Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

No alla tessera del tifoso

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2012 06:54
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2011 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Chi ha la tessera comunque può sempre scegliere di stare a casa e non andare in trasferta, o fare quelle che lui reputa interessanti come anche visitare i luoghi dove giochiamo, chiaramente serve per abbonarsi e risparmiare qualcosina in tempo di crisi,
comunque come vada perde sempre il calcio!
01/09/2011 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re: Re: Re:
magnani75, 01/09/2011 08.22:




in questo caso invece ha senso....riempiranno il settore lo stesso, e magari canteranno e faranno casino, in modo da dimostrare quanto pagliacci sono stati a fare una limitazione del genere....ripeto secondo me in questo caso ha senso in altri d accordo al 100% con te!!!




non sono invitati ad andare nel settore ospiti eh

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
01/09/2011 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
eh appunto meglio!!!! sai che bello gruppi che si formano in mezzo ai tifosi locali!!! loro vogliono mettere ordine con la tessera e si ritrovano a fare confusione e casini......fanno bene ad entrare e riunirsi e cantare...chissà che i se renda conto de cossa che i se drio far!!!
01/09/2011 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
magnani75, 01/09/2011 12.13:

eh appunto meglio!!!! sai che bello gruppi che si formano in mezzo ai tifosi locali!!! loro vogliono mettere ordine con la tessera e si ritrovano a fare confusione e casini......fanno bene ad entrare e riunirsi e cantare...chissà che i se renda conto de cossa che i se drio far!!!

Si, magari si ritrovano in 20 sparsi nelle due tribune di cittadella...
Ripeto, mi invitaria tutti a star fora; se po un vol vederse a partia che el vae pur dentro


01/09/2011 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Mi invesse o staria casa a vardarmea in pay tv o ndaria direttamente alla Festa dei Veneti, che è in programma proprio per questo fine settimana a Cittadella...altro che star fora come un pampano a far cossa po'?

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
03/09/2011 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 11/07/2007
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
Stamattina ho fatto l'abbonamento settore curva 80 €. sono andato li con la tessera del tifoso del Milan che ho da mesi ( non bestemmiatemi dietro ) e ho fatto sto benedetto abbonamento che è una tessera molto bella con una bella foto.
Gli ho chiesto quanti ne aveva rilasciati al momento di abbonamenti e mi ha detto "una cinquantina" dicendomi comunque che c'è gente in attesa della tessera del tifoso che ha richiesto l'abbonamento insomma.
03/09/2011 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.lapadovabene.it/blog/2011/09/03/tessera-si-tessera-no-tes...

TESSERA SI, TESSERA NO, TESSERA… NI!

Postato il 03 settembre 2011 da La Padova Bene
tessera_del_tifoso

Credo che i tempi siano maturi per affrontare il problema della Tessera del Tifoso da un’altra angolazione. Come ho già detto e ribadito, non si tratta di uno “strumento di fidelizzazione” (termine tanto caro al regime poliziesco che oggi gestisce il mondo del calcio) ma di un vero e proprio strumento di schedatura e repressione. Credo che la cosa sia stata ampiamente dimostrata.

Tuttavia siamo in una fase cruciale del progetto: il governo (minuscolo) dopo aver sventolato cifre fasulli e dati taroccati per mostrare un successo che di fatto la Tessera non ha avuto, sta passando alla fase due, ossia obbligare quante più persone possibili a sottoscrivere la Tessera. Maroni si è esposto troppo, ha messo in gioco una credibilità che in un paese normale non avrebbe mai potuto avere (un ministro dell’interno con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale che parla contro l’unità nazionale dello stesso paese che rappresenta… qual’è l’unico posto in cui tutto ciò è possibile?) ed ora non ne vuole sapere di fare marce indietro. Non può farne. Tuttavia questo stato di cose non potrà durare in eterno, ed il fatto stesso che L’INTERO CALCIO EUROPEO vada in controtendenza, tentando di avvicinare quanta più gente possibile al calcio anzichè allontanarla, è li a dimostrarlo… Un giorno un altro governo con un’altro ministro degli interni farà decadere tutti questi obblighi, o li modificherà sostanzialmente, è scritto. Tuttavia, in attesa di quel giorno, si fa in modo che quanta più gente possibile sottoscriva la Tessera, di modo che un domani sarà più difficile che molti la possano disdire, vuoi per burocrazia, vuoi per abitudine, per assuefazione…

