È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Torviscosa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 08/09/2010 13:27
    Torviscosa, exploit del gruppo storico

    Messaggero Veneto — 07 settembre 2010 pagina 14 sezione: UDINE
    Un esordio migliore, probabilmente, per il Torviscosa in serie D proprio non poteva esserci. Il roboante 3-0 con cui gli uomini di Massimiliano Moras hanno sbancato Montebelluna, infatti, rappresenta il più convincente viatico per il campionato di Interregionale che la matricola friulana potesse immaginarsi. E se è senza dubbio vero che il Montebelluna di quest’anno è imbottito di ragazzini e che la gara si è incanalata nel migliore dei modi in virtù della giornata nera dell’estremo difensore trevigiano e della doppia espulsione patita dal Montebelluna a fine di prima frazione, è altrettanto vero che i biancoazzurri hanno saputo gestire l’incontro da compagine consumata e non da novellini della categoria. Tre punti pesantissimi dunque, per la classifica e per il morale. Guai, però, a farsi prendere la mano da facili entusiasmi, come spiega lo stesso trainer friulano. «Piedi ben saldi per terra? No. Di più: zavorrati al massimo – ha detto Moras – . Niente voli pindarici. Però la prova dei ragazzi è stata molto positiva. Sia dal punto di vista della tenuta fisica, sia, soprattutto, del livello del gioco offerto. Il Montebelluna ha perso la testa dopo il nostro doppio vantaggio, tanto da rimanere in nove, ma la gara l’abbiamo sempre condotta noi. E sono davvero contento che a bersaglio siano andati tre ragazzi (Carpin, Filippo e Coden ndr ) che già facevano parte del gruppo storico del Torviscosa nella passata stagione». «Questa è la filosofia della società – prosegue Moras – : cioè valorizzare chi ha compiuto la storica cavalcata in Eccellenza, tanto è vero che domenica dall’inizio erano in campo in otto e risultati come quello di Montebelluna fanno bene davvero a tutti». Brutte notizie, invece, dall’infermeria. Domenica, infatti, si è bloccato Davide Coacci che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro e dovrà, quindi, restare fermo ai box per parecchio tempo. Senza dimenticare che Mirko Camerin lamenta da tempo una brutta infiammazione al ginocchio, e deve essere utilizzato con la massima cura, e che anche in terza linea c’è più di qualche elemento acciaccato. «Sono problemi che non fanno certamente piacere – ha concluso Moras – , ma con i quali, purtroppo, dobbiamo imparare a convivere. Anche perché domenica arriva a Torviscosa uno squadrone come il Rovigo e in settimana dobbiamo prepararci al meglio per affrontare i veneti e continuare a muovere la classifica». Mattia Pertoldi

    Pordenone, è una sconfitta che brucia

    Messaggero Veneto — 07 settembre 2010 pagina 14 sezione: SPORT

    Ti aspetti un colpo dalle decane, e invece il blitz lo mette a segno la matricola, peraltro assoluta. La prima giornata di serie D va in archivio sotto il nome del Torviscosa. La squadra della Bassa fa il suo esordio in Interregionale cogliendo uno splendido successo-salvezza a Montebelluna: 3-0 netto, indiscutibile. E poco importa se agevolato dalla doppia superiorità numerica. Unici promossi, dunque, i ragazzi di Max Moras, mentre è solo rimandato il gruppo della Destra Tagliamento, cioè Pordenone, Sanvitese e Tamai. Autoritario. La serie D è un campionato ostico, lungo, pieno di insidie: una “deb” deve sempre tenere gli occhi aperti e guai, dunque, se il Torviscosa si sentisse già appagato dop il primo blitz. Ma intanto partire con un successo non può che fare bene, rinfranca lo spirito, scaccia qualche dubbio, come quello riferito all’inadeguatezza del gruppo storico. Anzi, quel blocco c’è, e proprio in quest’ultimo va cercata la chiave del blitz di Montebelluna. Otto reduci della promozione subito in campo, tre peraltro decisivi: Carpin, Coden, Filippo, gli autori dei gol. Coraggiosa la scelta di Max Moras di puntare sul blocco e di lasciare in panchina un big come Maccagnan. Molti altri allenatori avrebbero ceduto, uno così ha sempre il colpo per “spaccare” il match, ma lui preferisce momentaneamente farne a meno, aspettando che si integri al meglio: complimenti. Una nota storta, però, c’è nell’esordio del Torviscosa: Coacci si è fratturato il quinto metatarso del piede destro e dovrà stare fuori un mese. Brutta perdita. Ko bruciante.

    [Modificato da ZakkTV 08/09/2010 13:29]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 13/09/2010 22:42
    da www.ilgazzettino.it

    La matricola friulana si arrende all’esperto undici
    ospite. Decide un gol firmato da Sabadini nel recupero

    Torviscosa scivola
    Rovigo non fa sconti


    Angelo Miorin
    Lunedì 13 Settembre 2010,
    L’applauso del pubblico a fine gara accomuna entrambe le contendenti e sottolinea i meriti di due formazioni che, nonostante defezioni pesantissime, non hanno risparmiato il cuore, prima ancora che le doti tecniche. Vince il Rovigo, senza discussioni, ma il finale del Torviscosa avrebbe potuto dare qualcosa di più anche ai ragazzi di casa. Questione di episodi, in fondo: mentre i veneti hanno saputo cogliere l’attimo nel momento topico, i friulani l’hanno perso per un nonnulla. La prima frazione aveva già cominciato il suo recupero quando D’Elia, sfugge a Turchetti e invita in area Sabadini che spara il destro infilando Buso sul primo palo. È lì che i boys di Parlato raccolgono i frutti della superiorità manifestata dal 1’ in poi, dopo un’occasione in apertura non sfruttata da Fabbro davanti a Casini. Il Rovigo le sue chance le aveva costruite bucando il fianco difensivo destro avversario al 7’ (Sabadini cade in area nel contatto con Zanon), 8’ (stessi protagonisti, anticipo pulito del difensore) e 10’ (diagonale di Zanardo a fil di palo opposto). C’è anche il Torviscosa che con Maccagnan, Pavan e Crozzoli ubriaca al 20’ tutta la retroguardia rodigina, tranne il provvidenziale Niccolini. È un break estemporaneo: l’incornata di Zanardo è intercettata da Buso al 28’ e non trova lo specchio al 30’.
    Ripresa nella mani degli ospiti che costruiscono la palla del raddoppio al 54’ con un contropiede Antonelli-Sabadini: Zanardo la piazza, ma Buso si oppone. Al 57’ incursione di Sabadini per Zanardo che spara sul portiere. E visto che non riesce a blindare il risultato, il Rovigo comincia a tremare, concede campo al Torviscosa scosso dall’ingresso del “vecchio” Nicola Carpin. Al 66’, su piazzato di Maccagnan, Zanon sfiora la deviazione e manda a fil di palo; all’84’ Diminutto per la testa di Carpin che non inquadra la porta per un nonnulla; al 90’ Zanon vince il duello aereo con Casini, la palla balla davanti alla porta sguarnita, Maccagnan non riesce a sparare con prontezza dando il tempo al portierino di recuperare la posizione.
    Angelo Miorin

    Torviscosa-Rovigo0-1
    GOL: pt 46’ Sabadini.
    TORVISCOSA (4-4-2): Buso 6.5, Mazzero s.v. (pt 25’ Filippo 6), Turchetti 5.5, Zienna 6, Zanon 7, Sannino 6, Maccagnan 5.5, Crozzoli 6, Fabbro 5.5 (st 19’ Carpin 6.5), Favero 6 (st 30’ Diminutto s.v.), Pavan 5.5. All. Moras.
    ROVIGO (4-4-2): Casini s.v., Chica Serna 6 (st 30’ Saitta s.v.), Dionisi 6.5, Barbi 7, Niccolini 5.5, Ruopolo 6, D’Elia 6.5 (st 15 Ezzhari 5.5), Antonelli 6, Sabadini 7, Zanardo 6.5 Doukara 7 (st 40’ Veronese s.v.). All. Parlato.
    ARBITRO: Milani di Verona 6.5.
    NOTE: ammoniti Doukara, Ezzhari, Zanon e Dionisi. Angoli 1-3.

