche ora, non si può neanche acquistare un biglietto.

E' questa, quindi, la vera scelta.

Chi dice "non vado più allo stadio" compie una scelta radicale e - questa sì - senza compromessi, assolutamente inattaccabile.

Chi dice, "non mi faccio l'abbonamento comunque ma poi compro il biglietto partita per partita", a mio modo di vedere, è più opinabile.

*

Naturalmente, la vittoria - estremamente significativa - di una battaglia non vuol dire la vittoria della guerra.

Poiché, però, è necessario affrontare i problemi una volta che si verificano, possiamo dire ch eil primo problema è stato risolto.

Il secondo problema che si verificherà - e questo sarà il VERO PROBLEMA - sarà nel momento in cui 200-300-400 ragazzi si vedranno dire "no" al rilascio dell'abbonamento, ma anche del singolo biglietto, perché sarà stato messo a regime l'art. 9 della Legge Amato che dice che non possono avere biglietti (e quindi abbonamenti) coloro che abbiano subito un daspo o che siano stati condannati, anche solo in primo grado, per reati da stadio. Come sappiamo Maroni ha interpretato la norma (di per sé non intepretabile perché chiarissima) nel senso che solo chi ha un daspo in corso non potrà avre biglietti (e questo è ovvio) ed anche chi ha avuto condanne negli ultimi 5 anni per reati da stadio, detratta la durata del daspo già scontata per lo stesso episodio (e questo è meno ovvio).

Va da sé che, esaurita questa prima parte di battaglia, si apre il secondo fronte che dovremo affrontare nel 2012/13 e che stavolta dovremo combattere a livello economico e politico, vista l'imminenza delle elezioni.

Si sappia, quindi, che fare l'abbonamento per la stagione 2011/12 non significa farlo automaticamente per la stagione 2012/13.

Dipende da quel che accade: o si inizia sin da ora a pensare di modificare l'art. 9 nel senso che si è suggerito (divieto di vendita di biglietti per coloro che sono ATTUALMENTE daspati e per coloro che sono stati condannati negli ultimi 5 anni PURCHE' PER LO STESSO FATTO NON ABBIANO GIA' SCONTATO IL DASPO), ovvero non è affatto scontato che si inizi nuovamente nella stagione 2012/13 un anuova campagna anti abbonamenti, oltre - ovviamente - a boicottare duramente tutti i partiti politici che non metteranno nel loro programma LA MODIFICA DELL'ART. 9.

*

Il terzo aspetto è costituito dalle trasferte.

E' ovvio che, una volta scissa la tessera del tifoso dall'abbonamento, non ha più alcun senso proibire a un tifoso della Roma abbonato di potersi recare in trasferta se non ha la tessera del tifoso.

Già sarebbe illogico - e lo è - farlo per chi comunque acquista un biglietto, ma siccome la Questura pensa che i dati del singolo biglietto possono essere modificati, a questo punto non vi è alcuna ragione per impedire all'abbonato di andare in trasferta.

Anzi, un evidente incentivo agli abbonamenti, sarebbe proprio quello di dire che se ti abboni puoi andare in trasferta.

Attualmente, invece, ci si può abbonare senza la tessera del tifoso ma per andare in trasferta la devi avere. Perché? Cosa cambia se ho in tasca una carta di credito che ha le stesse caratteristiche sostanziali dell'abbonamento?

*

Quarto aspetto.

Ora non si sono più alibi.

Chi si è fatto la tessera del tifoso per potersi abbonare la disdica.

*

Per finire, il sistema, grazie anche alla presa di posizione della Roma, si sta sgretolando pian piano.

Ci volevano fuori dagli stadi e l'unico modo che hanno per poterlo fare è rappresentato dall'iniqua posa in opera dell'art. 9.

Occhi aperti, dunque, la guerra non è finita e i sacrifici neanche.


[Fonte: AS Roma Ultras]
15/07/2011 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
cuoritifosi.ormedilettura.com/2011/07/15/lavevo-pronosticato-un-anno-fa-oggi-e-caduto-il-primo-muro-abbonamenti-della-roma-senza-tessera-del...