Ovviamente scordatevi la parola “sicurezza”: un controllo sugli spettatori presenti in uno stadio è possibile da anni grazie al biglietto nominale (altro aborto d’esclusiva italiana, altrochè “modello inglese”: andatevi a vedere una partita in Inghilterra e poi ditemi in quale stadio vi chiedono il nome per inserirlo sul documento!). Fine ultimo della tessera è solo un vergognoso business, all’interno del quale viene imposto a tutti i tifosi la sottoscrizione di una carta ricaricabile. Pena la condanna al “girone dei dannati”: niente abbonamento, trasferte vietate, trafile assurde per avere i biglietti…

Fatta questa doverosa premessa, i tifosi si sono divisi. Fondamentalmente in tre categorie: ci sono i contrari alla tessera, i favorevoli e quelli che io chiamo “gli obbligati”. E qui credo sia doverosa un’analisi di fondo, perchè è facile cantare “Tesserato pezzo di merda!”, ma è altrettanto facile arroccarsi nelle proprie posizioni rendendo sterile la propria battaglia…

I favorevoli alla tessera sono quelli realmente convinti che sia uno strumento di sicurezza, senza il quale gli stadi italiani rimarrebbero terra di nessuno. Normalmente si tratta di gente che va poco allo stadio, e che se ci va è di un’ignoranza abissale. Con loro non c’è alcuna possibilità di dialogo: loro sono arroccati sulle loro posizioni, sono convinti che la tessera sia realmente utile ai fini della sicurezza e non vogliono sentire ragioni. E per quante gliene portiate di contrarie, non vi ascolteranno mai. Con questa gente non vale nemmeno la pena parlarci. Basta un sorriso di compatimento, e tirare oltre quando parlano, magari ricordandosi di lasciargli un euro di elemosina tanto per dare l’idea di quale è la loro effettiva dimensione.

I contrari alla tessera sono quasi tutti i tifosi di curva, con le dovute eccezioni. Sono quelli che sono ben coscienti di che cosa rappresenta in realtà la tessera e che non sono disposti a piegarsi a quello che è un ricatto bello e buono, a costo di pesanti rinunce. La categoria in cui rientro io, ed in cui credo rientrino gran parte dei lettori di questo blog.

Infine ci sono gli obbligati alla tessera, che sono la maggioranza assoluta dei tesserati e la maggioranza relativa dei tifosi. Sono tifosi generalmente di tribuna, pertanto interessati più alla partita che al tifo in se. Sono ben coscienti di cosa significa la tessera, e molti la ritengono inutile se non anche dannosa, ma l’hanno sottoscritta ugualmente turandosi il naso. Perchè? Per il semplice motivo che la tessera era obbligatoria per sottoscrivere l’abbonamento, e molti anche per una questione economica e di risparmio hanno deciso di aderire.

Se con i favorevoli non è possibile alcuna forma di dialogo, con gli obbligati invece questo va ricercato. Vero che con la loro mossa hanno penalizzato noi contrari, ma è vero anche che sono vittime “consenzienti” di un imbroglio. E che farebbero volentieri a meno della tessera se fosse per loro. Ritengo pertanto che su questi bisogna lavorare… Come?

Innanzitutto continuando a spiegare con cognizione di causa le nostre motivazioni, ma anche ascoltando le loro. Parliamoci chiaro: di fronte alla possibilità di sottoscrivere un abbonamento di Tribuna Est a metà prezzo rispetto a quello che si pagherebbe sommando ogni singolo biglietto, quale sarebbe il tifoso da tribuna che vi rinuncerebbe? Al contrario sono convinto che molti, di fronte a delle motivazioni ben portate, siano disposti non dico a rinunciare ai benefici ma quanto meno a pensarci. E se magari trovassero anche un punto d’accordo a livello di risparmio, a rinunciarvi.