    Mister Moras:
    «Avremmo
    meritato
    il pareggio»


    Lunedì 13 Settembre 2010,
    TORVISCOSA - (an.mi.) Si può perdere, ma rimanere, tutto sommato, soddisfatti. Max Moras aveva fatto la conta venerdì sera e si era ritrovato con 9 potenziali titolari in meno per la formazione di partenza. La prova di carattere di chi ha giocato lo rassicura: «Peccato però che abbiamo preso un gol nel momento sbagliato, l’ultimo del primo tempo, quando c’è stato un calo di tensione. Ma a parte l’errore e qualche altro svarione, ho visto una squadra che ha lottato con il cuore e ha cercato di supplire con la volontà alla differenza tecnica degli avversari, tra le cui fila ho ammirato un grande Zanardo». L’ingresso di Carpin ha dato la scossa. «Ci ha permesso di giocare molto di più nell’area rodigina - ammette il tecnico - e nel finale, ma non solo nel finale, c’è mancato poco che acciuffassimo il pari. Sarebbe stato meritato. Oggi abbiamo messo in mostra le nostre armi: cuore, determinazione e applicazione tattica. Con queste dobbiamo arrivare al traguardo».
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 14/09/2010 17:07
    Torviscosa, ritorno a terra: al Rovigo basta una rete

    Messaggero Veneto — 13 settembre 2010 pagina 06 sezione: NAZIONALE
    TORVISCOSA ROVIGO 0 1 TORVISCOSA (4-3-3) Buso 7.5; Mazzaro 5.5 (Filippo 6), Zanon 6, Sannino 5.5, Turchetti 6; Crozzoli 6, Favero 5.5 (Diminuto sv), Zienna 6; Maccagnan 6.5, Fabbro 5 (Carpin 6.5), Pavan 5.5. All. Moras 5.5. ROVIGO (4-4-2) Casini 6.5; Chica Serna 6 (Saitta sv), Niccolini 6.5, Ruopolo 7, Dionisi 7; D’Elia 6.5 (Ezzhari 6), Barbi 6.5, Antonelli 6, Doukara 6.5 (Veronese sv); Sabadini 7, Zanardo 6.5. All. Parlato 7. ARBITRO Milani di Verona 6. MARCATORE Al 46’ Sabatini. TORVISCOSA. Ce la mettono tutta gli atleti di mister Moras nella prima partita davanti al proprio pubblico, dopo il ritorno in serie D e dopo il successo della prima giornata, per mettere in carniere almeno un punto, ma sono stati costretti ad arrendersi ad un coriaceo Rovigo un avversario di caratura superiore. Partenza bruciante e subito il Torviscosa in avanti con Fabbro servito in area da Pavan e bloccato in uscita bassa da Casini. La risposta dei rodigini al 4’ quando Sabadini sfonda sulla sinistra e cade in area strattonato da Zanon. Il ritmo degli ospiti è alto e sempre Sabadini fa a fette, al 6’, la difesa da sinistra, ma Zanon in extremis ci mette una pezza in scivolata bloccando l’attaccante. Il Torviscosa è costretto a subire ancora con Zanardo, il quale scatta da sinistra sul filo dell’off-side e scarica un diagonale che finisce di poco alla sinistra di Buso. Si cambia lato all’8’ con D’Elia che dal fondo scarica per Doukara che manda sul fondo. Il Torviscosa stenta a proporre azioni degne di nota, evidenziando la scollatura tra i reparti e la tendenza ad imbottigliarsi in asfittiche giocate per vie centrali, favorendo così i recuperi dei frangiflutti Antonelli e Bardi. Al 20’ arriva il sospirato break per i padroni di casa con Maccagnan che lancia Pavan sulla sinistra, il quale serve Crozzoli inseritosi in area su cui rinvengono i centrali. Al 26’ Rovigo vicinissimo al gol con Ruopolo, il quale svetta su corner, Buso con uno strepitoso colpo di reni gli nega la gioia del gol. Al 30’ Zanardo non sfrutta il cross di Dionisi mandando alto sull’incrocio e al 35’ Doukara dal vertice sinistro trova la risposta di Buso. Al 45’ arriva la doccia fredda per il Torviscosa: D’Elia effettua un passaggio filtrante dalla destra per il taglio di Dionigi il quale insacca con un preciso diagonale. Non accenna a diminuire nella ripresa la pressione del Rovigo, all’8’ Zanardo sfiora il raddoppio con un bolide su cui Buso si supera, alzando sopra la traversa, con un intervento alla “Superman”. All’11’ Sabadini parte dalla tre quarti e scarica il tiro appena dentro l’area trovando i pugni dell’estremo difensore. Al 21’ occasione per il Torviscosa con Zanon, il quale gira di testa sul secondo palo una punizione di Maccagnan. Il Rovigo arretra il baricentro e cerca di sfruttare il contropiede mentre il Torviscosa, con l’ingresso di Carpin acquista più incisività in avanti: è lui infatti a sfiorare di testa il pareggio al 38’ su cross di Filippo. Maccagnan prova a sfruttare un’azione di confusione al 43’, ma la conclusione a botta sicura è parata da Casini.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 15/09/2010 13:52
    Torviscosa, un errore pagato caro

    Messaggero Veneto — 14 settembre 2010 pagina 15 sezione: UDINE
    TORVISCOSA. Basta un gol del rodigino Sabatini, all’ultimo respiro del primo tempo, per condannare il Torviscosa alla prima sconfitta stagionale, nel giorno dell’esordio in serie D tra le mura amiche, impedendo così ai ragazzi di Moras di bissare lo splendido blitz della settimana precedente a Montebelluna. Ma più che il ko, che contro una squadra come il Rovigo ci può anche stare, il tecnico friulano deve fare i conti con la continua ecatombe dei ragazzi a sua disposizione, visto che domenica, a un elenco di per sé già lungo, si è aggiunto pure Mazzaro, che ne avrà per un paio di settimane. Questione di dettagli. Nel calcio, si sa, sono i particolari che spesso fanno la differenza. E così succede che incassare una rete all’ultimo istante del primo tempo ti penalizzi, nel punteggio, per il resto della partita, anche se nella ripresa getti sul campo cuore e polmoni per agguntare il pareggio. «Dal punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione – ha spiegato Massimiliano Moras – ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Sapevamo che il Rovigo, a livello di individualità, ci era superiore, ma eravamo riusciti a controllare bene le sfuriate dei veneti per tutta la prima frazione. Purtroppo abbiamo commesso un errore, francamente evitabile, e siamo stati puniti all’ultimo secondo di gioco. Poi, nella ripresa abbiamo cercato di riequilibrare la situazione, ma non ci siamo riusciti. Ma non mi fascio la testa, perché ci sono stati segnali confortanti a livello di reazione e di furore agonistico che fanno ben sperare per il futuro. Certamente, però, dobbiamo toglierci al più presto quei peccati che in D costano carissimi». Infermeria piena. Non demorde, e ha perfettamente ragione, Massimiliano Moras, ma deve per forza fare i conti con un’infermeria che non soltanto non accenna a svuotarsi, ma che domenica dopo domenica si riempie sempre più. Al lungo elenco formato da Coacci, Sandrin, Coden, Camerin e Panozzo, infatti, si è aggiunto ora anche Mazzaro, che durante il match con i veneti si è sentito “tirare” il polpaccio destro, venendo sostituito. La prima diagnosi parla di almeno 15 giorni di indisponibilità. Uno stop pesante, che ingarbuglia ulteriormente i problemi biancoazzurri in terza linea, visto che, al momento, per la trasferta del Bottecchia non pare possibile recuperare nessuno, tranne Camerin in mediana. E con il Pordenone all’orizzonte, non è certo una buona notizia per una squadra che deve salvarsi, non potendo avere a disposizione una rosa all’altezza, anche a livello numerico, delle prime della classe. Mattia Pertoldi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 18/09/2010 14:11
    da www.ilgazzettino.it

