Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Giù le mani dal Tenni!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2023 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2009 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Gentilini boccia la proposta del consigliere Mauro

«Il calcio nel velodromo?
È un’idea demenziale»


Lunedì 31 Agosto 2009,
«Il nuovo stadio al velodromo di San Giuseppe? Un’idea demenziale». Diretto come sempre, il vicesindaco Giancarlo Gentilini, paladino del Tenni, «tempio del calcio trevigiano», boccia senza esitazioni l’idea lanciata dal capogruppo del Pdl Giuseppe Mauro di creare all’interno del nuovo velodromo un campo da calcio che consenta di dismettere l’attuale impianto cittadino. È stata proprio la questione stadio a tenere banco, sabato mattina, a San Pelajo, durante il vertice di maggioranza voluto dal primo cittadino Gian Paolo Gobbo per fare il punto della situazione dopo settimane di batti e ribatti. Ma è stato nel corso di una riunione più ristretta, tra Gobbo, Mauro e il presidente della Provincia Leonardo Muraro, che l’idea di costruire due strutture in una, velodromo e stadio, a San Giuseppe, è stata illustrata. Idea che a Gobbo piace, ma che Gentilini bolla immediatamente: «Sono cose da fantascienza –sbotta il vicesindaco– cose che dicono i cani che abbaiano alla luna. Non c’è coesistenza tra calcio e ciclismo». Proposta bocciata. Ma l’affondo dello sceriffo va oltre: «È ora di finirla –attacca Gentilini, rivolto alla sua stessa maggioranza- Non abbiamo cento euro per pagare la bolletta di un pensionato, non abbiamo cento euro per la cultura, non abbiamo cento euro per i bambini. Ognuno deve rendersi conto di come sarà il prossimo settembre: nero, grigio, ma roseo certamente no. Allora io dico a questi personaggi: comperate una secchia, riempitela di ghiaccio e metteteci i piedi dentro. Il fresco vi schiarirà le idee». Se Ca’ Sugana soldi in cassa non ne ha, rimarca il vicesindaco, inutile volare con la fantasia. Ma soprattutto, se i soldi non ci sono, non ci sono per tutto. Quanto al Tenni, lo sceriffo è irremovibile: «Lo stadio deve rimanere in centro città –afferma- Non abbiamo nessuna possibilità di utilizzare denari in questo momento: prima dobbiamo pensare alla salute dei cittadini, alla viabilità, agli anziani, ai bambini, allo sport, alla cultura. Non sprechiamo in questo modo i soldi dei nostri cittadini». Un fronte sul quale Gentilini è pronto a combattere, anche se gli avversari, questa volta, sono i suoi stessi alleati: «Certo che sono pronto a dare battaglia –esclama- Io non abbaio: mordo».
Lina Paronetto

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.