Ecco, con questi ultimi credo sia utile aprire un canale di dialogo. Io per primo, ma non solo io. Ovvio che non voglio decidere la linea della Fattori, ma credo sia utile vedere il problema anche con un occhio proiettato al futuro: mi pare chiaro che la linea del governo per l’anno prossimo, se ci sarà ancora Maroni, sia quella di imporre la tessera anche per acquistare i singoli biglietti per le partite casalinghe. Credo pertanto che la linea debba essere quella di scongiurare il più possibile questo “punto di non ritorno”. Come? Unendo le forze fra tifoserie contrarie alla tessera, coinvolgendo maggiormente le società nel problema (continuo a credere che un bello “sciopero nazionale del tifo” sia il sistema di coinvolgimento più efficace, per quanto difficoltoso e forse utopistico, ma è pur sempre un parere personale), ma anche unendo le forze con quei tifosi oggi tesserati per questioni di opportunità ma comunque disposti al dialogo e, perchè no, a redimersi… Diversamente da così, cari amici, prepariamo il culo: fra un anno chi vorrà frequentare ancora lo stadio dovrà tesserarsi per forza, gli altri semplicemente smetteranno di frequentare lo stadio!

Ovvio che poi, come ho premesso, questo stato di cose non potrà continuare in eterno. Tuttavia credo che, se riusciremo a non cedere ed a non sfaldare ciò che resta delle nostre un tempo mitiche tifoserie, avremo vinto noi.

Il dibattito è aperto…

Cosa ne pensi?
03/09/2011 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
ZakkTV, 03/09/2011 14.53:



I favorevoli alla tessera sono quelli realmente convinti che sia uno strumento di sicurezza, senza il quale gli stadi italiani rimarrebbero terra di nessuno. Normalmente si tratta di gente che va poco allo stadio, e che se ci va è di un’ignoranza abissale. Con loro non c’è alcuna possibilità di dialogo: loro sono arroccati sulle loro posizioni, sono convinti che la tessera sia realmente utile ai fini della sicurezza e non vogliono sentire ragioni. E per quante gliene portiate di contrarie, non vi ascolteranno mai. Con questa gente non vale nemmeno la pena parlarci. Basta un sorriso di compatimento, e tirare oltre quando parlano, magari ricordandosi di lasciargli un euro di elemosina tanto per dare l’idea di quale è la loro effettiva dimensione.

Cosa ne pensi?



Esatto. Un sorriso di compatimento per la loro ignoranza e superficialità, il tipico esempio del qualunquismo italico.




04/09/2011 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Copio un mio intervento nella discussione che è stata aperta sull'argomento nel forum "padovanità".

Che l'art. 9 sia una vergogna e la tessera una boiata penso siamo tutti d'accordo, tesserati compresi.
Non è questo il punto della discussione.
Bisogna spostare il discorso su un altro piano.
Bisogna capire dova si andrà andando avanti con questa protesta, fatta in questo modo.
Io concordo pienamente con chi (e mi pare siano parecchi), sostengono che così non si andrà da nessuna parte.
La diserzione totale da parte di tutte le tifoserie sarebbe il top ma è una pura utopia e i fatti lo hanno dimostrato.
Le diserzioni "singole" come la mia e quella di qualche altro sono delle piccole gocce in un oceano che non servono a nulla.
Che gli stadi si stiano svuotando, francamente non so quanto gliene possa fregare a maroni, a lui interessa che dentro gli stadi la gente non si bastoni e non si prenda a cinghiate e nient'altro. Per lui gli stadi semivuoti sono il male minore.
Non serve a nulla presentarsi fuori dallo stadio nelle trasferte vietate.
Poi che sia una cosa da ultras fare comunque presenza, è chiaro e pacifico e io lo posso anche capire ed apprezzare. Ma non serve a nulla ai fini della protesta.
Maroni si sta fregando le mani perchè ci si sta lentamente suicidando e si sta andando oltre le sue più rosee aspettative.
Se ci si fosse tesserati in massa, come probabilmente si immaginava all'inizio il governo, almeno avrebbero dovuto inventarsi qualcos'altro e sforzare le loro zucche vuote per eliminare gli ultras.
Invece ci si sta autoeliminando da soli, anche perchè, come è stato detto, la gente inizia ad essere veramente stanca e nauseata.
Meglio di così non gli poteva andare, altro che protesta...
[Modificato da Semenzara 04/09/2011 10:25]