    Torviscosa
    al "Bottecchia"
    in piena
    emergenza


    Sabato 18 Settembre 2010,
    (p.c.) Torviscosa domani pomeriggio fa visita, allo stadio «Bottecchia», al Pordenone. All'appuntamento arriva in una situazione di totale emergenza, causa la raffica di infortuni con cui deve fare attualmente i conti l'allenatore Massimiliano Moras.
    Sono infatti indisponibili Sandrin, Marzaro, Coden, Coacci, Camerin e Pitta. Per gli ultimi due esistono delle speranze di recupero, per poterli avere almeno in panchina. Particolarmente penalizzato appare il settore difensivo. Non a caso il tecnico spinge, già da un pò di tempo, affinchè la società gli metta a disposizione un paio di rinforzi.
    Il direttore sportivo Onorino Polvar sta, in realtà, cercando di accontentarlo. Ci sono anche stati degli elementi in prova, però al momento di stringere l'accordo l'eventualità di ingaggiarli sfuma: alla base, quasi sempre, il divario economico fra offerta e richiesta. Ieri sera, intanto, si sono chiuse le liste di trasferimento. Comunque continua a rimanere aperta la possibilità di riuscire a tesserare quanti sono svincolati da contratto.
    In effetti, il club del presidente Sguassero, un acquisto lo ha appena effettuato: si tratta di Andrea Romanelli, centrocampista della classe 1991, nella passata stagione in forza alla Manzanese. Ma, per l'imminente impegno, Moras deve inventarsi la formazione. Di sicuro in porta va Buso. Davanti a lui la linea difensiva costituita da Cozzi, Sannino, Zanon e Di Minuto. A centrocampo Favero, affiancato da Crozzoli e Filippo. In prima linea gli attaccanti Maccagnan, Fabbro e Carpin.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 20/09/2010 13:44
    Primo derby per il Torviscosa

    Messaggero Veneto — 19 settembre 2010 pagina 17 sezione: UDINE
    TORVISCOSA. Primo derby regionale della stagione per il Torviscosa, di scena questo pomeriggio nello splendido palcoscenico del Bottecchia di Pordenone, contro i padroni di casa ancora fermi a quota zero dopo 180 minuti, ma dotati di individualità e di ambizioni da primissimi posti. Più che il valore, però, sicuramente alto, dei ragazzi di Bosi, quello che fa storcere il naso in casa biancazzurra è l’infermeria, che proprio non accenna a svuotarsi. Qui Torviscosa. Coden, Mazzaro, Turchetto, Sandrin e Coacci: è questo l’elenco degli indisponibili, che sarebbe già lunghissimo per qualsiasi squadra che punti a salvarsi, nel Torviscosa per la trasferta in terra pordenonese. L’unica consolazione è data dal recupero in extremis dell’ex Mirco Camerin, che però, non essendo al top della condizione, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. Per quanto riguarda la formazione da schierare al Bottecchia, quindi, Massimiliano Moras dovrebbe puntare ancora sul modulo a tre punte, con l’innesto dall’inizio, praticamente obbligato, di due ragazzini del ’92 come Diminutto e Cozzi, all’esordio assoluto, sulle corsie esterne di difesa. Davanti al confermato Buso, quindi, dovrebbero scendere in campo Cozzi a destra, quindi Sannino e Zanon centrali, e Diminutto a sinistra. In mediana, quindi, spazio a Favero davanti alla difesa, con Crozzoli e Luca Filippo ai suoi lati, e davanti, assieme a Fabbro e al rientrante Carpin, ballottaggio Maccagnan - Pitta, con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare. Qui Pordenone. È stato un avvio di stagione duro e che nessuno probabilmente si aspettava, quello che ha coinvolto il Pordenone di Bosi. Le due scoppole rimediate tra l’esordio e la partita della settimana scorsa, infatti, hanno gettato un alone di tristezza e preoccupazione sui neroverdi. Il tempo per rimediare e rimettersi in carreggiata, però, c’è ancora tutto, e soprattutto l’ex trainer delle giovanili del Treviso ha a disposizione un organico da “pole position” che cercherà di utilizzare al meglio già questo pomeriggio, onde evitare di peggiorare ancora la situazione in classifica della sua squadra. Bosi, che deve rinunciare ai soli Erodi e Cester, pare orientato a confermare il 4-3-3, votato all’attacco come da sua abitudine, di sette giorni fa con Bortolin tra i pali e linea difensiva formata da Dus, Campaner, Marson e Battiston. A centrocampo, quindi, giostreranno Petris, Casella e Tardivo, con l’ariete Fantin punta centrale e Sessolo ed Herrera a muoversi ai suoi fianchi per provare a bucare la difesa friulana. Mattia Pertoldi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 21/09/2010 14:24
    gazzettino

    CALCIO SERIE D

    Torviscosa senza coraggio


    Martedì 21 Settembre 2010,
    (P.C.) Al debutto in serie D, aveva centrato un sorprendente rotondo successo (3-0) a Montebelluna. Sette giorni dopo, esordendo nel proprio stadio «Tonello», era invece stato sconfitto di stretta misura (1-0) dal Rovigo ma con parecchi rimpianti per non essere riuscito a pareggiare. Domenica, invece, per il Torviscosa c'è stato un autentuco tonfo (3-0) nel derby che lo opponeva in trasferta al Pordenone. Azzurri propositi al «Bottecchia» con una notevole sequenza di indisponibilità. Ma si tratta di alibi, circa i quali, l'allenatoe Massimiliano Moras non vuole sentire parlare. Egli invece dice: «Primo tempo disputato sottotono, senza un minimo di coraggio. Carenza la quale ha amplificato l'indubbio divario tecnico esistente nei confronti dei pordenonesi. Non ci fosse stato il portiere Buso, che ha anche parato un rigore, il passivo all'intervallo sarebbe risultato superiore a quelle delle due reti effettivamente incassate». Nella ripresa, comunque, i portacolori della Bassa friulana hanno reagito. «C'è stata una traversa colpita ed abbiamo creato alcune occasioni - aggiunge Moras. Incassando il terzo gol favorito da un chiaro errore interpretativo dell'arbitro, su calcio da fermo, da cui è partito il contropiede dei padroni di casa». Lui ha inatti protestato, finendo espulso. Moras chiude con una citazione di merito per il 19enne Diminutto «bravo ad adattarsi e rendere bene in ruolo non suo», nonchè per il capitano che definisce «l'eterno Carpin». Per la prossima gara interna - altro derby regionale: stavolta col Kras - non si parla di recuperare infortunati. Insomma emergenza continua, a Torviscosa.

