2005-06: Treviso-Livorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
Davidetv90
00lunedì 12 settembre 2005 14:11
da gazzettino.it
SPOGLIATOI. QUI TREVISO
Handanovic para i cronisti: «Quella palla... tutta colpa mia»
Il portiere scagiona la difesa. Dellafiore: «Peccato, avevamo il punto in tasca». Emanuele Filippini: «Questa è la serie A».

Padova
NOSTRO SERVIZIO

Esce sconfitto ma non ridimensionato dalla "prima" all'Euganeo il Treviso, punito da un punteggio che non rende giustizia alla sua prestazione. Fatale l'errore nel finale di gara diSamir Handanovic, il primo a presentarsi in sala stampa al termine dell'incontro. «Ho sbagliato e mi dispiace sinceramente molto per i miei compagni; purtroppo è andata così e non ci resta ora che guardare avanti». Il portiere sloveno rivela. «Mi sono fermato a pensare troppo su quel pallone, quando dovevo semplicemente calciarlo lontano oppure fuori. Mi prendo - ripeto - tutta la responsabilità di questo errore, perchè la colpa è esclusivamente mia, non certo della difesa. Per il resto, credo che il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, dato che la squadra ha giocato bene. Dobbiamo ancora migliorare... anzi, è più giusto dire che devo migliorare io».

Il giovane difensoreHernan Paolo Dellafiore è entrato dopo pochi minuti del primo tempo sulla fascia sinistra per rimpiazzare Andrea Dossena. «Ero un pò emozionato all'inizio, ma il primo pallone giocato bene mi ha dato sicurezza. Sono contento per la prova che ho disputato, ma naturalmente rammaricato per il risultato finale. Purtroppo il calcio è anche fatto di errori e in serie A, abbiamo visto, si pagano a caro prezzo. La partita ha comunque dimostrato che ci siamo, i segnali sono infatti stati positivi e alla fine potevamo tranquillamente portare a casa un punto».

Sulla falsa riga di Dellafiore è il pensiero diEmanuele Filippini. «Secondo me e i miei compagni abbiamo fatto una buona partita. D'altra parte sono come quelle di oggi le nostre partite, ovvero gare in cui dobbiamo dare sempre il massimo per cercare di sfruttare anche la più piccola occasione, perchè non siamo certo una squadra che in questo momento può vincere tre o quattro a zero. Siamo stati puniti da un errore e questa - non è un luogo comune - è la serie A». Ai cronisti che gli fanno notare una certa mancanza di peso nel reparto avanzato, il centrocampista risponde. «In questa occasione non avevamo effettivamente un attaccante d'area, ma Luigi Beghetto è infortunato e Dino Fava deve ancora raggiungere una buona condizione atletica. Ritengo però che Pinga e Reginaldo abbiano giocato una buona partita. A ogni modo, deve essere tenuto in considerazione che siamo insieme da poco tempo e che dobbiamo ancora conoscerci meglio, sia dal punto di vista caratteriale che tattico».

Emanuele Filippini affronta poi il capitolo stadio. «Giocare a Treviso sarebbe tutt'altra cosa, però anche a Padova non è poi male. Speriamo che i nostri tifosi ci stiano sempre vicini e anche oggi (ieri, ndr) lo stadio non era comunque deserto».

Dopo Filippini è il turno diFabio Gallo a presentarsi ai cronisti. Il capitano, che ieri ha spento trentacinque candeline (sempre ieri era anche il compleanno di Andrea Dossena), avrebbe ovviamente preferito festeggiare in ben altro modo. «Mi auguravo di celebrare il compleanno con un risultato positivo - esordisce Gallo -. E' davvero un grande peccato, perchè avrei passato un resto di giornata ben più sereno. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo solo un nostro errore di ingenuità». Gallo si sofferma poi sulla disamina della partita dei biancoazzurri. «Abbiamo fatto un buon lavoro in mezzo al campo, ma in generale tutta la squadra si è mossa egregiamente, dimostrando di essere in possesso di una buona organizzazione. Abbiamo coperto bene, concedendo poco o nulla al Livorno, e in fase propositiva siamo arrivati a costruire delle buone occasioni». Gallo poi aggiunge. «Dobbiamo fare tesoro di quanto fatto con il Livorno e ripartire da questa prestazione, che ha dimostrato come il Treviso possa stare tranquillamente in questa categoria».

