Benetton Treviso 2006/07

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
zonastadio
00martedì 29 maggio 2007 18:44
Re:

Scritto da: centro storico 29/05/2007 11.49
ma il silea una volta era in che serie era?


è stato anche nel super 10 con un fantastico derby contro il benetton
Mat-tv
00martedì 29 maggio 2007 19:20
La seconda squadra del Benetton Rugby in serie A


Il Benetton ha centrato un nuovo importante obiettivo, dopo lo scudetto conquistato da Orlando e compagni è arrivata anche la promozione in serie A della seconda squadra, un vero e proprio trionfo al termine di una galoppata straordinaria.

Un successo dopo l'altro tanto da chiudere con 24 vittorie su altrettante gare giocate. «E' stata una stagione fantastica ammette Gianni Zanon, il capo allenatore tutto ciò grazie ad una programmazione oculata della società che ha permesso a tecnici e giocatori di poter centrare questo traguardo della serie A in soli due anni. Ho avuto a disposizione un gruppo fantastico di atleti, che ha saputo dimostrare grande professionalità nonostante fosse giovane e quindi apparentemente potesse pagare un po' in fatto di esperienza. La società ci ha sempre sostenuto e per noi è stato anche più facile lavorare. Importantissimo è stato il discorso del presidente Zatta prima dell'ultima gara, quella di domenica nel ritorno contro Colleferro. I ragazzi hanno sentito in maniera particolare quelle parole ed è stata una spinta ulteriore verso il trionfo. Un grazie particolare poi a tutti i giocatori per l'impegno dimostrato non solo in questo campionato ma in tutto il periodo in cui siamo stati assieme, dall'inizio della serie C fino ad oggi. Una sola sconfitta e per di più di un solo punto all'inizio del campionato scorso, poi tutti successi fino a quello di domenica nel ritorno della finale promozione. Un grazie anche allo staff, dal mio Assistant Brochetto, ai dirigenti Giovanni Grespan, Giuseppe Grespan, Antonio Manti e Daniele Serafin».

Immaginavi di poter disputare un Campionato simile?

«Sapevo di poter contare su un gruppo ampio e competitivo, ma vincere tutte le partite sinceramente no. Avevo molta fiducia in questa squadra e i ragazzi l'hanno ripagata con il loro straordinario comportamento. Sono stati bravi a tenere duro in certi momenti, nell'ultimo mese non giravamo come all'inizio, c'è stato qualche infortunio, qualche calo, sotto il profilo del gioco lasciavamo magari un po' a desiderare, qui però è venuta fuori tutta la professionalità dei ragazzi che hanno capito cosa bisognava fare, nessuno si è risentito quando è stato il momento di fare delle scelte dimostrando un attaccamento a questa maglia che è stato encomiabile».

Ora la serie A. Di cosa ha bisogno questa squadra?

«Bisognerà pensarci bene, oltretutto non so quali possano essere i prossimi obiettivi. A mio avviso potrebbe essere la ricerca di risorse valide per il Super Ten all'interno dell'organico, ovvero trovare qualche giocatore che possa essere utile anche per la prima squadra. Un altro traguardo sarà quello della salvezza in A, ma di questo conclude Zanon cominceremo a parlarne tra qualche giorno, ora pensiamo a riposarci e a festeggiare perché lo meritiamo».

Ennio Grosso
Mat-tv
00martedì 12 giugno 2007 13:37
Re:

Scritto da: centro storico 23/05/2007 16.45
cos'hanno fatto le red panters?



hanno perso la finale scudetto
zonastadio
00martedì 12 giugno 2007 14:20
Re: Re:

Scritto da: Mat-tv 12/06/2007 13.37


hanno perso la finale scudetto


12-10 contro il riviera del brenta
MoniGo
00giovedì 21 giugno 2007 14:22
Ho letto che le Red Panthers sono state sfortunatelle. Comunque :


Rugby, sorteggi di Heineken Cup: Benetton con Perpignan, Viadana con Biarritz
di Giacomo Bagnasco

A un mese dalla conclusione dell'edizione 2006/2007, ecco che la Heineken Cup (in pratica la Champions League ovale, limitata a rappresentanti dei Paesi del Sei Nazioni) è già proiettata nella stagione successiva. La formula è immutata: prima fase a gironi da quattro con partite di andata e ritorno, promozione di otto squadre (le vincitrici dei gironi e le due migliori piazzate tra le seconde) e successiva fase a eliminazione diretta con partite secche nei quarti, nelle semfinali e nella finale, che, come nel 2006, si disputerà al Millennium Stadium di Cardiff.