  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/09/2010 10:37
    La Sanvitese prende sempre più quota

    Messaggero Veneto — 21 settembre 2010 pagina 15 sezione: SPORT
    Rinasce il Pordenone, cade il Torviscosa, prende quota la Sanvitese, sprofonda il Tamai. Questa, in estrema sintesi, la terza giornata di serie D. I neroverdi superano la matricola della Bassa ottengono i primi tre punti del campionato e lasciano il fondo della classifica; la Sanvitese ottiene la seconda vittoria di fila ai danni del Tamai, che piomba al penultimo posto in classifica: l’avvio di campionato è da censura, la crisi è molto vicina. Incidente. Atteggiamento sbagliato e cinque, pesanti, assenze: presentandosi in questo modo, è matematico uscire con le ossa rotta dal Bottecchia. Il Torviscosa ha preso una mazzata a Pordenone, ma può essere stato un ko salutare, tale per rialzare la testa da domenica prossima, in casa col Kras. Una partita, quella con i carsolini, domenica massacrati al Penzo dal Venezia (5-2 il risultato) che profuma già di scontro-salvezza: se non da dentro o fuori, di sicuro è una gara da centrare. Con la speranza, per il trainer Max Moras, di recuperare almeno Coden dall’infermeria. Alberto Bertolotto
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 25/09/2010 14:18
    gazzettino

    SERIE D

    Torviscosa
    in emergenza
    per il derby
    con il Kras


    Sabato 25 Settembre 2010,
    (P.C.) Domani quarta giornata di serie D e, per il Torviscosa, secondo consecutivo derby regionale. Con fischio d'inizio alle 15, ospita il Kras, un avversario col quale aveva a lungo duellato nel passato campionato dilettantistico di Eccellenza: vittoria casalinga e pareggio in trasferta, nei due confronti diretti. Gli azzurri della Bassa friulana avevano alla fine conquistato l'immediata promozione, i triestini erano stati costretti ad impegnarsi nei play-off fra i secondi arrivati. All'inizio della attuale stagione, le due squadre si sono affrontate nel turno preliminare di coppa Italia e il Kras ha prevalso. In campionato i biancorossi di Opicina hanno centrato subito due vittorie, venendo pesantemente sconfitti domenica scorsa a Venezia. Anche il Torviscosa aveva cominciato benissimo, passando in scioltezza sul campo di Montebelluna. Ma erano seguite le sconfitte interne col Rovigo e, sette giorni dopo, a Pordenone. Si è trattato di cadute circa le quali il presidente Paolo Sguassero non ha dubbi: «Momento nerissimo il nostro. In tanti anni che sto nel calcio, mai visto niente di simile. L'infermeria è piena. Ci sono alcuni casi gravi, la stagione è compromessa per alcuni. Altri hanno dovuto operarsi. Un cardine della difesa qual'è Sandrin resta bloccato da guaio al ginocchio: speriamo di riaverlo fra almeno un paio di settimane».
    In questo scenario deve muoversi l'allenatore Massimiliano Moras. A lui, la dirigenza ha appena messo a disposizione Luca Bivi, classe 1991, difensore centrale proveniente dal Venezia. Contro il Kras dovrebbe già debuttare a fianco di Zanon, davanti al portiere Buso. Completano la linea difensiva Sannino e Coden. Trio di centrocampo formato da Diminutto, Favero e Camerin. In attacco Filippo, Carpin o Pitta e Maccagnan.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 05/10/2010 14:10
    gazzettino.it

    CALCIO SERIE D

    Torviscosa, ancora un ko


    Martedì 5 Ottobre 2010,
    (P.C.) Altra batosta per il Torviscosa. Due settimane dopo il 3-0 incassato nel derby di Pordenone è tornato a casa con uguale passivo dalla trasferta compiuta, nella recente domenica, a Este. E pensare che andava a fare visita a un avversario il quale, nelle precedenti quattro giornate di serie D disputate, era stato capace di totalizzare appena un punto. Insomma, non sembrava affatto imbattibile. Invece, ecco il pesante kappaò.
    Ad attenuante parziale della squadra allenata da Massimiliano Moras, l'avere disputato in inferiorità numerica oltre metà partita (prima dell'intervallo, l'arbitro ha espulso il difensore Coden colpevole di fallo su ultimo uomo). La ripresa si è cosi rivelata fatale: verso il quarto d'ora e nel giro di cinque minuti i padroni di casa sono andati a segno a raffica, realizzando la decisiva tripletta.
    «Fase fatale - commenta il tecnico friulano - con l'assetto difensivo andato in tilt totale. Sono stati commessi errori banali. Inutili le mie raccomandazioni, negli spogliatoi prima di tornare in campo, a prestare la massima attenzione. Niente da fare, A scusante di alcuni, dico che sono reduci da malanni e quindi stanno cercando di recuperare la forma migliore».
    Peccato perchè, poco prima del tracollo, gli azzurri della Bassa Friulana aveveno avuto l'opportunità di colpire in contropiede gli avversari, per parte loro in pressocchè costante azione offensiva. La nuova sconfitta vede il Torviscosa scivolare pericolosamente verso la coda di classifica. E, domenica prossima, arriva al «Beppino Tonello» il quotato Venezia.

  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 07/10/2010 18:44
    ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/10/04/UD_08_S...

    Moresco scatenato Torviscosa a terra
    Messaggero Veneto — 04 ottobre 2010 pagina 07 sezione: NAZIONALE