Gallo chiude quindi parlando dell'Euganeo. «Il campo è senz'altro perfetto, ma giocare qui per noi è deleterio, perchè ci mancano i trenta mila spettatori che in uno stadio a Treviso ci avrebbero aiutato senz'altro di più. Mi auguro che si possa intervenire in qualche modo per risolvere il problema, perchè qualora dovessimo ottenere la salvezza, non oso pensare cosa accadrebbe il prossimo anno, considerato che il problema si ripresenterebbe».

Pierpaolo Spettoli

Davidetv90
00lunedì 12 settembre 2005 14:13
da gazzettino.it
Reginaldo si mangia le mani


Padova
NOSTRO SERVIZIO

(G. Pell.)Due episodi. Attorno a soli due episodi è legata la sconfitta del Treviso. Entrambi nel secondo tempo. Come nella più classica equazione gol mancato, gol subito. Ad inizio ripresa il brasiliano Reginaldo, lanciato sulla destra dal connazionale Pinga, è giunto a tu per tu con il portiere livornese Amelia che però riusciva a respingergli di piede la conclusione ravvicinata. Al 90' già scaduto, l'errore grossolano del portiere di casa Handanovic... ProprioFerreira Da Silva, Reginaldo, sintetizzava ieri così nel dopo partita la gara: «Abbiamo sbagliato e alla fine abbiamo pagato: soltanto noi, intesi però come tutto il gruppo e non solo come singoli, siamo i veri responsabili. A noi sta ora il compito di allenarci bene per cercare di recuperare già sin dalla prossima partita».

Anche perché, per quasi tutti i novanta minuti, l'impressione era stata comunque quella di un Treviso in netta crescita rispetto a due domeniche fa a San Siro. Forse per questo il rammarico è ancora più grande?

«Ripeto: chi sbaglia, paga. Secondo me però, noi abbiamo fatto una grande gara e specie nel possesso palla siamo stati perfino migliori. Purtroppo non abbiamo concretizzato e, contro una squadra già esperta della serie A come il Livorno, alla fine siamo stati puniti. La mia azione? Avevo recuperato palla su Vargas dalla tre quarti poi Pinga è stato bravo a lanciarmi in profondità ma, arrivato a tu per tu con il portiere, non sono riuscito a scavalcarlo».

Della sua intesa con il connazionale, in un'accoppiata parsa in certi momenti della gara troppo leggerina, Reginaldo si limita a osservare: «Sono le prime partite che giochiamo insieme, miglioreremo con l'andare del tempo».

Così come non commenta il fatto di dover giocare le partite interne, vista la non omologazione del "Tenni", praticamente in campo neutro: ieri all' "Euganeo" meno di 5000 spettatori (visti i 2.241 paganti e la quota di 2.580 abbonati), con un effetto a "macchie di leopardo" che impediva di far sentire il calore del tifo.

«E' vero, lo stadio è molto grande, specie per noi che non siamo abituati ad allenarci; ma sono convinto che le nostre caratteristiche di squadra (leggera appunto e votata al contropiede, ndr) ben si possono adattare agli spazi grandi».

Davidetv90
00lunedì 12 settembre 2005 14:16
Sulla sezione foto troverete le foto della partita[SM=x397168]
Forzaflorian
00lunedì 12 settembre 2005 14:31
Magari tornasse barreto...cmq è vero manca una prima punta che dia profondità,fondamentale dunque il recupero di Fava e Beghetto.Per il resto quoto il discorso di Enrico:si è visto quanto è importante avere un bomber di razza in serie a.
Davidetv90
00lunedì 12 settembre 2005 15:00
Re:

Scritto da: Forzaflorian 12/09/2005 14.31
Magari tornasse barreto...cmq è vero manca una prima punta che dia profondità,fondamentale dunque il recupero di Fava e Beghetto.Per il resto quoto il discorso di Enrico:si è visto quanto è importante avere un bomber di razza in serie a.