La Coppa del Mondo, in programma a settembre e ottobre, impone lo spostamento delle gare d'avvio al secondo fine settimana di novembre. Partirà anche l'ennesima scalata delle italiane - quest'anno Benetton Treviso e Arix Viadana - ai quarti di finale, un traguardo mai raggiunto da una formazione di casa nostra. Il Benetton, campione d'Italia con accresciute velleità in campo internazionale, era testa di serie e si trova ad affrontare un girone sicuramente duro ma non totalmente probitivo: i suoi avversari saranno il Perpignan (quinto nel campionato francese), il London Irish (sesto nella Premiership inglese) e i Dragons gallesi (noni nella Celtic League, che raggruppa le mgliori selezioni di Irlanda, Scozia e Galles). Al Viadana toccano invece due semifinaliste dei campionati inglese e francese (i Saracens di Ongaro e il Biarritz di Dellapè e Masi) e il Glasgow, arrivato settimo in Celtic League: proprio contro gli scozzesi appare più probabile riuscire a togliersi qualche soddisfazione.

I veri gironi di ferro, comunque, sono gli ultimi due e i London Wasps, campioni uscenti, sembrano capitati proprio in quello più difficile di tutti. Ma anche la lotta a tre in pool 6 tra Leinster, Leicester e Tolosa è tutta da seguire.

I GIRONI
POOL 1: BENETTON TREVISO, London Irish (Ing), Perpignan (Fra), Newport Gwent Dragons (Gal)
POOL 2:Ospreys (Gal), Gloucester (Ing), Bourgoin (Fra), Ulster (Irl)
POOL 3:Stade Francais (Fra), Bristol (Ing), Cardiff Blues (Gal), Harlequins (Ing)
POOL 4:Glasgow Warriors (Sco), Saracens (Ing), Biarritz Olympique (Fra), ARIX VIADANA
POOL 5:London Wasps (Ing), Clermont Auvergne (Fra), Llanelli Scarlets (Gal), Munster (Irl)
POOL 6:Leinster (Irl), Leicester Tigers (Ing), Tolosa (Fra), Edinburgh (Sco)

Troie londinesi, montanare francesi e pelose* gallesi (*se sono tutte come Ryan Giggs...) in gita a treviso.
centro storico
00giovedì 21 giugno 2007 14:28
Re: Re: Re:

Scritto da: zonastadio 12/06/2007 14.20

12-10 contro il riviera del brenta

noo
stemack
00sabato 23 giugno 2007 01:29
quindi adesso hanno una squadra in A e una nel super10?ma si può?
enricotv
00sabato 23 giugno 2007 13:37
Re:

Scritto da: stemack 23/06/2007 1.29
quindi adesso hanno una squadra in A e una nel super10?ma si può?



Si credo di si, solo che non possono salire in top 10.
enricotv
00sabato 23 giugno 2007 13:38
Per la cronaca comunque, circa un mese fa sono andato a vedermi le semifinali play-off di serie A tra San Marco Rugby (che sarebbe da quanto ho capito la fusione tra Rugby Mogliano, Silea e Villorba) e il venezia mestre.
Ho visto sia l'andata a Mogliano, dove i trevigiani si sono imposti per 23-14, sia il ritorno a Favaro Veneto, dove invece si è imposto il venezia mestre per 30-19, ribaltando il risultato dell'andata e riuscendosi a qualificarsi per la finale di Viadana contro il Prato, poi vinta.
Da notare che il San Marco al ritorno all'ultimo secondo ha sbagliato il calcio piazzato che l'avrebbe portato in finale e ciò sarebbe stato clamoroso perchè loro sono quasi tutti dilettanti mentre i veneziani sono tutti professionisti.
In tutte e due le partite i due stadi erano stra-colmi, non pensavo una risposta così grande del pubblico.
La domanda che molti di voi si stanno ponendo è: per quale motivo enrico si è sciroppato due partite di rugby quando non sa un cazzo delle regole del gioco e non gli piace neanche come sport?
Perchè nel San Marco gioca un mio caro amico, e essendo che tra una cosa e l'altra durante l'anno non sono mai andato a vederlo, almeno ai play-off ho voluto presenziare.
zonastadio
00sabato 23 giugno 2007 15:49
Re:

Scritto da: enricoutv83 23/06/2007 13.38

La domanda che molti di voi si stanno ponendo è: per quale motivo enrico si è sciroppato due partite di rugby quando non sa un cazzo delle regole del gioco e non gli piace neanche come sport?
Perchè nel San Marco gioca un mio caro amico, e essendo che tra una cosa e l'altra durante l'anno non sono mai andato a vederlo, almeno ai play-off ho voluto presenziare.


della serie...fatti una domanda e datti una risposta [SM=x397166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com