No alla tessera del tifoso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Semenzara
00domenica 4 settembre 2011 12:10
Re:
enricoutv83, 04/09/2011 11.52:

E' interessante questo articolo.
Dico la mia: per quest'anno io certamente non mi farò la tessera; sono già dell'idea che andrò a vedermi tutte (o quasi tutte) le partite in casa e non farò le trasferte, perchè mi sembra palese che ai non tesserati non verrà concesso alcun tipo di settore ospiti.
Il prossimo anno, se la tessera verrà resa obbligatoria anche per i singoli biglietti, valuterò il da farsi; è vero che il cuore mi dirà di tesserarmi, e continuare una passione che, per quanto modificata nel tempo a causa di questi continui problemi, continua a resistere ardentemente; però è anche vero che, con me, gli obblighi e soprattutto i ricatti non sono mai funzionati, e anzi, ho sempre cercato di fare la cosa diametralmente opposta.
Quindi sono pronto anche ad appendere la mia sciarpa al chiodo; perchè ripeto, chi mi conosce sa quanto io sia tifoso del Treviso e sa anche quanto mi piaccia andare allo stadio o in trasferta, ma è anche vero che prima di essere tifoso io sono un essere umano con della dignità...

Come disse Benjamin Franklin nel 1755, "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano.
Riassumendo, le possibilità sono 3:
1. stadi deserti (ipotesi impraticabile)
2. restare a casa e rinunciare a tutto (e così fai il loro gioco e non mancherai a nessuno)
3. tesseramento di massa (così magari si devono inventare qualcos'altro)
Io non vedo altre possibilità allo stato attuale
enricotv
00domenica 4 settembre 2011 12:20
Re: Re:
Semenzara, 04/09/2011 12.10:



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano

Guarda che prima o poi tutte le tifoserie si tessereranno, a maggior ragione se le elezioni del 2013 daranno lo stesso risultato di quelle passate; per cui se la tua preoccupazione è questa, ti dico, stai tranquillo, che prima o poi gli ultras torneranno allo stadio e a fare trasferte.
Il mio è un discorso assolutamente personale, dato che sono abituato a ragionare esclusivamente con la mia testa, in particolar modo se si tratta di prendere delle decisioni che riguardano me e soltanto me; e ti ho detto, ora la tessera non me la faccio, se il prossimo anno il divieto riguarderà anche i singoli biglietti vedrò, ma ora come ora sono più orientato a non tesserarmi comunque; e chi se ne frega sinceramente se faccio il loro gioco, io vado semplicemente avanti per la mia strada.
Semenzara
00domenica 4 settembre 2011 12:37
A parte che secondo me non è un discorso di elezioni, nel senso che secondo me con qualunque governo la tessera continuerà ad esistere...cmq anche io ho deciso di restarmene a casa e anche io prendo le decisioni pensando con la mia testa, altrimenti a quest'ora probabilmente sarei a Cittadella fuori dallo stadio a fare non si sa bene cosa, mentre invece me la guardo in pay tv (cosa che per un ultras è il massimo dell'obbrobrio).
Quindi massimo rispetto per chi ragiona con la propria testa, dico solo che sarebbe un peccato rinunciare a tutto per una tesserina del cazzo...cmq sono scelte del tutto personali e ognuno va per la sua strada.
Io se un giorno gli ultras si tessereranno me la farò senza alcun problema, credo che questo si sia capito
MitikoPerugio!!
00lunedì 5 settembre 2011 14:02
Fonte

Lunedì 05 Settembre 2011 13:00

Viminale: bocciato definitivamente il progetto della Roma. Niente abbonati senza Tessera del tifoso


Lo spiraglio di luce che riservava qualche flebile speranza che il "progetto della Roma" venisse accettato, si è definitivamente chiuso ieri sera, al termine della riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Il Viminale, PRESO ATTO CHE alcune società sportive (la' AS Roma in primis), in occasione della nuova campagna abbonamenti 2011/2012, hanno manifestato l’intenzione di procedere al rilascio di abbonamenti e/o altre agevolazioni anche in favore di coloro che non sono attualmente in possesso della tessera del tifoso; LETTO il protocollo d’intesa sottoscritto il 21 giugno u.sc. dal Sig. Ministro dell’Interno, e dai vertici sportivi sulla “tessera del tifoso”; CONSIDERATA la determinazione nr. 25 dell’Osservatorio del 21 luglio che ha stabilito che la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2011/2012, dovrà proseguire così come individuato e definito dalle linee guida di cui alla determinazione n. 24 del 5 luglio 2010.TENUTO CONTO delle valutazioni emerse nel corso delle riunioni del gruppo di lavoro, incaricato di individuare ulteriori possibilità di sviluppo dei processi di fidelizzazione nel contesto del programma “tessera del tifoso”;