    ESTE TORVISCOSA 3 0 ESTE Rossetto 6; Moroni 6.5, Marchetti 7, Iachemet 7 (25’ st Trovò 6.5), South 6.5, Salvato 6.5 (32’ pt Michelotto 6.5), Gusella 6.5, Rubbo 7, Agostini 7, Rondon 7 (32’ st Asti Brun sv); Moresco 8. All. Zattarin. TORVISCOSA Buso 5.5; Sannino 5.5, Coden 5, Diminuto 6, Zanon 6, Bivi 5.5, Pitta 5.5 (40’ pt Turchetti 6), Favero 6, Fabbro 5.5 (15’ st Carpin 5.5), Casimirri 6 (18’ st Maccagnan 5,5), Filippo 5.5 All. Moras. ARBITRO Pisicoli di Nichelino MARCATORE Nella ripresa, al 12’, al 18’ e al 20’ Moresco. ESTE. È il Torviscosa a ridare il sorriso ai tifosi dell’Este che da inizio campionato non vedevano una vittoria da parte dei loro beniamini. E il risultato è stato quanto mai perentorio: un 3-0 che porta la firma di un incontenibile Moresco. All’inizio a dire il vero era lecito aspettarsi una partita ben diversa: dopo una fase di studio di pochi minuti sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco con Sannino che al 7’ prova la girata in area e manda il pallone a sfiorare il palo. L’Este però non sta a guardare e reagisce al 23’, quando Moresco salta il portiere ma si mangia clamorosamente un gol fatto tirando fuori. Al 35’ l’attaccante si ripete mirando alla porta, ma trovando l’estremo difensore. Passa un minuto e arriva l’episodio che condizionerà l’intera partita: Agostini si invola con un’azione solitaria verso la porta difesa da Buso, Coden lo vede ma la foga nell’intervento è troppa e stende il giocatore avversario. L’arbitro non ha nessun dubbio: fallo da ultimo uomo e rosso immediato. Da qui in poi la partita cambia volto, visto che gli ospiti si ritrovano a dover difendere la loro area in inferiorità numerica contro i padroni di casa che hanno fame di gol e di vittoria. All’inizio della ripresa l’Este parte subito in quarta e Marchetti fallisce da pochi metri una ghiotta occasione. Al 12’ Iachemet pesca con un lancio Moresco che stoppa di petto e di sinistro insacca la palla del vantaggio dell’Este. Passano circa 5 minuti e i padroni di casa ci riprovano: triangolazione Agostini-Rondon-Moresco con quest’ultimo che batte Buso e mette dentro la palla del raddoppio. Il Torviscosa ormai appare incapace di reagire e così, dopo altri 2 minuti, al 20’ Moresco ne approfitta per la terza volta e, su lancio di Agostini, va nuovamente in gol. A questo punto i padroni di casa, ormai soddisfatti del risultato, iniziano a calare il ritmo. Il Torviscosa tenta di segnare almeno la rete della bandiera con Maccagnan che su calcio di punizione prova a spedire la palla in porta, ma ci si mette di mezzo anche la sfortuna e colpisce la traversa. Non certo una prestazione da incorniciare per gli ospiti, complice soprattutto l’espulsione che ha condizionato il 90 per cento dell’incontro e a cui il mister ha cercato di porre rimedio facendo entrare Turchetti, ma l’Este era alla disperata ricerca di punti e a nulla sono valse le contromisure. Domenica prossima la matricola Torviscosa affronterà il Venezia e dovrà fare a meno di giocatori importanti come Sannino e Coden che saranno squalificati e Sandrin fuori dall’inizio del campionato per infortunio.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 18/10/2010 15:27
    da www.ilgazzettino.it

    SAN DONÀ Segna e si chiude a riccio

    Torviscosa in gol

    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    SAN DONÀ - Il Torviscosa espugna lo Zanutto e artiglia una preziosa vittoria salendo a 7 punti. A farne le spese è il SandonaJesolo che scende di una posizione in classifica ritrovandosi al quarto posto. I friulani vanno in vantaggio e difendono il risultato con caparbietà, concedendo pochi spazi e non consentendo di imbastire la manovra al SandonaJesolo che cinge d'assedio la metà campo avversaria. I ragazzi di Tedino producono ben otto occasioni da gol nella prima frazione ma mancano di lucidità nella fase finale. Sempre ben schierati in campo i friulani giocano di rimessa ma quando ripartono riescono sempre ad impensierire i padroni di casa. Il maggiore merito del Torviscosa è crederci senza riserve fino al raddoppio che mette al sicuro i tre punti. Primo tentativo al 4'del SandonaJesolo, Lavagnoli crossa al centro per la testa di Amodeo ma Buso para. Il Torviscosa risponde da fuori area al 6'con il rasoterra angolato di Pitta che Berto blocca in due tempi. Al secondo affondo gli ospiti vanno in vantaggio. Carpin pesca Romanelli che con un destro micidiale beffa Berto. Rapido ribaltamento di fronte e Lavagnoli batte Buso in uscita ma la retroguardia del Torviscosa mette in corner. Il SandonaJesolo non demorde e continua a tessere le trame di gioco ripresentandosi a più riprese dalle parti dell'estremo friulano. Nella ripresa il guizzo di Lavagnoli al 5'che tira di collo pieno mettendo sopra la traversa. Al 10'punizione da posizione centrale di Migliorini e palla che sfiora ancora la traversa. Il raddoppio del Torviscosa nasce da un’azione fulminea in contropiede. Pallone recuperato sulla trequarti da Zanon che vince un contrasto con Lavagnoli, lancio lungo a cercare Romanelli che serve il capitano Carpin che trafigge Berto.
    Davide De Bortoli




  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 25/10/2010 16:15
    da www.ilgazzettino.it

    A ODERZO Decide il pallonetto di Dall’Acqua al 90’ dopo le grandi parate di Zarotti

    Filippo non basta al Torviscosa

    Lunedì 25 Ottobre 2010,
    ODERZO - Non riesce il bis al Torviscosa, sconfitto all'Opitergium. Non che la squadra di Moras abbia così demeritato, anzi, ma nella ripresa il forcing dei padroni di casa è stato così intenso che alla fine gli udinesi hanno dovuto alzare bandiera bianca. Parte bene l'Opitergina che in 7' colleziona 4 angoli. All'11' però è il Torviscosa a farsi insidioso: il pordenonese Zarotti sul traversone mette una provvidenziale zampata. È il preludio al gol che arriva un minuto dopo. Cross da destra che pesca libero ancora una volta Filippo che fa sedere Toso e poi, a tu per tu con Zarotti, lo trafigge con un tiro alla sua sinistra. L'Opitergina ci prova con Furlan e Favero e dopo aver sudato freddo al 31' con Filippo scatenato sulla sinistra, perviene al pareggio. Punizione da destra di Favero a girare, il portiere ospite non controlla e sulla corta respinta Mastellotto si avventa come un falco mettendo in rete. Al 13' brivido per il pubblico di casa con il Torviscosa che non trova lo specchio della porta su azione di rimessa. Nei 10’ gli udinesi si difendono come possono su uno scatenato Furlan che crea scompiglio. Moras opera qualche sostituzione per far fronte al crescendo avversario. Al 34', sugli sviluppi di una punizione, arriva il rigore per gli ospiti. Zarotti deve uscire per coprire una difesa locale ancora disattenta, l´arbitro ammonisce il portiere e Pitta si fa ipnotizzare dallo stesso Zarotti che si supera respingendo. Al 43´ gran punizione di Casimirri. Ancora Zarotti con un colpo di reni manda alto sulla traversa. Al 45', quando sembrava ormai pareggio, la doccia fredda. Favero imbecca sulla lunetta Dall'Acqua che salta il proprio difensore, beffando Buso in uscita con un delizioso pallonetto che s’insacca nell´angolino alla sua sinistra.
    Remo Primatel
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 01/11/2010 14:32
    da www.ilgazzettino.it

    Scontro duro, Torviscosa beffato


    Lunedì 1 Novembre 2010,
    Torviscosa-San Paolo1-2
    GOL: 16'pt Lucchini; nella ripresa 17'Carpin su rig. ;20'Volpato.
    TORVISCOSA: Buso5,5; Mazzaro 6 (7'st Fabbro 6,5); Sannino 6 (22'st Casimirri 6); Crozzoli 7; Zanon 6,5; Sandrin 6,5; Pitta 6,5; Turchetti 5,5 (40'pt Cozzi 6); Carpin 6,5; Romanelli 6; Filippo 6,5. All.Moras
    SAN PAOLO: Rosiglioni 7; Masiero Marco 6 (22'st Pilon 6); Artuso 6,5; Arcaba 7; Rossi 6; Formentin 6; Pastrello 6 (33'pt Pegoraro 6; 44' Gemelli (sv) Tessaro 6,5; Volpato 6,5; Lucchini 7; Masiero Nicolò 6,5. All. Fonti
    ARBITRO: Guidi sez. A.I.A .di Imola 5,5
    NOTE: amm. Zanon, Sandrin; Lucchini; rec.pt 2', st 5'; corner 5-2 Tor.