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
04/09/2011 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
E' interessante questo articolo.
Dico la mia: per quest'anno io certamente non mi farò la tessera; sono già dell'idea che andrò a vedermi tutte (o quasi tutte) le partite in casa e non farò le trasferte, perchè mi sembra palese che ai non tesserati non verrà concesso alcun tipo di settore ospiti.
Il prossimo anno, se la tessera verrà resa obbligatoria anche per i singoli biglietti, valuterò il da farsi; è vero che il cuore mi dirà di tesserarmi, e continuare una passione che, per quanto modificata nel tempo a causa di questi continui problemi, continua a resistere ardentemente; però è anche vero che, con me, gli obblighi e soprattutto i ricatti non sono mai funzionati, e anzi, ho sempre cercato di fare la cosa diametralmente opposta.
Quindi sono pronto anche ad appendere la mia sciarpa al chiodo; perchè ripeto, chi mi conosce sa quanto io sia tifoso del Treviso e sa anche quanto mi piaccia andare allo stadio o in trasferta, ma è anche vero che prima di essere tifoso io sono un essere umano con della dignità...

Come disse Benjamin Franklin nel 1755, "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."
[Modificato da enricotv 04/09/2011 11:53]


04/09/2011 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 04/09/2011 11.52:

E' interessante questo articolo.
Dico la mia: per quest'anno io certamente non mi farò la tessera; sono già dell'idea che andrò a vedermi tutte (o quasi tutte) le partite in casa e non farò le trasferte, perchè mi sembra palese che ai non tesserati non verrà concesso alcun tipo di settore ospiti.
Il prossimo anno, se la tessera verrà resa obbligatoria anche per i singoli biglietti, valuterò il da farsi; è vero che il cuore mi dirà di tesserarmi, e continuare una passione che, per quanto modificata nel tempo a causa di questi continui problemi, continua a resistere ardentemente; però è anche vero che, con me, gli obblighi e soprattutto i ricatti non sono mai funzionati, e anzi, ho sempre cercato di fare la cosa diametralmente opposta.
Quindi sono pronto anche ad appendere la mia sciarpa al chiodo; perchè ripeto, chi mi conosce sa quanto io sia tifoso del Treviso e sa anche quanto mi piaccia andare allo stadio o in trasferta, ma è anche vero che prima di essere tifoso io sono un essere umano con della dignità...

Come disse Benjamin Franklin nel 1755, "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano.
Riassumendo, le possibilità sono 3:
1. stadi deserti (ipotesi impraticabile)
2. restare a casa e rinunciare a tutto (e così fai il loro gioco e non mancherai a nessuno)
3. tesseramento di massa (così magari si devono inventare qualcos'altro)
Io non vedo altre possibilità allo stato attuale
[Modificato da Semenzara 04/09/2011 12:20]

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
04/09/2011 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:
Semenzara, 04/09/2011 12.10:



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano

Guarda che prima o poi tutte le tifoserie si tessereranno, a maggior ragione se le elezioni del 2013 daranno lo stesso risultato di quelle passate; per cui se la tua preoccupazione è questa, ti dico, stai tranquillo, che prima o poi gli ultras torneranno allo stadio e a fare trasferte.
Il mio è un discorso assolutamente personale, dato che sono abituato a ragionare esclusivamente con la mia testa, in particolar modo se si tratta di prendere delle decisioni che riguardano me e soltanto me; e ti ho detto, ora la tessera non me la faccio, se il prossimo anno il divieto riguarderà anche i singoli biglietti vedrò, ma ora come ora sono più orientato a non tesserarmi comunque; e chi se ne frega sinceramente se faccio il loro gioco, io vado semplicemente avanti per la mia strada.