ADOTTA LA SEGUENTE DETERMINAZIONE Non ci sono le condizioni per procedere al rilascio di abbonamenti ovvero altre facilitazioni, in difformità da quanto stabilito nel protocollo d’intesa siglato il 21 giugno 2011 tra il Ministro dell’Interno ed i vertici del CONI, FIGC, Lega di serie A, Lega di Serie B e Lega Pro.
Semenzara
00lunedì 5 settembre 2011 20:08
Più che di fallimento della tessera, come fa sempre La Padova Bene, io inizierei a parlare di fallimento della protesta contro la tessera...
enricotv
00martedì 6 settembre 2011 02:39
Re:
Semenzara, 05/09/2011 20.08:

Più che di fallimento della tessera, come fa sempre La Padova Bene, io inizierei a parlare di fallimento della protesta contro la tessera...

Tu quindi cosa faresti?
Mat-tv
00martedì 6 settembre 2011 08:20
Re: Re:
Semenzara, 04/09/2011 12.10:



Stando a casa si fa solo il loro gioco, è questo che volevano.
Riassumendo, le possibilità sono 3:
1. stadi deserti (ipotesi impraticabile)
2. restare a casa e rinunciare a tutto (e così fai il loro gioco e non mancherai a nessuno)
3. tesseramento di massa (così magari si devono inventare qualcos'altro)
Io non vedo altre possibilità allo stato attuale




hai riassunto alla perfezione!
non credo comunque che gli ultras si tessereranno, almeno nel futuro prossimo, per cui credo si realizzerà l'ipotesi 2 (con grandi sfregamenti di mani di maroni e ministero)
leoldfan
00martedì 6 settembre 2011 12:39
secondo noi,con noi intendo la Sud,è giunto il momento di unire tutti le forze,come mai fino ad ora è mai stato fatto.un azione corale con risalto nei mass media nazionali e locali,snodata in più giornate di campionato,partendo dalla lega pro intanto.magari vedendo la lega pro unita possa svegliare anche tifoserie di A e di B.questa è l'unica cosa razionale che ancora nn è stata fatta.magari i rappresentanti possono essere ricevuti anche dal ministro o da chi per esso.chiaremente tutte le iniziative che tutte le singole tifoserie stanno attuando,giustissime sia chiaro,ma nn hanno lo stesso peso di una protesta corale.noi per questo fine ci siamo già messi all'opera,travando in pochi giorni,già tifoserie pronte a sposare questa causa e molte altre che ne stanno discutendo.fatto sta che ci vuole ancora un pò di tempo per contattarle tutte,ma certo non ci scoraggiamo,consci che siamo arrivati al limite di sopportazione generale.ne và della nostra dignità di uomini e di ultras


MAI FIDELIZZATI MA SEMPRE INCAZZATI
enricotv
00martedì 6 settembre 2011 17:40
GRANDI!


www.lapadovabene.it/blog/2011/09/06/maroni-osservatorio-la-roma-se-ne...

MARONI? OSSERVATORIO? LA ROMA SE NE SBATTE…
Postato il 06 settembre 2011 da La Padova Bene