    Arrembaggio sotto la pioggia, ma i patavini resistono e sfugge anche un pareggio meritato

    Massimiliano Bazzoli
    Lunedì 1 Novembre 2010,
    Il Torviscosa viene beffato a domicilio dopo una gara combattuta giocata sotto una pioggia battente su un terreno pesante, dove le squadre si sono aggiudicate ai punti il primo tempo, per i patavini chiuso meritatamente in vantaggio, ma la ripresa ha visto il ritorno arrembante di capitan Carpin & co. che avrebbero per lo meno meritato il pareggio ed invece dopo lo spreco di Oderzo debbono ancora rammaricarsi per un'occasione sciupata per incrementare la scarna classifica. Il San Paolo parte a spron battuto e la prima fase della partita é da incubo per la retroguardia locale, ma tutta la squadra sembra rimasta negli spogliatoi stentando a carburare tant'é al 5'combinazione Tessaro-Lucchini lasciato imspiegabilmente solo che defilato in area fà partire una staffilata che sorprende Buso, ma coglie la base inferiore della traversa schizzando di nuovo in campo. All'8'Nicolò Masiero "scherza" Mazzaro sulla linea di fondo e mette in mezzo dove Tessaro svirgola malamente la palla. Il Torviscosa cerca di replicare di rimessa scendendo sulle fasce, ma i tentativi s'infrangono sul muro difensivo gialloblù, mentre al 14'Lucchini mette ancora al centro dove "spizza" Volpato prolungando per Nicolò Masiero che calcia in demi volée però alto. A forza d'insistere i ragazzi di Fonti vedono premiati gli sforzi al 16' quando una possibile ripartenza dei locali ed un avventato retro passaggio di Carpin innesca Lucchini che si presenta davanti a Buso in disperata uscita, infilandolo di precisione.
    Il Torviscosa cerca di reagire e le urla di mr. Moras si fanno sentire tanto che al 38' un corner di Filippo vede Zanon svettare di testa concludendo alto sulla traversa; tra il 40' ed il 43'prima Filippo e poi Romanelli cercano d'impensierire Rosiglioni con le loro conclusioni, ma vanamente. Dall'altra parte un cotropiede di Tessaro potrebbe essere letale per i locali con Lucchini che inzucca bene rubando il tempo a portiere ed avversario ma non trova la porta. Nella ripresa il generoso arrembaggio dei biancoazzurri con mister Moras che getta nella mischia anche Fabbro per aumentare il potenziale d'attacco ed al 15' sull'assist di Pitta il neoentrato si fà apprezzare per la coordinazione, meno per la precisione.
    Ma sulle ali dell'entusiasmo il Torviscosa viene nuovamente colpito quando stava per rialzarsi.Il finale vede un Torviscosa generoso attaccare a testa bassa la porta di Rosiglioni che effetua due miracoli su due calci piazzati di Zanon al 38' togliendo letteralmente la palla dall'incrocio e di Casimirri al 45'questo forse ancora più insidioso perché la palla passava tra una selva di gambe e rimbalzava pericolosamente proprio dinanzi al portiere prodigioso nella respinta.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/11/2010 14:46
    da www.ilgazzettino.it

    A CONCORDIA Casimirri agguanta il 3-3 a tempo scaduto. Doppietta di Della Bianca

    Torviscosa rimonta a Concordia


    Lunedì 22 Novembre 2010,
    CONCORDIA - Non ci sono i fari al Comunale: si gioca nella penombra e si finisce nell’oscurità. Nel mezzo, uno scoppiettante 3-3, che avvelena i padroni di casa beffati all’ultimo secondo da un gol irregolare. Subito in avanti le zebrette. Della Bianca sfiora l’incrocio di testa. Sul versante opposto, Pagotto devia in corner una conclusione dal limite. Pochi minuti e i locali passano. Basso riceve un cross daa sinistra e scarica in rete un bolide. L’inizio in salita non demoralizza il Torviscosa. Filippo, sulla corsia di sinistra, costringe in affanno Dal Cin. Al 17’, s’invola verso la porta avversaria: Pagotto gli chiude lo specchio. Poco dopo lo stesso Filippo fulmina in diagonale il giovane portiere. Ci riprovano i padroni di casa con Della Bianca e Cervesato. Inutilmente. Gradatamente, il Torviscosa conquista campo. Il match passa di mano, anche se Pagotto non corre pericoli sino al riposo. Ripresa. Già al 2’ Fabbro ha sui piedi il pallone del vantaggio, ma l’estremo non si fa sorprendere. Il tentativo di scardinare la retroguardia crea spazi per le ripartenze di Cervesato e compagni. Al 9’ Dal Cin si produce in un affondo sulla sinistra pennellando al centro per Basso. Buso compie un primo miracolo, poi si deve inchinare a Della Bianca. Tutto in discesa per il Concordia? Neanche a parlarne. Il 2-2 è di bomber Fabbro (15’), che 1’ dopo timbra il palo interno. Più Torviscosa che Concordia sino ai minuti finali, quando al 43’ Della Bianca piazza un contropiede letale, prima di stirarsi. I friulani si gettano in avanti alla disperata. Il tempo è scaduto e in tre del Torviscosa appaiono in fuorigioco. Palla a Casimirri che infila Pagotto. Esplode la rabbia dei concordiesi contro il direttore di gara, ma questa volta devono anche recitare il mea culpa.
    Andrea Ruzza
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 29/11/2010 16:22
    da www.ilgazzettino.it

    In casa contro il Tor di Quinto la nota positiva per Moras
    è il ritorno di Coacci dopo tre mesi di stop per infortunio

    Torviscosa, pari
    malgrado la grinta


    Massimiliano Bazzoli
    Lunedì 29 Novembre 2010,
    Finisce in parità dopo una battaglia epica giocata sotto una pioggia incessante e gelata, come la squadra di Moras dopo la prodezza finale di Roman Del Prete che riequilibrava le sorti dell'incontro, mentre per Sandrin & co. continua la maledizione del "Beppino Tonello". Per lo meno Moras comincia a recuperare i pezzi: Coacci era al rientro dopo tre mesi dall'infortunio; nonostante il terreno infame e il ritmo partita non ancora eccelso, il mediano se l'è cavata bene dando quelle preziose geometrie di cui necessita il team friulano. Partita contratta, classica fase di studio e difese arrocate, terreno con l'andar dei minuti sempre più pesante che non agevola le giocate. Al 22' la prima azione degna di nota scende sulla fascia di competenza Sartoretto e palla in mezzo dove svetta Cattelan che non impatta come vorrebbe e conclusione alta. Al 25'insistono gli ospiti ancora con Sartoretto che crossa basso, respinta corta sui piedi di Morbioli che scarica a colpo sicuro, ma ci pensa Buso a sventare l'insidia.
    Al 33' sugli sviluppi di un corner di Paolini palla a Roman Del Prete che si destreggia bene ma sbatte sul muro friulano. Il Torviscosa prova a uscire dal proprio guscio con la discesa di Sannino che crossa in mezzo dove Fabbro di testa manda alto. Poi il gol siglato dal tap-in di Pitta sul tentativo di Fabbro, che defilatissimo carpiva la sfera a De Checchi ed in diagonale superava Tomei, ma sulla linea salvifico arrivava Sartoretto; la palla rimaneva lì dove il più lesto di tutti era Pitta che scaraventava in rete da pochi passi al 38'.
    Non passano 2' che De Checchi vuole farsi perdonare assistito da Molin, ma la sua sortita produce solo un corner con l'ottima chiusura di Diminutto. Al 45' Paolini dalla 3/4 pesca in area Roman Del Prete che di testa per poco non fa centro.
    Nella ripresa si attende il ritorno veemente dell'Union Quinto, ma sono le ripartenze del Torviscosa a far paura a Stancanelli & compagni. Al 10' Crozzoli s'invola sulla fascia e mette in mezzo dove Fabbro sceglie bene il tempo,ma la mira risulta errata; Tomei è costretto a scoprire i fianchi e Moras inserisce il rapidissimo Pavan per approfittare egli invitanti spazi; al 14' Pitta-Filippo-Pavan, combinazione fulminea che viene frustrata da un off-side con il beneficio del dubbio. I veneti non riscono a trovare varchi e al 25' Morbioli ci prova da fuori, con Buso che vola a deviare l'insidiosa parabola. Al 32' l'asse Pavan-Pitta colpisce ancora con quest'ultimo lanciato a rete che alza troppo la mira graziando Tomei. Prima della beffa finale Pavan lanciato centralmente bisticcia con cuoio e fango dove rimangono le speranze di vittoria della squadra torviscosina, dopo questa epica battaglia in serie D. Non resta che sperare in tempi migliori per il Torviscosa, ma il gioco c'è ed il carattere caparbio pure e alla lunga paga mentre per l'Union Quinto il punto scaccia i possibili fantasmi di una crisi di risultati.