L’AVEVO PRONOSTICATO UN ANNO FA. OGGI E’ CADUTO IL PRIMO MURO: ABBONAMENTI DELLA ROMA SENZA TESSERA DEL TIFOSO - di Maurizio Martucci
in Rassegna stampa

“Abbiamo solo deciso di andare incontro a tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, non vogliono tesserarsi ma che comunque ogni domenica sono allo stadio per vedere la partita”. Così oggi in conferenza stampa Claudio Fenucci, nuovo Amministratore Delegato dell’AS Roma, per illustrare le nuove modalità per sottoscrivere l’abbonamento 2011/2012 allo Stadio Olimpico, slegato dalla Tessera del Tifoso.
Abbonamento senza Tessera del Tifoso e Tessera del Tifoso senza abbonamento. Una vittoria della nuova dirigenza romanista e, soprattutto, la meritata conclusione alle azioni di resistenza propositiva sostenute per una stagione intera da quella parte di tifoseria giallorossa contraria all’obbligatorietà della tessera voluta dal Ministro Maroni.
Abbonamento slegato dalla Tessera del Tifoso è quanto auspicavo già un anno fa. E lo sostenni deliberatamente scrivendolo in un articolo che ora, alla luce dell’ultima virata AS Roma, più che profetico acquista sempre più credibilità nella sua visione strategica garantista. Oggi la prima controprova. Ma c’è ancora molta strada da fare se si vuol uscire dal proibizionismo, avvicinando l’Italia ai più progrediti standard europei di cultura calcistica avanzata.
Maurizio Martucci






——————————————————————————————————-
FERMATE QUESTO SCEMPIO
La Tessera del Tifoso può e deve essere rivista: ecco come!

Un mostro giuridico (senza basi di legge). Un’aberrazione strategica (vuol cambiare le sembianze antropologiche del tifoso con una vera e propria imposizione di marketing). Uno scempio per la gestione dell’ordine pubblico (settori ospiti sempre più vuoti, tribune e zone miste sempre più infiltrate e pericolose per i contatti collaterali). Il tutto contro ogni ragionevole processo di crescita culturale del Sistema Calcio Italia. Fermate la Tessera del Tifoso! L’art. 35 del nuovo regolamento UEFA dice che dal 2012 le licenze per disputare gare internazionali saranno rilasciate solo a quei Club che intratterranno relazioni dirette coi propri tifosi. Da noi c’è una legge (L. 41/07) che va esattamente in senso contrario, vietando questo tipo di rapporto di reciproco contatto.

Riprova ne sono stadi con aree ghettizzate da barriere, reti di recinzione e gabbie metalliche che in Europa non esistono nemmeno nei paesi a cultura calcistica sottosviluppata. E la Tessera del Tifoso non fa altro che polarizzare le posizioni estremizzandole, ponendo in una logica conflittuale e divergente (e non di scambio relazionale) tifosi da un lato e Club e istituzioni dall’altro, in una sorta di gioco al massacro dove alla reazione – nella migliore delle ipotesi - corrisponde l’isolamento (chi si oppone alla tessera è per forza un violento!) oppure - nella peggiore delle ipotesi - l’espulsione fisica (DASPO o violazione regolamento d’uso dell’impianto sportivo).

Certo, chi sbaglia paga, ma la Tessera del Tifoso è uno scempio perché muove esattamente in contromano rispetto al trend europeo: da noi il tifoso, soprattutto se organizzato, è un nemico dichiarato privo di rappresentanza, spoglio del pur minimo diritto di replica e di critica. La governance del calcio, ovvero quel sistema di gestione degli eventi proteso alla condivisione di obiettivi comuni attraverso l’ascolto di tutte le componenti della filiera, in Italia assomiglia più ad una parolaccia d’oltremanica che ad un’opportunità di sviluppo sociale nel rispetto delle singole identità e dei rispettivi ruoli (e territori) d’appartenenza. Le linee guida del Programma Tessera del Tifoso prevedono una tappa intermedia che va colta al volo, al di là dei responsi attesi da TAR (incostituzionalità art. 9 L. 41/07), Garante Privacy (gestione dati su micro-chip RFID) o – parrebbe – addirittura Strasburgo (violazione diritti dell’uomo): entro il 30 Luglio 2011 l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive chiederà ai Club di Serie A, B e Lega Pro di “proporre eventuali esigenze di revisione del programma al fine di renderlo sempre più rispondente alle esigenze delle tifoserie”. Bene, se fossi il dirigente di una squadra professionistica inizierei col proporre due punti essenziali:

togliere la necessità (rendendola facoltativa) della tessera per acquistare abbonamento e biglietto per le gare a rischio e nei settori ospiti;

depotenziare il filtro della Black List circoscrivendo le cause ostative all’ingresso negli stadi solo ai sottoposti a restrizioni penali in corso, instaurando una linea aperta di dialogo con le espressioni del tifo organizzato, raccogliendone pareri e necessità (non di tipo consumistico-commerciale, ma di servizi e rappresentatività). (…)

mi spenderei affinché venissero applicati quegli obblighi di legge sensati elusi da oltre 3 anni, col silenzio connivente di un’informazione assuefatta che finge di ignorare (biglietti gratis per gli under 14 per almeno il 50% delle gare casalinghe e programma divulgativo sui valori dello sport e della carta olimpica).