Pochi giorni fa l’Osservatorio aveva bocciato (clicca qui) la richiesta del Taranto, e di altre società (fra cui la Roma) per scindere l’abbonamento dalla Tessera del Tifoso. Oggi è arrivata puntualmente la risposta dell’A.S. Roma, che ha trovato un altro sistema per aggirare la circolare di Maroni:
AS ROMA rende noto che a partire da venerdì 23 settembre e fino a giovedì 20 ottobre 2011, esclusivamente presso i punti vendita asromastore (www.asroma.it) e i punti speciali Lis Lottomatica (www.listicket.it), presentando un valido documento d’identità, una fotocopia leggibile dello stesso, il modulo di sottoscrizione debitamente compilato ed una fototessera, potranno essere acquistate, sempre che risultino assenti motivi ostativi al rilascio dei titoli stessi, delle speciali Card dove saranno pre-caricati i biglietti in formato elettronico esclusivamente delle seguenti 16 gare del Campionato Serie A Tim 2011/2012:
1) Roma-Palermo (8a giornata girone andata);
2) Roma-Milan (10a g. g. a.);
3) Roma-Lecce (12a g. g. a.);
4) Roma-Juventus (15a g. g. a.);
5) Roma-Chievo (17a g. g. a.);
6) Roma-Cesena (19a g. g. a.);
7) Roma-Bologna (1a giornata girone di ritorno);
8) Roma-Inter (3a g. g. r.);
9) Roma-Parma (5a g. g. r.);
10) Roma-Lazio (7a g. g. r.);
11) Roma-Genoa (9a g. g. r.);
12) Roma-Novara (11a g. g. r.);
13) Roma-Udinese (13a g.g.r.);
14) Roma-Fiorentina (14a g. g. r.);
15) Roma-Napoli (16a g. g. r.);
16) Roma-Catania (18a g. g. r.).
Sarà possibile acquistare gli stessi biglietti elettronici delle 16 gare anche in formato digitale ed a speciali tariffe ridotte, associandoli direttamente alla AS ROMA CLUB PRIVILEGE, che costituirà quindi anche l’unico titolo d’accesso allo Stadio.
Si conferma che la sola Card non potrà avere alcun’altra funzione che quella suddetta (titolo d’ingresso multiplo per le 16 gare sopra indicate).
Non potrà quindi essere utilizzata per ottenere sconti, agevolazioni, facilitazioni o promozioni di alcun genere.
Né potrà essere considerata in alcun modo quale strumento abilitante per l’acquisto dei tagliandi delle trasferte nazionali.
Tali opportunità e concessioni infatti, rimarranno ad esclusivo beneficio degli Abbonati 2011/2012 e/o dei Titolari della AS ROMA CLUB PRIVILEGE.
Il modulo di sottoscrizione, per entrambe le tipologie di acquisto dei tagliandi (digitale o cartaceo), è reperibile sia in formato elettronico sui siti Internet www.asroma.it e www.listicket.it (a partire da lunedì 12 settembre) che in formato cartaceo presso i punti speciali asromastore e le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate.

Insomma, il Viminale boccia da una parte l’abbonamento senza tessera, e la Roma gira il discorso proponendo il carnet di biglietti!
Del resto, questo si chiama lottare: quanto ne avrebbe da imparare chi ci dice “Tesseratevi che così potete andare in trasferta”!
Ora mi aspetto che quei sudditi di Federsupporters scrivano nuovamente a Maroni per far bloccare l’iniziativa…
Cosa ne pensi?
Mat-tv
00martedì 6 settembre 2011 17:56
bella iniziativa sì.. ma in quanto tempo il viminale la bollerà come "fuorilegge"?
ZakkTV
00martedì 6 settembre 2011 17:56
Se tutte facessero così....invece che propagandare tesseramenti di massa con dati fasulli e attaccando implicitamente chi non se la fa, accusandolo di essere la causa di campagne abbonamenti fallimentari.
enricotv
00martedì 6 settembre 2011 18:19
Eh ma aspetta che ora arriverà la risposta dai piani alti.
Semenzara
00martedì 6 settembre 2011 20:13
Re: Re:
enricoutv83, 06/09/2011 02.39:

Tu quindi cosa faresti?


Tesseramento di massa.
I veronesi ci hanno visto giusto ancora una volta, c'è poco da fare.
E infatti sono ancora lì belli in salute più che mai, mentre altre tifoserie sono ormai agonizzanti.
Io l'anno scorso ero tra quelli che dicevano che non bisognava tesserarsi, ma gli scenari sono completamente cambiati e visto il fallimento TOTALE della protesta bisogna trovare nuove strade.
Intanto me ne resto a casa perchè poter andare in casa e dover rinunciare alle trasferte mi sembra un compromesso bello e buono che lede la mia dignità di essere umano.
In casa posso andare e fuori no? No grazie, a questo punto me le guardo tutte in tv per coerenza
Semenzara
00martedì 6 settembre 2011 20:24
Re:
leoldfan, 06/09/2011 12.39:

secondo noi,con noi intendo la Sud,è giunto il momento di unire tutti le forze,come mai fino ad ora è mai stato fatto.un azione corale con risalto nei mass media nazionali e locali,snodata in più giornate di campionato,partendo dalla lega pro intanto.magari vedendo la lega pro unita possa svegliare anche tifoserie di A e di B.questa è l'unica cosa razionale che ancora nn è stata fatta.magari i rappresentanti possono essere ricevuti anche dal ministro o da chi per esso.chiaremente tutte le iniziative che tutte le singole tifoserie stanno attuando,giustissime sia chiaro,ma nn hanno lo stesso peso di una protesta corale.noi per questo fine ci siamo già messi all'opera,travando in pochi giorni,già tifoserie pronte a sposare questa causa e molte altre che ne stanno discutendo.fatto sta che ci vuole ancora un pò di tempo per contattarle tutte,ma certo non ci scoraggiamo,consci che siamo arrivati al limite di sopportazione generale.ne và della nostra dignità di uomini e di ultras


MAI FIDELIZZATI MA SEMPRE INCAZZATI



Iniziativa più che lodevole, veramente.
Ma io temo che non si smuoverà nulla a livello di opinione pubblica finchè non vedranno San Siro deserto per un Milan-Inter.
Cosa che come tutti sappiamo non accadrà mai, visto che in serie A gli stadi li riempiono ancora per le partite di cartello...eccome se li riempiono...


enricotv
00martedì 6 settembre 2011 20:31
Re: Re: Re:
Semenzara, 06/09/2011 20.13:


Tesseramento di massa.
I veronesi ci hanno visto giusto ancora una volta, c'è poco da fare.
E infatti sono ancora lì belli in salute più che mai, mentre altre tifoserie sono ormai agonizzanti.
Io l'anno scorso ero tra quelli che dicevano che non bisognava tesserarsi, ma gli scenari sono completamente cambiati e visto il fallimento TOTALE della protesta bisogna trovare nuove strade.
Intanto me ne resto a casa perchè poter andare in casa e dover rinunciare alle trasferte mi sembra un compromesso bello e buono che lede la mia dignità di essere umano.
In casa posso andare e fuori no? No grazie, a questo punto me le guardo tutte in tv per coerenza

Strano caso le tifoserie tesserate sono tutte quelle con rapporti con la società o con la politica... O magari c'è qualcosina sotto?
Tu proponi tesseramento di massa, e io ti rispondo: come posso io tesserarmi quando magari a un mio compagno di trasferta viene negata l'emissione della tessera?
Semenzara
00martedì 6 settembre 2011 21:11
Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 06/09/2011 20.31:

Strano caso le tifoserie tesserate sono tutte quelle con rapporti con la società o con la politica... O magari c'è qualcosina sotto?
Tu proponi tesseramento di massa, e io ti rispondo: come posso io tesserarmi quando magari a un mio compagno di trasferta viene negata l'emissione della tessera?


Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Intanto si prova, se poi negano l'emissione della tessera a chi invece ne avrebbe il diritto se ne riparla...ma finchè non si prova non si potrà mai sapere...

enricotv
00martedì 6 settembre 2011 21:41
Re: Re: Re: Re: Re:
Semenzara, 06/09/2011 21.11:


Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Intanto si prova, se poi negano l'emissione della tessera a chi invece ne avrebbe il diritto se ne riparla...ma finchè non si prova non si potrà mai sapere...


Non ho messo nessun se e nessuna ma.
Ti ripeto il concetto: non trovo giusto farmi la tessera principalmente per l'articolo 9, e sai meglio di me cosa vuol dire.
Dovrei farmi la tessera, quando poi non verrà rilasciata (come succede dappertutto) ad altre persone, gente con cui ho condiviso una marea di esperienze, cosa dovrei fare?
Andare in trasferta da solo e trovarmi nel settore ospiti con i fortunati che hanno avuto diritto alla tessera?
Semenzara
00martedì 6 settembre 2011 21:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 06/09/2011 21.41:

Non ho messo nessun se e nessuna ma.
Ti ripeto il concetto: non trovo giusto farmi la tessera principalmente per l'articolo 9, e sai meglio di me cosa vuol dire.
Dovrei farmi la tessera, quando poi non verrà rilasciata (come succede dappertutto) ad altre persone, gente con cui ho condiviso una marea di esperienze, cosa dovrei fare?
Andare in trasferta da solo e trovarmi nel settore ospiti con i fortunati che hanno avuto diritto alla tessera?