    Tomei:
    «Difficile
    costruire
    nel fango»


    Lunedì 29 Novembre 2010,
    TORVISCOSA - (mb) Per Tomei alla fine è un buon pareggio. «Il Torviscosa ci ha colpito nel nostro momento migliore - sostiene - il campo con l'andar del tempo si faceva sempre più pesante ed era più facile distruggere che costruire per tutti ovviamente, ma noi dovevamo recuperare. Comunque faccio i complimenti ai protagonisti perché su questo terreno insidioso, con la pioggia e il freddo patito non era per nulla facile; nonostante questo lo spettacolo sotto l'aspetto tecnico è stato decoroso. Non sarà facile venire a prendere punti qui per nessuno, il Torviscosa è una squadra arcigna che non molla, quindi alla fine siamo soddisfatti anche del pareggio.
    Intanto il Torviscosa continua nel silenzio stampa. Moras, dopo gli ennesimi punti gettati in zona Cesarini non sa a che santo votarsi, ma inizia a vedere la luce in fondo al tunnel recuperando i pezzi; l'infermeria comincia a svuotarsi,il cielo sembra meno cupo di quello che è.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 07/12/2010 17:07
    da www.ilgazzettino.it

    A MONTECCHIO Poker dei bianchi

    Brinda Torviscosa

    Montecchio3
    Torviscosa4
    GOL: pt 5' Crozzoli, 33' Pavan; st 10' e 18’ Roveretto, 11' Pavan, 39' Carpin, 41' Dori.
    MONTECCHIO: Polo 6, Munaretto 5.5, Nicoletti 6, De Pretto 6, Girlanda 6, Tresso 6.5, Roveretto 7, Gajcanin 5.5 (st 17' Dori 6), Fantin 7, Maiova 5 (st 1' Onyejiaka 6.5), Lazzari 6 (st 17' Camerra 6.5). All. Venturini.
    TORVISCOSA: Buso 6, Mazzaro 6 (st 22' Colavetta 5.5), Sannino 6, Coacci 6 (st 27' Carpin 6.5), Zanon 5.5, Sandrin 6, Pavan 7.5, Favero 6, Pitta 6 (st 29' Romanelli 6), Crozzoli 6.5, Filippo 6.5. All. Moras.
    ARBITRO: Strippoli di Bari 6.
    NOTE: ammoniti Munaretto, Filippo, Crozzoli, Onyejiaka. Calci d'angolo 6-5. Recuperi: st 5'. Spettatori 250.

    Lunedì 6 Dicembre 2010,
    MONTECCHIO - Altra pioggia di gol al Cosaro. Dopo le otto reti di mercoledì (6-2 al Kras), eccone altre 7. Ma per tutto il primo tempoi padroni di casa non ci capiscono niente e vengono continuamente infilati dalla manovra in velocità, fatta di scambi di prima, della formazione dei bianchi udinesi. Vicentini sotto già al 5', quando Pavan scodella da dentro l'area per lo smarcatissimo Crozzoli che infila Polo. Il Torviscosa tiene perennemente le redini della gara in mano. Al 27' Polo respinge il diagonale di Zanon. Al 33' Pavan raddoppia. Il portiere in uscita disperata rimedia sulla percussione del giovane attaccante, ma nulla può quando la punta riprende e con una parabola calibrata spedisce nel sacco praticamente a porta sguarnita. Due minuti dopo ci prova da fuori Coacci con palla che si perde di poco a lato. Ripresa. Venturini toglie l'improduttivo Maiova e inserisce Onyejiaka. Al 10' il Montecchio accorcia con Roveretto che sfrutta la torre di Fantin (buono l'esordio dell'ex Pordenone) per entrare in area e Battere buso con un preciso rasoterra. La gioia dei locali però dura solo un minuto. Il tempo di muovere palla e Torviscosa riallunga con il gioiellino Pavan che deve dividere il merito con Filippo, autore del preciso assist. Gli udinesi sembrano però risentire degli sforzi profusi nella prima frazione. Doppio cambio di Venturini ed è subito gol: è ancora Roveretto a sfruttare il suggerimento di Onyejiaka. Al 28' imperioso stacco di Fantin sul corner di Camerra: meriterebbe la rete ma trova una deviazione a negargliela. Il Montecchio tiene sotto assedio la difesa del Torviscosa ma non sfonda. Fa centro invece in contropiede al 39' Carpin: l'assist è ancora di Filippo, ma c'è la compicità della retroguardia castellana che non rientra. Le emozioni non sono finite. Buso in uscita sventa su Onyejiaka. Al 41' con un tiro da fuori va in rete Dori. Al 49' mischia in area su corner, Tresso spara da distanza ravvicinata: pallone ribattuto.
    Giorgio Zordan
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/12/2010 21:00
    ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/12/23/NZ_21_S...


