Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Giuventus Football Club 1897 - In Italia solo noi

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2008 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2008 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
27 scudetti(ma erano 29),2 coppe campioni,2 coppe intercontinentali,1coppacoppe,3 coppeuefa,2supercoppeuro,1intertoto,9coppeitalia,4supercoppeitalia
Siamo talmente forti che non ci stanno nemmeno tutti i trofei nel sottotitolo.

da qn.quotidiano.net

PROCESSO GEA
Pm: "Indagare su Capello e Giraudo"
Gesti a Baldini, Moggi ammonito

La procura di Roma indagherà Capello e Giraudo per falsa testimonianza. L'ex dg della Juve ha rivolto gesti a Franco Baldini, dt dell'Inghilterra già ds della Roma


Luciano Moggi Roma, 31 marzo 2008 - La procura di Roma indagherà Fabio Capello e Antonio Giraudo per il reato di falsa testimonianza. Lo ha deciso il pm Luca Palamara che ha chiesto al tribunale di trasmettere al suo ufficio le copie dei verbali relativi alle deposizioni rese oggi nel processo Gea.



Nelle testimonianze rese da Fabio Capello e Antonio Giraudo c'è un "convitato di pietra", la reticenza, "l'omertà". Così il pm Luca Palamara ha motivato l'acuisizione degli atti riguardanti le deposizioni rese oggi davanti alla X sezione del tribunale, nell'ambito del processo Gea. Il magistrato ha spiegato che "non ci si può ricordare dietro i non ricordo", ha spiegato riferendosi all'ex allenatore della Juve oggi ct dell'Inghilterra. In merito a quanto affermato da Giraudo, Palamara ha spiegato che il riferimento - per l'accusa nei confronti del manager - è dovuta a quanto dichiarato da David Trezeguet in aula, nelle scorse udienze, rispetto all'incontro che il campione francese ebbe con Alessandro Moggi nella sede della Juventus. Il pm ha chiesto la trasmissione all'ufficio dell'accusa anche della testimonianza di Franco Baldini, rispetto a quello che lo stesso ha detto in merito al ruolo di "altri procuratori".



Il teste Capello ha reso una deposizione piena di risposte con 'non ricordo', 'non so'. Il termine della "reticenza" si attaglia alle dichiarazioni rese dal commissario tecnico dell'Inghilterra, ha sottolineato Palamara, al termine dell'udienza. "Per tutto quanto questo - ha detto il magistrato - chiedo la trasmissione del verbale in base all'articolo 372 del codice". Il riferimento penale definisce sia la reticenza che la falsa testimonianza. In merito alla questione che riguarda Giraudo, Palamara ha detto: "Il teste ha dato dichiarazioni difformi da Trezeguet. In questa sede i testimoni hanno l'obbligo di dire la verità". Rispetto a Baldini, è un capitolo nuovo quello che si potrebbe sviluppare, e riguardante il ruolo svolto da altri procuratori sportivi e rappresentanti di società di calcio tra loro legati da parentela, in aperto "conflitto d'interessi", ha detto lo stesso ex direttore sportivo della Roma.



Il processo Gea, che vede imputati Luciano ed Alessandro Moggi, oltre a Franco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo, per il reato di associazione a delinquere finalizzato all'illecita concorrenza, è stato aggiornato a domani, quando sarà sentito in aula il maggiore dei carabinieri Attilio Auricchio che ha condotto le indagini su 'Calciopoli'. Il tribunale, infine, ha acquisito, su richiesta del difensore di Lippi jr, il verbale delle dichiarazioni rese dall'ex ct della nazionale azzurra, Marcello Lippi, durante le indagini preliminari.



L'AMMINIZIONE DI MOGGI

Ammonito in aula Luciano Moggi per alcuni gesti, segnali, fatti nei confronti di Franco Baldini. L'ex direttore generale della Juventus li avrebbe fatti mentre il dt dell'Inghilterra già direttore sportivo della Roma stava rispondendo al pm Luca Palamara, nell'ambito del processo Gea, che vede imputato lo stesso Moggi ed altri.



Quando Baldini stava ricordando di una cena ufficiale, nel Natale 2001, in Federazione, rispetto al colloquio avuto proprio con Moggi, nel quale quest'ultimo gli avrebbe fatto un "invito pressante" a lasciar stare la Gea, azienda che faceva riferimento ad Alessandro Moggi, l'ex manager della Juve, gli ha fatto un gesto con la mano.



A quel punto Baldini, interrompendo la sua deposizione, ha detto: "Luciano hai 18 avvocati. Se mi lasci... Ho già dato con te". A quel punto il presidente della X sezione, Luigi Fiasconaro, ha voluto accertare quanto avvenuto e poi rivolgendosi all'aula ed allo stesso Moggi (che nel frattempo si era alzato in piedi, in segno di rispetto verso il tribunale) ha spiegato: "In aula non si batte ciglio. Non si fanno risatine o meno. Io la ammonisco formalmente. Vorrei continuare a mantenere il clima disteso come è stato finora. Non si fanno cenni di assenso o di disgusto quando riferisce un testimone".



Baldini, fuori dall'aula, al termine della sua deposizione, ha riferito: "Moggi mi ha rivolto contro la mano destra. Una cosa tipo stai in campana? Sì, certamente, si può tradurre così. Ho inteso il suo gesto come intimidatorio".



LE SCUSE DI MOGGI

Luciano Moggi, in una dichiarazione spontanea al processo Gea nel quale e' imputato per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza, si e' scusato dopo essere stato ammonito dal presidente della decima sezione penale del tribunale di Roma, Luigi Fiasconaro, per il battibecco in aula con il testimone Franco Baldini. "Chiedo scusa per il mio atteggiamento- ha detto Moggi- ho subito un po' di tutto in questi anni per il fatto di aver lavorato bene. Da quello che ha dichiarato Capello nei verbali di interrogatorio, si capisce l'invidia che Baldini provava nei miei confronti. Vorrei ricordare che Baldini fu deferito dalla procura della Figc perche' fece avere a Recoba un passaporto falso, per cui in sede penale l'Inter fu condannata. Per Chiellini, vorrei ricordare che non fu rubato alla Roma, ma che in quel periodo la Roma non poteva comprare sul mercato come risulta dalle carte della federazione". Capello nella sua deposizione ha detto numerose volte "non so, non ricordo", confermando pero' poi quanto dichiarato in istruttoria. A un certo punto l'ex allenatore della Roma ha dichiarato: "Ho visto un paio di volte Frano Zavaglia, ma penso che non saprei riconoscerlo", e questo stando seduto proprio davanti a Zavaglia.



LA TESTIMONIANZA DI CAPELLO

"C'erano piu' di cento giocatori con la procura alla Gea e non mi sembrava una cosa normale". L'ha detto il ct dell'Inghilterra, Fabio Capello, testimoniando davanti alla decima sezione penale del tribunale di Roma al processo Gea, nel quale sono imputati imputati Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza.



"Ho rilasciato quell'intervista al Corriere dello Sport nel 2002- ha detto l'ex allenatore della Roma riferendosi a sue vecchie dichiarazioni contro la societa' di procuratori- perche' c'erano piu' di cento calciatori con la procura della Gea e la cosa non mi sembrava normale. Ritenevo di fare qualcosa a favore della Roma, perche' in quel periodo non riuscivamo a comprare i giocatori della lista che presentavo a Baldini". Come testimone dell'accusa ha parlato anche l'ex ds della Roma, Franco Baldini; a seguire sono previsti Antonio Giraudo, Pietro Franza, Ermanno Pieroni e Giorgio Perinetti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.