Vabè se parti dalla certezza che la tessera non verrà rilasciata ai tuoi compagni di trasferta allora non ha senso continuare a parlarne perchè se così fosse avresti ragione tu.
Io non leggo i forum di ultras, leggo solo questo e "padovanità" e non vorrei che si fossero diffuse delle notizie un po' troppo catastrofiche.
L'art. 9 è ingiusto e lo sanno tutti, tesserati compresi.
Poi bisogna capire se la solidarietà con chi è stato condannato in passato per reati da stadio e non avrebbe diritto alla tessera sia una ragione sufficiente per far morire tutto o meno, questione di punti di vista...


leoldfan
00mercoledì 7 settembre 2011 01:58
allo stadio ,se ci tornerò,sarà dalla porta principale,a testa alta,magari è poco,magari è nulla,ma x me è uno stile di vita,ed i ricatti e le truffe sono lontani dalla mia educazione.dedicare molte ore x contrastare questo scempio è l'unica ragione che mi fa ancora sentir parte di un movimento,il movimento che conosco io,certo nn molla e si fa mettere i piedi in testa,per poter anche lasciare un qualcosa x il futuro.togliamo anche al movimento,la voglia di lottare,ed allora possiamo dire IL CALCIO E' MORTO
gallocapitano
00mercoledì 7 settembre 2011 08:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 06/09/2011 21.41:

Non ho messo nessun se e nessuna ma.
Ti ripeto il concetto: non trovo giusto farmi la tessera principalmente per l'articolo 9, e sai meglio di me cosa vuol dire.
Dovrei farmi la tessera, quando poi non verrà rilasciata (come succede dappertutto) ad altre persone, gente con cui ho condiviso una marea di esperienze, cosa dovrei fare?
Andare in trasferta da solo e trovarmi nel settore ospiti con i fortunati che hanno avuto diritto alla tessera?




Art. 9.
1. E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, responsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati (e non "che siano") destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di
manifestazioni sportive

Ora scusami Enrico ... cosa non va bene in questo articolo 9 ? se un tuo amico, compagno di avventure, fa casino durante una manifestazione sportiva non va punito ???

O parliamo del fatto che puniscono persone che non sono realmente coinvolte in una rissa di massa o quello che è ? in questo caso non è l'articolo ad essere sbagliato!! semplicemente non è applicato correttamente o i mezzi per applicarlo sono scarsi..

Sono spesso d'accordo con Semenzara, la tessera SICURAMENTE funziona male ma la protesta dei gruppi organizzati è un fiasco e ho sempre pensato e scritto qui che non tesserarsi non sarà la soluzione.
enricotv
00mercoledì 7 settembre 2011 11:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gallocapitano, 07/09/2011 08.38:



Ora scusami Enrico ... cosa non va bene in questo articolo 9 ? se un tuo amico, compagno di avventure, fa casino durante una manifestazione sportiva non va punito ???

O parliamo del fatto che puniscono persone che non sono realmente coinvolte in una rissa di massa o quello che è ? in questo caso non è l'articolo ad essere sbagliato!! semplicemente non è applicato correttamente o i mezzi per applicarlo sono scarsi..

Sono spesso d'accordo con Semenzara, la tessera SICURAMENTE funziona male ma la protesta dei gruppi organizzati è un fiasco e ho sempre pensato e scritto qui che non tesserarsi non sarà la soluzione.

Se un mio amico fa casino durante una manifestazione sportiva (bisogna poi vedere che tipo di casino) va punito, una volta che ha finito la pena (leggi daspo) lui ritorna a essere un uomo ASSOLUTAMENTE libero e deve aver diritto ad avere la tessera.
Invece non è chiaramente così.