Quoto
markdossutv
00lunedì 12 settembre 2005 16:19
Con Barreto la davanti ieri un goal potevano farlo..
Reginaldo non devi più giocare porca puttana
markdossutv
00lunedì 12 settembre 2005 18:18
Sublussazione della spalla destra per Andrea Dossena
Il difensore del Treviso Andrea Dossena - infortunatosi durante la gara Treviso-Livorno - si è sottoposto ad accertameneti che hanno evidenziato una sublussazione della spalla destra.

Domani il calciatore si sottoporrà ad esame ecografico per valutare eventuali lesioni al polpaccio destro.

Ufficio Stampa
Treviso, lunedì 12 settembre 2005 ore 16.50
zonastadio
00lunedì 12 settembre 2005 18:34
Re: Sublussazione della spalla destra per Andrea Dossena

Scritto da: markdossutv 12/09/2005 18.18
Il difensore del Treviso Andrea Dossena - infortunatosi durante la gara Treviso-Livorno - si è sottoposto ad accertameneti che hanno evidenziato una sublussazione della spalla destra.

Domani il calciatore si sottoporrà ad esame ecografico per valutare eventuali lesioni al polpaccio destro.

Ufficio Stampa
Treviso, lunedì 12 settembre 2005 ore 16.50


questa non ci voleva..siamo senza una valida alternativa
Istrana
00lunedì 12 settembre 2005 19:21
certo che anche guardando le prossime partite di sicuro è difficle essere ottimisti
enricotv
00lunedì 12 settembre 2005 19:48
Re: Re: Sublussazione della spalla destra per Andrea Dossena

Scritto da: zonastadio 12/09/2005 18.34

questa non ci voleva..siamo senza una valida alternativa



L'alternativa a Dossena è Giuliatto, se no c'è anche Della Fiore.
Fornit
00lunedì 12 settembre 2005 19:50
Io ad Handanovic darei qualche altra possibilità, mi ricordo un certo Gigi Buffon che in under 21 ha regalato un goal alla Francia per evitare un calcio d'angolo, è giovane e secondo me ha bisogno di un pò di fiducia.

Il problema è lì davanti: siamo davvero troppo leggeri!! Reginaldo non è mai stato una prima punte e temo mai lo sarà, avremmo Beghetto ma è infortunato e avremmo anche Fava ma si sta allenando da un paio di settimane. Quindi per ora si va avanti così, Rossi diceva che per ottobre saremo pronti, certo che regalare 5 partite agli avversari proprio adesso che è un pò più "semplice" rubare qualche punto è un grosso handicap!!
HaRdFr3qu3ncy
00lunedì 12 settembre 2005 19:54
ho appena visto l'intervista a regipetto su antenna3..

ma ha ancora coraggio di parlare???

no gho paroe
=(Buffo)=
00lunedì 12 settembre 2005 20:02
Si vabbè... grande intesa tra Handanovic e Della Fiore... tra i rimbalzi a caso del pallone nel primo tempo e il pallonetto del secondo mi sa che è meglio farli giocare a turno... mah speriamo bene!
mitolegenda
00lunedì 12 settembre 2005 20:08
io nn sono razzista ma reginaldi mi sta dando una grossa mano per diventarlo se lo trovo per strada lo pesto lo GIURO
Ultras Italia
00lunedì 12 settembre 2005 20:21
Re:

Scritto da: mitolegenda 12/09/2005 20.08
io nn sono razzista ma reginaldi mi sta dando una grossa mano per diventarlo se lo trovo per strada lo pesto lo GIURO




ti dico dove abita se vuoi[SM=x397155]
centro storico
00lunedì 12 settembre 2005 20:43
Re:

Scritto da: mitolegenda 12/09/2005 20.08
io nn sono razzista ma reginaldi mi sta dando una grossa mano per diventarlo se lo trovo per strada lo pesto lo GIURO

ah beh vieni al drinking, è sempre la che sbevazza il suo dannatissimo spritz
mitolegenda
00lunedì 12 settembre 2005 21:58
Re: Re:

Scritto da: centro storico 12/09/2005 20.43
ah beh vieni al drinking, è sempre la che sbevazza il suo dannatissimo spritz


chissa' che gli vada di traverso
markdossutv
00martedì 13 settembre 2005 09:00
Re: Re:

Scritto da: centro storico 12/09/2005 20.43
ah beh vieni al drinking, è sempre la che sbevazza il suo dannatissimo spritz


spedizione punitiva al drinking![SM=x397116]
magnani75
00martedì 13 settembre 2005 10:51
Avete letto la notizia qui sotto???? io non voglio fare polemica....anzi il Treviso in serie A me lo godo e lo sostengo anche se perde tutte le partite!!! ma con chi ho avuto la possibilità di parlare ho sempre sostenuto che Rossi a mio avviso non era un buon allenatore per la Serie A per quanto ci sia legato!!! a Torino l'hanno esonerato alle ultime partite per anticipare i tempi (voci che giravano all'epoca tra i Torinesi), perchè non era considerato un allenatore con personalità e un uomo da spogliatoio per un eventuale campionato come la serie A!!! questo spiega l'esonero se bene che il Toro si trovasse nelle prime posizioni!!! non è tanto per i risultati ottenuti fino ad esso ma è più l'impressione che mi dà......è troppo pacato e tranquillo per svegliare una squadra da una crisi!!!!! impressioni personali!!!
MatteoTV
00martedì 13 settembre 2005 12:05
Treviso già in crisi, spuntano Cavasin e Marchegiani (Gazzetta dello Sport)
13/09/2005 9.45.00
Dopo due stop consecutivi la società potrebbe cambiare allenatore e portiere.

Due partite, zero punti e nessun gol: il Trevisoè già spacciato? Da quelle parti sapevano bene a che cosa andavano incontro, in questa prima stagione di serie A, alla luce delle circostanze che hanno proiettato nella massima serie la squadra. Non c’è mai stata rassegnazione, ma un grande realismo su quello che sarà questo campionato. Una sola persona, sin dal giorno del ripescaggio, s’è sempre battuta per rinforzare la squadra e fare in modo che la serieA, raggiunta a tavolino, possa essere meritata anche sul campo. Si tratta di Ettore Setten, l’inossidabile presidente. Se in estate sono stati gli interventi e i sacrifici di Setten a portare i principali rinforzi alla squadra, adesso che la partenza è stata fortemente negativa (sul piano dei risultati) è ancora lui a premere sull’acceleratore per fare qualcosa. Ieri sera in un ristorante fuori città il presidente avrebbe incontrato Alberto Cavasin, l’allenatore che lo scorso anno era al Brescia. L’obiettivo era conoscere un tecnico che, se i risultati non arrivano, potrebbe prendere il posto di Ezio Rossi, verso il quale Setten avrebbe già manifestato qualche malumore.

Anche la prospettiva di affrontare un campionato con Handanovic e Zancopè nell’organico dei portieri preoccupa il presidente, che non ha abbandonato l’idea di prendere un terzo elemento. L’idea-Sereni era nata nei giorni scorsi e subito tramontata, adesso Setten ha datomandato per fare un sondaggio con Luca Marchegiani, che ha annunciato di non voler più giocare, ma che di fronte a questa eventualità potrebbe decidere di fare un’altra stagione. Non sono esclusi anche altri interventi sull’organico. Soprattutto se l’infortunio di Andrea Dossena dovesse risultare particolarmente grave: il difensore esterno sinistro, uscito domenica contro il Livorno dopo 21’, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una sublussazione della spalla destra.



