È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Giù le mani dal Tenni!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2023 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
19/02/2017 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Il Condor pulisce: il Tenni può riaprire
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/02/18/news/il-condor-pulisce-il-tenni-puo-riaprire-1....

Calcio. La società al lavoro con i volontari: tribune lavate, guano rimosso, campo rullato. Il dg: «Entriamo in punta di piedi»

TREVISO. Il Tenni riapre le porte, rivede un pallone rotolare. No, il Treviso non c'entra. L'erba dello stadio cittadino torna protagonista domani per un recupero di Seconda categoria, il testa-coda fra Condor Sant'Angelo e Resana. E a ridare dignità e pulizia all'impianto che celebrò la serie A, è la stessa società del Sile, espressione di un quartiere: mero volontariato, zero costi. Nel giro di una settimana, l'ha tirato a lucido: tribune lavate, guano rimosso, campo concimato e rullato. Hanno lavorato in sei, tutto personale del Sant'Angelo. Con il supporto di uno sponsor che opera nel settore della pulizia ed espurgo fogne.

«Abbiamo ridato lustro al Tenni, ma servirebbero interventi più duraturi, come la collocazione in tribuna di reti anti-piccioni», spiega Adriano Mendicino, direttore generale Condor, «Intanto sono state ripulite le tribune, mentre in curva non abbiamo ancora lavorato. C'erano bottiglie e bicchieri abbandonati, abbiamo ritracciato il campo e sistemato qualche buca». Per la piccola società sarà una data da ricordare. Al Tenni avevano disputato finora una semifinale del Trofeo Veneto con il Morosini Biancade. L'anno scorso, era ricapitato per una gara di Allievi. Mai però una di campionato.

Mendicino, tuttavia, preferisce il basso profilo: «Per noi è solo un recupero, entreremo e usciremo dal Tenni in punta di piedi. Non vogliamo sostituirci al Treviso, spiace per quanto successo a loro. Vedere una scatola vuota, uno stadio abbandonato a se stesso, fa male a qualsiasi sportivo». Scatola che domenica sarà però riempita da Sant'Angelo e Resana, complice il concomitante happening di calcio femminile al campo di via Tandura. Saranno accessibili le tribune (calcio d'inizio alle 15), attesi un centinaio di appassionati.

Il match di Seconda, tuttavia, potrebbe dare il la a una proficua collaborazione fra Sant'Angelo e Comune. Lo stadio di via Foscolo, di qui a fine stagione, potrebbe vivere grazie alle partite del settore giovanile del Condor o delle altre società del capoluogo.

Per informazioni più precise, s'attende l'assegnazione del bando. Ad ogni modo, già domenica 5 marzo, in via Foscolo potrebbe trovare spazio il "Giovani Calciatrici". Con l'organizzazione, come domani a Sant'Angelo, del Condor. Il ritorno al calcio delle famiglie, al calcio più puro.

18 febbraio 2017
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.