Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Giù le mani dal Tenni!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2023 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
16/06/2016 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.newsshopper.co.uk/sport/millwall/14555758.Millwall_draw_up_transfer_list_as_key_man_looks_for_summer...

Stadio Treviso, il Comune lo concede gratis a chi ha un programma di rilancio
di Redazione - 15 giugno 2016

E’ ormai passata una decina d’anni dalla presenza in Serie A del Treviso e questo ha inevitabilmente influito anche sullo stato dello stadio Tenni, attualmente terreno di gioco minore circondato da spalti semi chiusi e semi vuoti. Il destino della struttura è quindi tutto da scrivere, anche se ora il Comune sarebbe ora disposto a cederlo a costo zero a condizione di trovare una persona interessanta a rilanciarlo.

La situazione attuale è quindi più desolante che mai. E’ passato infatti ormai un anno e mezzo dal bando con cui il Comune della città veneta aveva cercato di affidare l’impianto a una società o a un privato che si dimostrasse in grado di riqualificarlo come si conviene a una struttura del genere. L’idea dell’amministrazione era quella di portare avanti un progetto che potesse interessare sia a società sportive sia a operatori economici in genere, ma il risultato era stato negativo.

A questo punto il Comune ci riprova. Come riporta La Tribuna di Treviso, è stato pubblicato un “avviso esplorativo”, ma con una proposta decisamente diversa rispetto a quella di qualche tempo fa. Questa volta, infatti, l’amministrazione non chiede più un affitto decennale da 1,3 milioni, come fatto in precedenza, ma una concessione gratuita «per un lasso di tempo proporzionalmente corrispondente al valore dell’intervento previsto».

Per quanto riguarda invece l’intervento da realizzare, Ca’ Sugana chiede infatti un piano di ammodernamento e manutenzione che faccia il pari con una proposta di gestione che preveda «il potenziamento della pratica sportiva e delle potenzialità ricettive della struttura con attività ludiche e ricreative» finalizzate all’aggregazione giovanile.


Diffiile quindi fare previsioni su quale possa essere l’esito del bando. Ormai da tempo, però, il Comune si chiede se valga davvero la pena mantenere lo stadio dov’è visto che qui si svolgono davvero pochi impegni. Questa decisione sembra essere però anche una risposta ufficiale alla chiamata fatta proprio pochi giorni fa dall’attuale dirigenza del Treviso Calcio che – in aria di cessione della società – ha messo chiaramente in evidenza al Comune come i costi della struttura (circa 60 mila euro l’anno) siano eccessivamente pesanti, minacciando anche la possibilità di trasferire la squadra altrove (si vociferava Silea). Il limite massimo per rispondere al bando è previsto per fine mese.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.