Infine valorizzerei gli atteggiamenti aggregativi, creativi e solidaristici delle tifoserie organizzate, partendo proprio dalla preservazione della memoria storica dei Cuori Tifosi e dalla propensione ad una vera cultura del calcio tradizionale da trasmettere con mostre e musei, per arginare l’invasione del neo-calcio. Non sarebbe male, tanto per cominciare. Che ne dite?

Maurizio Martucci
(articolo tratto dal mensile SUPERTIFO, Ottobre 2010)


17/07/2011 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2011/07/17/news/tessera_tifoso-1...

Tessera tifoso, primi guai
Osservatorio straordinario


Chiarezza e trasparenza: ecco cosa ci vuole nel progetto della tessera del tifoso. Da quest'anno, come noto, tocca ai club: il Viminale, pur soddisfatto di come è andata la prima stagione (meno incidenti), si è fatto da parte. Ma ecco che sorgono subito i primi equivoci: la Roma ha fatto un abbonamento senza tessera del tifoso. Un messaggio che fa piacere all'avvocato Lorenzo Contucci, legale di tanti ultrà: "Io sono sempre stato contrario alla tessera e questa è la prima vittoria". Ma che causa anche polemiche e sospetti: anche il Bologna, la Lazio e il Napoli ora vogliono copiare la Roma. Le procedure, comunque, non escludono il controllo dei dati anagrafici e anche della "buona condotta": secondo il Viminale quindi le norme previste per la tessera del tifoso non vengono aggirate. Ma è necessario, quanto prima, un chiarimento ufficiale per evitare equivoci e, soprattutto, per rispetto dei tifosi (cosa che in passato sovente è mancata). L'Osservatorio del Viminale, forse già la prossima settimana, dovrebbe riunirsi in seduta straordinaria. Proprio per evitare che possano sorgere errori di percorso. Come si farà, ad esempio, con le trasferte? Il ministro Maroni era stato chiaro: si va solo con la tessera del tifoso. A meno che i club si facciano carico dei loro tifosi non tesserati. Questa divisione fra buoni e cattivi (presunti, ovviamente) è semplicemente assurda. La stagione sta per iniziare, i club sono impegnati a mettere soldini in cassa con la campagna abbonamenti: ma vorremmo sapere quali sono le facilitazioni previste per i tifosi che fanno la famigerata tessera. Ripeto: deve essere uno strumento non contro le tifoserie, ma a favore (come previsto d'altronde nello spirito iniziale) e non deve essere nemmeno l'occasione per fare business. Tocca ai club quindi svegliarsi.


17/07/2011 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 17/07/2011 19.41:

Tocca ai club quindi svegliarsi.




Eora stemo freschi! [SM=x397165]
18/07/2011 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.osservatoriosport.interno.it/primo_piano/2011/giugno/tessera_del_tif...


Tessera del tifoso: riunione straordinaria dell'Osservatorio

In merito all’annunciata iniziativa di vendita degli abbonamenti dell'AS Roma anche ai non possessori della tessera del tifoso, corre l’obbligo di rammentare che il recente “Protocollo d’intesa”, siglato tra il Ministro dell’Interno ed i vertici sportivi, esclude espressamente tale possibilità, sebbene nel contesto di una piena autonomia dei club di strutturare iniziative promozionali, nell’ambito della cornice delle regole che disciplinano la tessera del tifoso.

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazinoi Sportive è stato, dunque, convocato in seduta straordinaria alle ore 10:00 di giovedì 21 luglio prossimo, al fine di operare un’analisi della iniziativa proposta, anche per valutarne eventuali applicazioni a livello nazionale.

Nel frattempo è stato chiesto all'AS Roma di avviare la campagna abbonamenti con la sola modalità collegata all’AS Roma club privilege.