Mah, per quanto riguarda il portiere aspetterei di provare magari 2 partite Zancopè prima di silurare definitivamente lui e Handanovic. Sull'allenatore ho quanche dubbio sulle capacità di Rossi ma gli darei ancora tempo, così è troppo precipitosa la cosa, 2 partite su 38 non dicono nulla, e in più la squadra è insieme da meno di un mese! Calma! Per quanto riguarda un'eventuale sostituzione, Cavasin, essendo trevisano, andrebbe benissimo, ma il mio sogno nel cassetto si chiama Francesco Guidolin[SM=x397156]
enricotv
00martedì 13 settembre 2005 12:19
Cavasin???? Ahahahah.. Spetta spetta
CAVASIN, TREVISO NO POL VEDARTE
centro storico
00martedì 13 settembre 2005 12:31
ma prendete un attaccante serio e basta
Ultras Italia
00martedì 13 settembre 2005 13:38
Re:

Scritto da: enricoutv83 13/09/2005 12.19
Cavasin???? Ahahahah.. Spetta spetta
CAVASIN, TREVISO NO POL VEDARTE



why?come mai tutto questo accanimento nei suoi confronti?
GigiBeghetto
00martedì 13 settembre 2005 14:12
Re: Re:

Scritto da: Ultras Italia 13/09/2005 13.38


why?come mai tutto questo accanimento nei suoi confronti?


Non la sapevo nemmeno io questa.... che sia perchè è da Castelfranco? [SM=x397159]
Forzaflorian
00martedì 13 settembre 2005 14:12
Rossi dice sempre il Treviso comincierà a giocare ai propri livelli da ottobre...Apprezzo molto quello che dice De Biasi:"Noi siamo assieme da sette giorni,ma questo non deve diventare un alibi,dobbiamo subito far punti."Il fatto che il Treviso sia stato composto in pochi giorni con molti volti nuovi sta diventando un'alibi vero e proprio...
Davidetv90
00martedì 13 settembre 2005 14:12
Setten: "Nessun incontro con Alberto Cavasin"
Image Hosted by ImageShack.us
In merito alle dichiarazioni apparse in data odierna sul quotidiano nazionale "La Gazzetta dello Sport", il Presidente del Treviso Ettore Setten dichiara:
"Non ho mai avuto contatti con il tecnico Alberto Cavasin, tanto meno potrei averlo incontrato a cena nella serata di ieri visto che mi trovavo a Taranto per lavoro.
Vorrei in oltre precisare che il sig. Vittorio Fioretti non è legato da alcun accordo di consulenza alla società Treviso Foot Ball Club 1993.

Ufficio Stampa
Treviso, martedì 13 settembre 2005 ore 14.04
Davidetv90
00martedì 13 settembre 2005 14:21
Genty insiste: «Al Tenni o li denuncio»
Il vice sindaco non si arrende e dà un ultimatum alla Lega calcio per ottenere la deroga
Allo stadio Euganeo di Padova Gentilini ancora non ha messo piede. Ma lo farà probabilmente mercoledì 21 settembre in occasione del turno infrasettimanale "casalingo" che proporrà Treviso - Sampdoria: «Per salutare Zanonato e ringraziarlo per l'ospitalità». Poi chissà quando ci tornerà, lo sceriffo, a Padova. Perchè quella non è casa sua, come non è la casa di molti appassionati trevigiani del pallone, soprattutto anziani e giovanissimi, che infatti domenica all'Euganeo non si sono visti. Sconsolante quel dato dei 4800 spettatori, livornesi compresi. Sconsolante anche per Gentilini. Anche se lui lo aveva previsto: «Perchè un conto è sentirsi a casa propria, dove puoi metterti in libertà, un conto è essere ospiti in casa altrui, dove ti senti legato, vincolato. E allora c'è chi preferisce starsene a casa propria».
Casa propria che adesso è l'appartamento, un divano, la televisione accesa. Ma che per Gentilini può essere ancora il "Tenni". Perchè il vice sindaco non si è ancora rassegnato. La prova? Ieri mattina lo sceriffo ha preso in mano il telefono e ha composto il numero della Lega calcio. Lui, a differenza del Treviso calcio, si sente ancora in debito di una risposta ufficiale alla sua richiesta di poter utilizzare il "Tenni" con una deroga. Almeno per quelle partite contro squadre di bassa e media classifica. Quelle che, all'"Euganeo" di Padova, probabilmente continueranno a portare non più di cinque-sei-settemila spettatori, ospiti compresi. Dimostrando che il "Tenni", magari ampliato di poco, sarebbe stato più che sufficiente.