04/09/2011 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
A parte che secondo me non è un discorso di elezioni, nel senso che secondo me con qualunque governo la tessera continuerà ad esistere...cmq anche io ho deciso di restarmene a casa e anche io prendo le decisioni pensando con la mia testa, altrimenti a quest'ora probabilmente sarei a Cittadella fuori dallo stadio a fare non si sa bene cosa, mentre invece me la guardo in pay tv (cosa che per un ultras è il massimo dell'obbrobrio).
Quindi massimo rispetto per chi ragiona con la propria testa, dico solo che sarebbe un peccato rinunciare a tutto per una tesserina del cazzo...cmq sono scelte del tutto personali e ognuno va per la sua strada.
Io se un giorno gli ultras si tessereranno me la farò senza alcun problema, credo che questo si sia capito

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
05/09/2011 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.622
Registrato il: 13/11/2005
Città: MOGLIANO VENETO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Fonte

Lunedì 05 Settembre 2011 13:00

Viminale: bocciato definitivamente il progetto della Roma. Niente abbonati senza Tessera del tifoso


Lo spiraglio di luce che riservava qualche flebile speranza che il "progetto della Roma" venisse accettato, si è definitivamente chiuso ieri sera, al termine della riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Il Viminale, PRESO ATTO CHE alcune società sportive (la' AS Roma in primis), in occasione della nuova campagna abbonamenti 2011/2012, hanno manifestato l’intenzione di procedere al rilascio di abbonamenti e/o altre agevolazioni anche in favore di coloro che non sono attualmente in possesso della tessera del tifoso; LETTO il protocollo d’intesa sottoscritto il 21 giugno u.sc. dal Sig. Ministro dell’Interno, e dai vertici sportivi sulla “tessera del tifoso”; CONSIDERATA la determinazione nr. 25 dell’Osservatorio del 21 luglio che ha stabilito che la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2011/2012, dovrà proseguire così come individuato e definito dalle linee guida di cui alla determinazione n. 24 del 5 luglio 2010.TENUTO CONTO delle valutazioni emerse nel corso delle riunioni del gruppo di lavoro, incaricato di individuare ulteriori possibilità di sviluppo dei processi di fidelizzazione nel contesto del programma “tessera del tifoso”;

ADOTTA LA SEGUENTE DETERMINAZIONE Non ci sono le condizioni per procedere al rilascio di abbonamenti ovvero altre facilitazioni, in difformità da quanto stabilito nel protocollo d’intesa siglato il 21 giugno 2011 tra il Ministro dell’Interno ed i vertici del CONI, FIGC, Lega di serie A, Lega di Serie B e Lega Pro.
[Modificato da MitikoPerugio!! 05/09/2011 14:03]

1909 - 2009 cent'anni d'amore.

NOI NON SIAMO MODA, MOGLIANO BIANCOBLU
05/09/2011 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Più che di fallimento della tessera, come fa sempre La Padova Bene, io inizierei a parlare di fallimento della protesta contro la tessera...

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
06/09/2011 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Semenzara, 05/09/2011 20.08:

Più che di fallimento della tessera, come fa sempre La Padova Bene, io inizierei a parlare di fallimento della protesta contro la tessera...

Tu quindi cosa faresti?


06/09/2011 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Re: Re:
Semenzara, 04/09/2011 12.10:



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano.
Riassumendo, le possibilità sono 3:
1. stadi deserti (ipotesi impraticabile)
2. restare a casa e rinunciare a tutto (e così fai il loro gioco e non mancherai a nessuno)
3. tesseramento di massa (così magari si devono inventare qualcos'altro)
Io non vedo altre possibilità allo stato attuale




hai riassunto alla perfezione!
non credo comunque che gli ultras si tessereranno, almeno nel futuro prossimo, per cui credo si realizzerà l'ipotesi 2 (con grandi sfregamenti di mani di maroni e ministero)

06/09/2011 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.567
Registrato il: 31/08/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
secondo noi,con noi intendo la Sud,è giunto il momento di unire tutti le forze,come mai fino ad ora è mai stato fatto.un azione corale con risalto nei mass media nazionali e locali,snodata in più giornate di campionato,partendo dalla lega pro intanto.magari vedendo la lega pro unita possa svegliare anche tifoserie di A e di B.questa è l'unica cosa razionale che ancora nn è stata fatta.magari i rappresentanti possono essere ricevuti anche dal ministro o da chi per esso.chiaremente tutte le iniziative che tutte le singole tifoserie stanno attuando,giustissime sia chiaro,ma nn hanno lo stesso peso di una protesta corale.noi per questo fine ci siamo già messi all'opera,travando in pochi giorni,già tifoserie pronte a sposare questa causa e molte altre che ne stanno discutendo.fatto sta che ci vuole ancora un pò di tempo per contattarle tutte,ma certo non ci scoraggiamo,consci che siamo arrivati al limite di sopportazione generale.ne và della nostra dignità di uomini e di ultras


MAI FIDELIZZATI MA SEMPRE INCAZZATI

zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

"I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



06/09/2011 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.633
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
GRANDI!


www.lapadovabene.it/blog/2011/09/06/maroni-osservatorio-la-roma-se-ne...