Se uno va in un supermercato e ruba va in prigione, giusto?
Quando esce è un uomo libero o dipende tutto da come gli gira alla stanza dei bottoni?
Ah, tra l'altro qui ti ho fatto un esempio di prigione, con quindi processo a carico, il daspo è un provvedimento che viene fatto senza il processo; e senza essere processato io posso avere una condanna più lunga di uno processato?
leoldfan
00mercoledì 7 settembre 2011 12:58
il problema è grave e discriminatorio.come nel caso del daspo,dove moltissime volte viene cominato,senza la possibilità di difendersi e cosa ancor più grave viene emesso nn da un giudice ma da un semplice funzionario di polizia,anche nel caso della tessera,si discrimina e si colpisce una persona che viene già giudicata colpevole senza aspettare la fine dei tre gradi di giudizio,unico modo in un paese avanzato,di decretare se un cittadino è colpevole o meno.
gallocapitano
00mercoledì 7 settembre 2011 13:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 07/09/2011 11.16:

Se un mio amico fa casino durante una manifestazione sportiva (bisogna poi vedere che tipo di casino) va punito, una volta che ha finito la pena (leggi daspo) lui ritorna a essere un uomo ASSOLUTAMENTE libero e deve aver diritto ad avere la tessera.
Invece non è chiaramente così.

Se uno va in un supermercato e ruba va in prigione, giusto?
Quando esce è un uomo libero o dipende tutto da come gli gira alla stanza dei bottoni?
Ah, tra l'altro qui ti ho fatto un esempio di prigione, con quindi processo a carico, il daspo è un provvedimento che viene fatto senza il processo; e senza essere processato io posso avere una condanna più lunga di uno processato?



Chiaro tutto.. però cazzo se uno sconta la daspo e vuole andare allo stadio a vedersi le partite non so come può essere perseguitato .. boh! Non ho capito una cosa, ma se uno ha finito di scontare la daspo non può farsi la tessera del tifoso per "legge" ?? sarebbe una super mega ingiustizia!!!
Dal tuo messaggio e da quello successivo di Leoldfan penso una volta di più che aldilà della tessera e delle daspo il problema sia come applicare certe regole. anzi forse meglio sostituire "certe" con "tutte" le regole.

si dice su l'Italiano che fatta la regola trova l'inganno .. sarà grazie alla nostra giustizia !! al nostro modo di sentenziare giustizia..

lasciamo perdere va .. sarebbe meglio parlare solo di baeon .. purtroppo non si può
bj72
00mercoledì 7 settembre 2011 15:14
Io sono del parere,che se in passato una persona è stata colpita da daspo,una volta scontata la pena,abbia tutto il legittimo diritto di tornare allo stadio sia in casa ed in trasferta ma soprattutto di abbonarsi.
Che storia è!Una persona che ha avuto un daspo non avrà più il diritto di abbonarsi o di andare a vedersi una partita in trasferta magari quando avrà 60 anni????
MA STIAMO SCHERZANDO
Semenzara
00mercoledì 7 settembre 2011 21:00
Re:
bj72, 07/09/2011 15.14:

Io sono del parere,che se in passato una persona è stata colpita da daspo,una volta scontata la pena,abbia tutto il legittimo diritto di tornare allo stadio sia in casa ed in trasferta ma soprattutto di abbonarsi.
Che storia è!Una persona che ha avuto un daspo non avrà più il diritto di abbonarsi o di andare a vedersi una partita in trasferta magari quando avrà 60 anni????
MA STIAMO SCHERZANDO



Guardate che uno che ha già terminato di scontare un daspo può tranquillamente sottoscrivere la tessera, se vuole
Solo chi ha avuto CONDANNE (non daspo) per reati da stadio e chi ha un daspo IN CORSO (cioè non ancora terminato di scontare) non può sottoscrivere la tessera, ma deve attendere la fine del daspo.
A distanza di un anno dall'entrata in vigore vedo che c'è ancora parecchia confusione su questo maledetto art. 9...


ZakkTV
00giovedì 8 settembre 2011 01:05
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35010

ALTRE NEWS

Lecco, abbonamenti vicinissimi a quota 600


07.09.2011 20:40 di Redazione TLP articolo letto 182 volte
Fonte: LaProvinciadiLecco.it

Se non è boom, poco ci manca. Per il Lecco era facile superare la quota di abbonamenti dello scorso anno che ammontava a sole 313 tessere, susseguenti alla delusione del campionato 2009-2010. Ma se si guarda bene dentro i numeri, quei 584 stagionali staccati tra abbonamenti e tessere del centenario, sono il dato migliore della presidenza Invernizzi. Infatti il primo anno vennero acquistati da Ato, allora sponsor, più di 400 tessere da regalare ai genitori dei ragazzi del settore giovanile. Questo fece lievitare il numero totale degli abbonamennti 2009/2010 a circa un migliaio. Dato, però, che, scorporato da quelle 400 e passa tessere, sarebbe di circa 600 abbonamenti venduti. Quest'anno si rischia di superare questa cifra anche perché la campagna andrà avanti fino alla terza di campionato, ovvero il 18 settembre.