Gentilini la deroga la pretende: «Altrimenti - è la sua minaccia - parto con le denunce. Perchè con questo trasferimento a Padova ci ha rimesso l'intera città. Quella che vive dell'indotto delle partite. A cominciare dai bar e dai ristoranti». E poi lo sceriffo è anche convinto di un'altra cosa: «Il Treviso sicuramente può fare meglio e farà meglio, ma il suo vero problema è giocare in uno stadio che non è suo, dove i tifosi non li sente nemmeno tanto sono lontani dal campo». Una penalizzazione sportiva che fa il paio con quella economica.

E non c'è mea culpa che tenga. Neppure di fronte a quello striscione polemico che, nella curva dei tifosi bianocelesti, richiamava il Comune alle sue responsabilità. Di quello striscione Gentilini ha sentito solo parlare. Ma ha fatto spallucce: «L'iniziativa di qualche sobillatore. Questa città non può permettersi uno stadio da quarantamila posti. Per riempirlo dovrei metterci dentro mezza Treviso».

E sicuramente non si sente in colpa se i tifosi trevigiani per parcheggiare le auto attorno all'"Euganeo" hanno dovuto sborsare anche 4 euro: «Non possiamo interferire in casa altrui e dobbiamo rispettare le scelte di chi ci ospita. Certo è che in piazzale Birchiellati o al foro Boario nessuno ha mai pagato una lira. La verità è che devono darci il "Tenni": il resto sono solo chiacchiere».

Giampiero De Diana


Ultras Italia
00martedì 13 settembre 2005 14:36
genty basta ciacoe, e te lo dice uno che può dirtelo, visto che ti ho votato[SM=x397175]
leoldfan
00martedì 13 settembre 2005 14:40
in tempi non sospetti avevo già detto che di Rossi non ci si poteva fidare e continuo su questa strada.......

EZIO ROSSI NON E' UN'ALLENATORE DA SERIE A!!!!

al massimo uno discreto da serie B.
poi riguardo l'attacco se non entra in forma Fava chi li segna i goals,Beghetto?Reggi?vogliamo renderci conto che NON SONO GIOCATORI DI SERIE A !!!
cari miei non voglio fare il rompiballe ma a calcio ho giocato anche in promozione e un pò penso di conoscerlo(che modestia[SM=x397155] )se reggi non mi piaceva neanche in B momenti e Gigi sappiamo tutti com'è lo abbiamo visto al Chievo,esperienza si,profondità ma non in serie A.in A si và al 101% e purtroppo questo Treviso non va xchè sono pochi i giocatori che possono fare questa categoria.
ci vorrebbe una punta un portiere e un'allenatore.e l'allenatore giusto potrebbe essere Guidolin,portiere anche Sereni va bene e la punta si potrebbe guardare nei grandi clubs qualcuno che nn trova spazio.
poi col ritorno di Gardini come d.g.e d.s.semo freschi!
cmq noi ci saremo sempre anche se finiamo a 0 punti il campionato

TREVISO ETERNA FEDE

MA SVEIEVE FORA D.O C.N!
leoldfan
00martedì 13 settembre 2005 14:45
Re:

Scritto da: Ultras Italia 13/09/2005 14.36
genty basta ciacoe, e te lo dice uno che può dirtelo, visto che ti ho votato[SM=x397175]



e te lo dico anch'io che nn l'ho votato.
Gentilini moeghea co ste sparae che xè par colpa tua che semo a Padova COJON![SM=x397215]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com