MARONI? OSSERVATORIO? LA ROMA SE NE SBATTE…
Postato il 06 settembre 2011 da La Padova Bene


Pochi giorni fa l’Osservatorio aveva bocciato (clicca qui) la richiesta del Taranto, e di altre società (fra cui la Roma) per scindere l’abbonamento dalla Tessera del Tifoso. Oggi è arrivata puntualmente la risposta dell’A.S. Roma, che ha trovato un altro sistema per aggirare la circolare di Maroni:
AS ROMA rende noto che a partire da venerdì 23 settembre e fino a giovedì 20 ottobre 2011, esclusivamente presso i punti vendita asromastore (www.asroma.it) e i punti speciali Lis Lottomatica (www.listicket.it), presentando un valido documento d’identità, una fotocopia leggibile dello stesso, il modulo di sottoscrizione debitamente compilato ed una fototessera, potranno essere acquistate, sempre che risultino assenti motivi ostativi al rilascio dei titoli stessi, delle speciali Card dove saranno pre-caricati i biglietti in formato elettronico esclusivamente delle seguenti 16 gare del Campionato Serie A Tim 2011/2012:
1) Roma-Palermo (8a giornata girone andata);
2) Roma-Milan (10a g. g. a.);
3) Roma-Lecce (12a g. g. a.);
4) Roma-Juventus (15a g. g. a.);
5) Roma-Chievo (17a g. g. a.);
6) Roma-Cesena (19a g. g. a.);
7) Roma-Bologna (1a giornata girone di ritorno);
8) Roma-Inter (3a g. g. r.);
9) Roma-Parma (5a g. g. r.);
10) Roma-Lazio (7a g. g. r.);
11) Roma-Genoa (9a g. g. r.);
12) Roma-Novara (11a g. g. r.);
13) Roma-Udinese (13a g.g.r.);
14) Roma-Fiorentina (14a g. g. r.);
15) Roma-Napoli (16a g. g. r.);
16) Roma-Catania (18a g. g. r.).
Sarà possibile acquistare gli stessi biglietti elettronici delle 16 gare anche in formato digitale ed a speciali tariffe ridotte, associandoli direttamente alla AS ROMA CLUB PRIVILEGE, che costituirà quindi anche l’unico titolo d’accesso allo Stadio.
Si conferma che la sola Card non potrà avere alcun’altra funzione che quella suddetta (titolo d’ingresso multiplo per le 16 gare sopra indicate).
Non potrà quindi essere utilizzata per ottenere sconti, agevolazioni, facilitazioni o promozioni di alcun genere.
Né potrà essere considerata in alcun modo quale strumento abilitante per l’acquisto dei tagliandi delle trasferte nazionali.
Tali opportunità e concessioni infatti, rimarranno ad esclusivo beneficio degli Abbonati 2011/2012 e/o dei Titolari della AS ROMA CLUB PRIVILEGE.
Il modulo di sottoscrizione, per entrambe le tipologie di acquisto dei tagliandi (digitale o cartaceo), è reperibile sia in formato elettronico sui siti Internet www.asroma.it e www.listicket.it (a partire da lunedì 12 settembre) che in formato cartaceo presso i punti speciali asromastore e le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate.

Insomma, il Viminale boccia da una parte l’abbonamento senza tessera, e la Roma gira il discorso proponendo il carnet di biglietti!
Del resto, questo si chiama lottare: quanto ne avrebbe da imparare chi ci dice “Tesseratevi che così potete andare in trasferta”!
Ora mi aspetto che quei sudditi di Federsupporters scrivano nuovamente a Maroni per far bloccare l’iniziativa…
Cosa ne pensi?


06/09/2011 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
bella iniziativa sì.. ma in quanto tempo il viminale la bollerà come "fuorilegge"?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.