Per la cronaca, questa è la tessera del centenario:

www.ilgiorno.it/lecco/sport/calcio/2011/07/30/553529-lecco_coccola_tifo...

Il Lecco coccola i tifosi nell'anno del centenario

Il club calcistico presenta le novità della campagna abbonamenti. "Non vogliamo aggirare la tessera del tifoso ma allo stesso tempo vogliamo fidelizzare i nostri tifosi"

Gianmarco Conti

Lecco, 30 luglio 2011 - Con un nuovo slogan. «Millenovecentododici per Cento Calcio Lecco» - si apre la campagna abbonamenti della stagione 2011-12 per i tifosi blucelesti. La grande novità ideata per questo campionato: per tutti coloro che vorranno sarà disponibile la Tessera del centenario. Sottoscrivendo questo abbonamento, dello stesso costo del tradizionale, i supporter blucelesti potranno godere del diritto di prelazione per i biglietti d’ingresso di tutte le partite casalinghe della stagione. Presentandosi in via don Pozzi muniti di tessera nei giorni della prevendita, chiunque potrà prelevare il tagliando d’ingresso, visto che la carta dà diritto all’acquisto a chiunque voglia, non solo all’intestatario.

«Non vogliamo aggirare la tessera del tifoso - spiega il presidente Sergio Invernizzi - ma allo stesso tempo vogliamo fidelizzare i nostri tifosi nell’anno del centenario». La società lecchese è la prima e unica in Italia a creare questa tipologia di ingresso. I costi degli abbonamenti tradizionali sono rimasti invariati a quelli dello scorso anno - Curva 80 euro; distinti 130; tribuna laterale 180; tribuna centrale 250; tribuna d’onore 500 - ma sono aumentati i prezzi per le partite al Rigamonti Ceppi: da 17 a 19 euro. La campagna abbonamenti si aprirà ufficialmente lunedì 1° agosto. Chi non avrà la tessera del tifoso non potrà comunque sottoscrivere lo stagionale. Intanto, oggi i blucelesti si allenano al Rigamonti Ceppi, dopo la giornata di ieri passata a provare schemi e tattiche sul campo sintetico di Ponte Lambro.


enricotv
00giovedì 8 settembre 2011 01:25
Re: Re:
Semenzara, 07/09/2011 21.00:



Guardate che uno che ha già terminato di scontare un daspo può tranquillamente sottoscrivere la tessera, se vuole
Solo chi ha avuto CONDANNE (non daspo) per reati da stadio e chi ha un daspo IN CORSO (cioè non ancora terminato di scontare) non può sottoscrivere la tessera, ma deve attendere la fine del daspo.
A distanza di un anno dall'entrata in vigore vedo che c'è ancora parecchia confusione su questo maledetto art. 9...



Guarda che a Treviso tutti i daspo sono condanne da stadio, fatta eccezione per quelli di verona 2007..
TV DOSSON
00giovedì 8 settembre 2011 06:25
Re: Re: Re:
enricoutv83, 08/09/2011 01.25:

Guarda che a Treviso tutti i daspo sono condanne da stadio, fatta eccezione per quelli di verona 2007..




Che giornatina a Verona! [SM=x1465534]
ZakkTV
00giovedì 8 settembre 2011 14:34
www.sportpeople.net/cavallotto-lega-nord-il-carnet-di-16-gare-e-uno-squallido-tentativo-di-aggirare-la-tessera-del-tifoso.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=...

Cavallotto (Lega Nord): “Il carnet di 16 gare è uno squallido tentativo di aggirare la Tessera del Tifoso”

PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Settembre 2011 14:00

Lega Nord e Roma, continua questa storia di amore mai nato. Tranne ovviamente quando c'è da andarsi a prendere lo stipendio a Montecitorio.