18 luglio 2011

18/07/2011 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Forza America, mai moear!
NO ALLA TESSERA


19/07/2011 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Tessera tifoso, il Viminale ha fermato la Roma

Nessun via libera alla possibilità di abbonarsi senza tessera del tifoso (vedi Spy Calcio del 17 luglio). Lo stop all'iniziativa lanciata dalla New Roma è arrivato subito dall'Osservatorio del Viminale che, attraverso una nota, spiega di aver chiesto alla società giallorossa ''di avviare la campagna abbonamenti con la sola modalità collegata all'AS Roma Club Privilege''. Per affrontare la questione della card senza necessità di sottoscrizione della tessera del tifoso, l'Osservatorio ''è stato, dunque, convocato in seduta straordinaria di giovedì, al fine di operare un'analisi della iniziativa proposta, anche per valutarne eventuali applicazioni a livello nazionale''. Il comunicato inoltre ricorda, proprio in riferimento ''all'annunciata iniziativa di vendita degli abbonamenti dell'AS Roma anche ai non possessori della tessera del tifoso'', che ''il recente protocollo d'intesa, siglato tra il Ministro dell'Interno ed i vertici sportivi, esclude espressamente tale possibilità, sebbene nel contesto di una piena autonomia dei club di strutturare iniziative promozionali, nell'ambito della cornice delle regole che disciplinano la tessera del tifoso''. Da quest'anno, come noto, sono i club che si occupano della tessera del tifoso ma l'iniziativa della Roma aveva suscitato grosse perplessità, forse perché era stata presentata male. E altre società (Lazio, Bologna, Napoli, Samp, eccetera) già stavano pensando ad abbonamenti aggirando le disposizioni della tessera del tifoso. Ora lo stop del Viminale. Ci vuole chiarezza, trasparenza. Sin dall'inizio della stagione. Che fare, ad esempio, con le trasferte?

www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2011/07/19/news/rivoluzione_in_b_e_lega_pro-1...

..me pareva strano... [SM=x397165]
[Modificato da Vota Juninho 19/07/2011 16:08]

Sempre e solo Calcio Treviso
19/07/2011 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Visto che la conferenza stampa di presentazione l'avevano tenuta a inizio luglio, vorrei sapere quando metteranno sul sito ufficiale i moduli da scaricarsi per chiedere la tessera....
Avevo pure scritto un'email alla società e un topic sul sito ufficiale sulle trasferte/tessera ma dopo 2 settimane nessuno mi ha ancora risposto...
se va avanti così prevedo che quest'anno avremo 0 abbonati visto che temo saranno ancora 0 i possessori della tessera quando ci sarà la campagna abbonamenti

Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
19/07/2011 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
Tiz_76, 19/07/2011 16.36:

Visto che la conferenza stampa di presentazione l'avevano tenuta a inizio luglio, vorrei sapere quando metteranno sul sito ufficiale i moduli da scaricarsi per chiedere la tessera....
Avevo pure scritto un'email alla società e un topic sul sito ufficiale sulle trasferte/tessera ma dopo 2 settimane nessuno mi ha ancora risposto...
se va avanti così prevedo che quest'anno avremo 0 abbonati visto che temo saranno ancora 0 i possessori della tessera quando ci sarà la campagna abbonamenti




Tiz i moduli si trovano già in società, oggi per curiosità ne ho guardato uno. Vedi te se fare un viaggio, altrimenti poi anche rinunciare alla tessera [SM=g2172119]
[Modificato da ZakkTV 19/07/2011 21:11]
19/07/2011 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
bhe tiz ma tanto a te non serve a nulla, ne per le partite in casa ne per quelle in trasferta

AVANTI BLU!


19/07/2011 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
zonastadio, 19/07/2011 21.16:

bhe tiz ma tanto a te non serve a nulla, ne per le partite in casa ne per quelle in trasferta



per le partite in casa no ma per quelle in trasferta inibite ai tifosi privi della tessera? (e state tranquilli che noi ne avremo...)



Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
19/07/2011 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
ZakkTV, 19/07/2011 21.10:




Tiz i moduli si trovano già in società, oggi per curiosità ne ho guardato uno. Vedi te se fare un viaggio, altrimenti poi anche rinunciare alla tessera [SM=g2172119]




grazie dell'informazione. Nella conferenza mi sembrava dicessero che li mettevano anche nel sito ufficiale da scaricare. Magari potresti prenderne uno per me e poi girarmelo per email,cosa ne dici Zakk?

Grazie!!! [SM=x397163] [SM=x397163] [SM=x397163]

Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
19/07/2011 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re: Re: Re:
Tiz_76, 19/07/2011 21.25:




grazie dell'informazione. Nella conferenza mi sembrava dicessero che li mettevano anche nel sito ufficiale da scaricare. Magari potresti prenderne uno per me e poi girarmelo per email,cosa ne dici Zakk?

