È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Giù le mani dal Tenni!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2023 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
30/05/2015 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.209
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/05/30/news/tenni-ai-privati-per-10-anni-calcio-ma-anche-spettacoli-1....

IL CASO
Chi vuole lo stadio Tenni di Treviso? Ecco il bando
Dopo sei mesi d’attesa,il comune di Treviso pubblica il bando per gestire l’impianto La base d’asta fissata a 1,3 milioni. Il vincitore potrà dare spazio a eventi privati
di Federico de Wolanski

30 maggio 2015


Lo stadio Tenni resta lungo il Put per almeno dieci anni. A dispetto dei progetti che la stessa amministrazione aveva fatto e messo nero su bianco sul Pat, Ca’ Sugana ha deciso di blindare il vecchio stadio di calcio lì dov’è. Ma trasformandolo: non più solo calcio ma sport ed eventi, un’alchimia per valorizzare l’immobile fino ad oggi teatro di tante emozioni sportive, ma anche molte profonde delusioni di tifo (e di bilancio).
Il bando è stato pubblicato ieri. Scadrà a metà luglio. Vale 1,3 milioni di euro l’anno almeno, perché Ca’ Sugana accetta solo offerte a rialzo. Il comune valuterà la migliore sua da punto di vista economico, sia da quello tecnico, ovvero dal valore della proposta, il vincitore potrà disporre autonomamente dell’impianto sportivo ma dovrà garantire il prosieguo delle gare di chi oggi lo vive (e di cui incasserà l’affitto).

Diversamente da quel che avviene oggi la struttura non sarà più ad uso esclusivo del Treviso Calcio, che sfumata l’ipotesi di costituirsi come grande Real Treviso unendosi con il Vicenza, ha di sicuro prospettive d’occupazione limitate, almeno per ora. Il bando punta a premiare infatti i partecipanti che propongano i progetti più variegati e comprensivi di altre attività sportive ed associazioni che potranno trovare sede proprio all’interno dello stadio Tenni. Ma non solo.
Al gestore infatti la possibilità di sfruttare il campo come spazio per il pubblico di eventi musicali o spettacoli, eventi promozionali, perfino attività di campeggio e ospitalità, parcheggio e ristoro; iniziative di vario genere «che però» mette in evidenza il Comune, «dovranno essere precedentemente concordate con l’amministrazione» e di cui comunque il gestore avrà il beneficio degli incassi. Un obbligo su tutti: tenere in ordine il manto d’erba che va irrigato e tenuto “all’inglese”, pena un sonoro cartellino rosso da parte del Comune.
Al nuovo gestore andrà anche la possibilità di far fruttare il bar collocato da sempre all’interno della struttura e limitato (nelle partite di calcio) alla vendita di analcolici, e anche il vantaggio di nuovi ed eventuali cartelloni o impianti pubblicitari posizionati all’interno della struttura.
È una svolta che punta a dare una nuova vita ad un ambito pubblico vicinissimo alla città (tanto da continuare ad alimentare ipotesi di chiusura e trasloco)ma da anni sottoutilizzato. Come se non bastasse poi, la sola attività di gestione dell’impianto, con i costi di luce, acqua, sicurezza, rifiuti, ha creato non pochi problemi al Comune che in più di una occasione si è ritrovato con le bollette mai pagare (fu il caso del Treviso di Setten).
Il bando è aperto a società sportive, associazioni sportive, associazioni in genere ma anche privati. A loro, a fronte di un affitto annuo da almeno 137mila euro, andranno gli incassi ma anche gli oneri di sicurezza, gestione, manutenzione. Tutto da stabilire invece il costo per l’utilizzo del materiale sportivo (e non) all’interno dello stadio andrà concordato coi proprietari.
L’estate sarà un periodo chiave per il Comune, un mese prima del bando del Tenni scadrà infatti un altro progetto di privatizzazione avviato dal Comune:; quello per i piani di valorizzazione di Villa Margherita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

30 maggio 2015
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.