Il manifesto della campagna abbonamentiTorna ad occuparsi delle vicende che riguardano la Roma l’ineffabile deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto. Stavolta l’esponente del Carroccio si sofferma sulla decisione del club giallorosso di scorporare l’abbonamento dalla Tessera del Tifoso: “Evidentemente la cordata di Thomas Di Benedetto che ha acquistato il pacchetto di maggioranza dell’A.S. Roma, invece di importare nella società capitolina il management e la mentalità americana si è piuttosto velocemente adeguata a quella romana. I vani e squallidi tentativi di aggirare il protocollo d’intesa siglato tra il ministro dell’Interno e i vertici di Coni, Figc, Lega di serie A, B, e Lega Pro, non sono certo il modo migliore per iniziare un’impresa sportiva nel nostro Paese. Il nuovo espediente studiato dall’a.s. Roma, che prevede un carnet di sedici gare al fine di eludere la sottoscrizione della tessera del tifoso, oltre a contrastare chiaramente con il comma 4 del protocollo esibisce un’ulteriore immagine negativa di tutto il calcio italiano dopo l’indecoroso sciopero dei calciatori. Lo sport, e l’ordine pubblico, sono argomenti seri che non dovrebbero essere trattati con tanta approssimazione e superficialità. Mi auguro che i dirigenti dell’A.S. Roma facciano un passo indietro prima di incorrere nell’ennesima figuraccia”.





Ah però, il classico prototipo di padano perfetto.
Mr.Angelo
00giovedì 8 settembre 2011 16:04
Re: Re: Re:
enricoutv83, 08/09/2011 01.25:

Guarda che a Treviso tutti i daspo sono condanne da stadio, fatta eccezione per quelli di verona 2007..




Credo che tra i tanti aspetti negativi della tessera del tifoso, una delle poche cose che sono ragionevoli è proprio quella di vincolarne l'emissione al fatto di non avere commesso REATI da stadio (non daspo scontati e/o annullati dal Tar, capiamoci).
Anche se sappiamo bene che le vere ragioni sono economiche, alla fine una delle rare innovazioni della tessera, sul fronte sicurezza, è proprio quella di evitare che persone condannate per fatti violenti collegati allo stadio non possano accedervi facilmente. (Apro parentesi): trovo ridicolo invece che si spacci per misura di sicurezza quella di far avere alla questura un elenco di nomi di chi va allo stadio: questo elenco ce lo hanno già da anni, dall'epoca dei biglietti nominali (chiudo parentesi).
Mi dirai: non ha senso perchè tanto si prendono i singoli biglietti ed in casa quindi vengono lo stesso. Giusto, però guardiamola anche come aspetto deterrente... le misure di sicurezza non sempre devono essere efficaci al 100%, tante volte scopo delle sanzioni è anche quello di semplice deterrenza, magari uno al posto di andare allo stadio 20 volte ce ne va 10... ecco, per chi al Ministero elabora i dati, quella riduzione del 50% potrebbe rappresentare un positivo effetto deterrente. Che poi queste scelte politiche siano assurde è un altro discorso, però - in linea di principio - sotto il profilo della sicurezza non fa una piega che un ex condannato in sede penale non possa fare trasferte e abbonarsi liberamente.
Mi dirai ancora: beh chi lo dice che uno che abbia avuto precedenti necessariamente debba creare casini. Giusto, sono d'accordo. Ma ripeto che si è trattata di una scelta politica che alla gente comune sta bene, perchè fa sembrare che chi di dovere si stia interessando della sicurezza, anche se in realtà si interessa di foraggiare banche e società investitrici ecc. ecc..
Magari è difficile che questa logica la accetti chi vive il mondo ultras e chi ha dovuto subire la repressione degli ultimi anni, però a chi porta voti ai partiti e a chi del calcio nulla interessa sta più che bene - di principio - che questi ragazzi che hanno avuto problemini con i tribunali non vadano facilmente allo stadio!

P.S.: in ogni caso non ci credo proprio che un ex condannato, che abbia scontato la pena e che sia stato riabilitato (riabilitato nel senso che sono passati un paio d'anni, o quel che è per legge, dalla fine della pena e che, quindi, ottenga la cancellazione di quel reato dalla sua fedina penale) non possa avere la tessera... sarebbe una cosa fuori da qualsiasi logica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com