Grazie!!! [SM=x397163] [SM=x397163] [SM=x397163]




Eh, se vuoi lo prendo, scannerizzo, e te lo invio. Poi però lo butto [SM=g2172119]

Un foglio è per compilarlo, il secondo è la solita sequela infinita di regolamenti e disposizioni che nessuno legge mai. Insomma mi è sembrato proprio il modulo tipico della carta prepagata (tempo fa ho fatto postepay per fare acquisti su ebay). Però non so quanto passerò ancora per Treviso, se qualcuno che sta in città può farlo al posto mio magari ti arriva prima.
20/07/2011 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Purtroppo Casagrande mi sembra che abbia accantonato l'idea (ha detto ospiti solo tesserati e in curva nord...) di fare due settori per i tesserati e i non tesserati. Mi è stato detto che la settimana scorsa parlando con qualche tifoso non aveva escluso l'idea...proveremo a chiederglielo.
Sarebbe una cosa semplice da fare, per come la vedo io: divisione della tribunetta, quella più piccola dei laterali, a fianco della curva nord, che invece lascia ai non tesserati che di solito sono sempre di più.
[Modificato da ZakkTV 20/07/2011 10:38]
20/07/2011 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
Tiz_76, 19/07/2011 21.22:



per le partite in casa no ma per quelle in trasferta inibite ai tifosi privi della tessera? (e state tranquilli che noi ne avremo...)




col nuovo regolamento tutte le trasferte sono inibite ai residenti nella provincia della squadra ospite non possessori di tessera ( salvo il discorso del settorini non tesserati). in ogni caso quindi tu il biglietto potrai comprarlo



AVANTI BLU!


20/07/2011 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
ZakkTV, 20/07/2011 10.37:

Purtroppo Casagrande mi sembra che abbia accantonato l'idea (ha detto ospiti solo tesserati e in curva nord...) di fare due settori per i tesserati e i non tesserati. Mi è stato detto che la settimana scorsa parlando con qualche tifoso non aveva escluso l'idea...proveremo a chiederglielo.
Sarebbe una cosa semplice da fare, per come la vedo io: divisione della tribunetta, quella più piccola dei laterali, a fianco della curva nord, che invece lascia ai non tesserati che di solito sono sempre di più.

Però se vuole chiudere le tribune laterali (lato curva e brutto anatroccolo) per aprire i distinti centrali non possono più fare la tribuna non tesserati, perchè i settori devono essere completamente separati dai locali.


20/07/2011 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re: Re:
enricoutv83, 20/07/2011 11.40:

Però se vuole chiudere le tribune laterali (lato curva e brutto anatroccolo) per aprire i distinti centrali non possono più fare la tribuna non tesserati, perchè i settori devono essere completamente separati dai locali.




Ma basterebbe una separazione tra la parte centrale dei disintin e il secondo brutto anatroccolo a fianco della curva ospiti. Non dico una cos rudimentale come nella foto sotto,a qualcosa di più serio, tanto lì di andrebbero i tesserati, gente tranquilla, mentre in curva nord ci andrebbero i non tesserati, ultras, che pol ndar anca in meso ai trevisani se i vol, tanto i nostri tribunari se un beneventano gli esulta in faccia in casa propria no i fa na piega, a differenza di altri stadi d'Italia, dove il clima è caldo anche nei laterali e nelle tribune [SM=g2172037]

[Modificato da ZakkTV 20/07/2011 12:09]
20/07/2011 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re: Re:
ZakkTV, 20/07/2011 12.09:




Ma basterebbe una separazione tra la parte centrale dei disintin e il secondo brutto anatroccolo a fianco della curva ospiti. Non dico una cos rudimentale come nella foto sotto,a qualcosa di più serio, tanto lì di andrebbero i tesserati, gente tranquilla, mentre in curva nord ci andrebbero i non tesserati, ultras, che pol ndar anca in meso ai trevisani se i vol, tanto i nostri tribunari se un beneventano gli esulta in faccia in casa propria no i fa na piega, a differenza di altri stadi d'Italia, dove il clima è caldo anche nei laterali e nelle tribune [SM=g2172037]


Par el me modo de veder e robe, i tesserai dovaria ndar nei distinti laterai, i non tesserai in curva.
Dopo, che i fae come che i vol!
Però do schei in pi (soprattutto co rivarà mantovani, riminesi, bustocchi, lecchesi e compagnia cantante) no penso che i fae mal...


20/07/2011 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Non so se sia fattibile posizionare i tifosi ospiti (tesserati o non tesserati) nei distinti. Questo più che altro per motivi logistici, nel senso che ho l'impressione che la zona sia meno "controllabile".

Tuttavia, per aprire i distinti centrali potrebbe essere sufficiente chiudere la tribuna laterale destra (quella più grande, verso la curva sud). Ecco che in questo modo rimarrebbe a disposizione il classico "brutto anatroccolo" (ossia la tribuna laterale sinistra, verso la curva ospiti).

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.