    La Sanvitese mette nei guai il Torviscosa

    23 dicembre 2010 — pagina 21 sezione: Sport
    TORVISCOSA - SANVITESE
    1-3
    TORVISCOSA Buso 6, Sannino 6.5, Colavetta 6, Coacci 6 (25’ st Barbetti sv), Zanon 6, Sandrin 6, Pitta 6 (9’ st Maccagnan 6), Favero 6, Carpin 6, Crozzoli 6 (12’ st Romanelli 6),Turchetti 6. Allenatore Moras
    SANVITESE Benedetti 7, Cucchiaro 7, Perissinotto 6, Mboup 6.5, Visalli 6, Lestani 7, Michieli 6.5, De Cecco 7, Calcagni 6, Cacurio sv ( 25’ pt Diaw 7), Monti 7.5 (49’ st Pagliara sv). Allenatore Tortolo
    ARBITRO Milan di Padova 6.
    MARCATORI Al 22’ Lestani, al 32’ Sannino; nella ripresa, al 1’ De Cecco, al 46’ Monti.
    NOTE Pomeriggio di pioggia, terreno al limite della praticabilità. Espulso al 20’ st Zanon. Ammoniti: Colavetta,Sannino, Mboup, Diaw e De Cecco. Angoli: 5-4 per il Torviscosa. Recupero: 2’ e 4’. TORVISCOSA. Finalmente si gioca,verrebbe da dire. E se gli esteti del bel calcio storcono il naso, non si lamentano certo gli agonisti puri,che privilegiano la forza,il coraggio alla tecnica. Non si poteva certo usare il fioretto del resto ieri nel derby di Torviscosa, ma qualcuno dei biancazzurri di casa lo ha capito troppo tardi e così, dopo un buon primo tempo, la squadra di Moras si é persa nelle solite amnesie permettendo alla Sanvitese di approffitarne per conquistare tre punti importantissimi che confermano i biancorossi nei piani altissimi della classifica. A questo punto va da sè che se il Torviscosa vorrà cambiare musica in questo difficile campionato, dovrà adottare un altro tipo di atteggiamento fisico e mentale, per non fare la fine di una delle tante meteore apparse e poi sparite nel calcio semiprofessionistico. Il campo del “Beppino Tonello” é al limite della praticabilità, visto che dopo la neve ci pensa l’incessante pioggia a renderlo un acquitrino, ma si gioca per onorare un calendario scellerato che non ammette ulteriori rinvii. Il Torviscosa parte bene (come sempre) ma arriva male. Al 10’ Favero su azione insistita penetra in area e da posizione defilata centra Benedetti in uscita. Al 19’ il portiere ospite si ripete su Turchetti. Sull’altro fronte, al 22’, si sblocca il match. Rimessa laterale all’altezza dell’area grande di casa, palla che arriva a Lestani che controlla di petto per poi trafiggere Buso. Subito dopo s’infortuna Cacurio e gli subentra Diaw. Al 24’ Turchetti innesta Pitta che mette in mezzo dove Mboup anticipa due biancazzurri. Al 32’ il difensore di Tortolo non é così fortunato perché nel tentativo di bloccare il tiro-cross di Sannino, a compimemto di una manovra corale dei ragazzi di Moras, mette nella propria porta.
    Dopo le comiche della “risegnatura del campo sull’acqua” voluta dal zelante arbitro Milan, si ricomincia, ma il Torviscosa evidentemente intorpidito regala l’ennesima palla invitante a De Cecco che riporta avanti i suoi con un fendente dal limite, anche questo deviato da un difensore. Il Torviscosa non ci sta e si riversa subito in avanti: Moras inserisce Romanelli e il redivivo Maccagnan per dare peso alla prima linea, ma al 20’ su lungo rilancio dalle retrovie i locali prestano il fianco al micidiale Diaw - imprendibile per Sandrin, prima, e Zanon poi costretto all’intervento falloso anche per l’avventata uscita di Buso. Per l’arbitro ci sono anche gli estremi per l’espulsione: Zanon fuori e, dopo altro tempo perso per “trovare” il dischetto del rigore e determinarne la giusta distanza, Calcagni si fa ipnotizzare da Buso che respinge il tiro dagli undici metri. Al 26’ il Torviscosa protesta quando Carpin frana a terra in area al momento di agganciare un cross di Turchetti. La Sanvitese non vuole correre rischi e chiude il conto con Monti che fulmina ancora Buso allo scadere.
    Massimiliano Bazzoli


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 28/12/2010 13:06
    ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/12/27/UD_05_S...

    Via Moras, il Torviscosa gioca la carta Trombetta

    27 dicembre 2010 — pagina 04 sezione: Nazionale
    UDINE. È divorzio tra il Torviscosa e Massimiliano Moras. Evidentemente non sono bastati gli attestati di stima rivolti dal tecnico della Sanvitese Gianni Tortolo all’indirizzo del collega e della squadra biancazzurra («Questo Torviscosa gioca un buon calcio e non merita l’attuale posizione in classifica») al termine del derby pre-natalizio. La sconfitta in quell’occasione ha dato la spinta definitiva, probabilmente, al cambio di timoniere. Un esonero che ieri il ds del Torviscosa ha ufficializzato, lasciando ancora qualche dubbio sul nome del sostituto di Moras. Ma ormai è quasi sicuro che a provare a rialzare dalla terzultima posizione nel girone C di serie D i friulani, sarà l’ex allenatore del Cluj, nonché storico vice di Guidolin e Galeone in serie A, Maurizio Trombetta che già oggi, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbe essere presentato alla squadra.
    Svolta. «Non potrò mai ringraziare abbastanza Moras per quello che ci ha dato – ha precisato Polvar – soprattutto perché nel calcio difficilmente trovi una persona come lui, schietta e onesta, con il quale lavorare. La nostra situazione, però, è sotto gli occhi di tutti. Prima di Natale ci siamo seduti attorno a un tavolo e abbiamo valutato il momento della squadra e, con la massima tranquillità e senza alcuna polemica, abbiamo deciso che era il caso di provare a trovare una nuova via. Il rammarico, lo ribadisco, è grande perché perdiamo un ottimo allenatore e una grande persona, ma dopo aver cambiato quasi metà rosa a dicembre, sempre tenendo conto delle possibilità che una realtà come la nostra può permettersi, abbiamo il dovere di provare a dare uno scossone all’ambiente per cercare di restare in categoria. Trombetta? Non dico nulla al momento. Stiamo vagliando le ipotesi poi prenderemo la decisione».
    Sereno. Questa, in sintesi, la posizione della società che, tutto sommato, collima con quella dello stesso Moras al quale, però, più di un pizzico di amaro in bocca non può non avere. «Le regole del gioco sono queste, le accetto e capisco la situazione – ha detto l’ormai ex tecnico biancazzurro –. Il calcio è spietato, ma le nostre strade si separano senza acredine o polemiche perché io, davvero, a Torviscosa sono stato benissimo e mi sono trovato a mio agio con tutti, dal primo all’ultimo. Purtroppo nel nostro mondo contano i risultati e questi, troppo spesso, sono mancati. Non recrimino nulla se non, forse, la possibilità di non avere avuto a disposizione per tanto tempo un giocatore per me fondamentale come Camerin, ma ai ragazzi devo soltanto dire grazie per quanto hanno fatto e per come si sono sempre impegnati. Faccio un sincero in bocca al lupo al mio successore e a tutto il Torviscosa perché, a maggio, possa festeggiare la permanenza in categoria».
    Il sostituto. Polvar si è trincerato dietro al più classico dei “no comment”, ma il prossimo allenatore del Torviscosa sarà, con ogni probabilità, Maurizio Trombetta. Ex trainer del Cluj, con il quale un paio di stagioni or sono si è tolto la soddisfazione di battere la Roma all’Olimpico in Champions League, storico “vice” di Guidolin e Galeone e reduce dalla breve esperienza dello scorso anno con la Primavera della Reggina ricomincerà, dunque, dalla serie D la sua avventura da allenatore con un compito, forse, ancora più duro di quelli passati: traghettare il Torviscosa verso una difficile, ma non impossibile, salvezza in serie D.
    Mattia Pertoldi


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 03/01/2011 18:17
    dal messaggero veneto

    Torviscosa-Trombetta, non si fa

    30 dicembre 2010 — pagina 19 sezione: Udine
    TORVISCOSA. Tra il Torviscosa e Maurizio Trombetta (ex tecnico dei rumeni del Cluj) il matrimonio è finito ancor prima di essere celebrato.
    Due giorni dopo l’annuncio sul sito Internet del club biancazzurro («L’Asd Torviscosa comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Maurizio Trombetta»), infatti, è stata la stessa società a smentire, per voce del direttore sportivo Polvar. «Sono emerse delle sfumature e i problemi subentrati non si riescono a sistemare. Una divergenza di vedute che si è rivelata incolmabile: non sarà Trombetta il nostro nuovo allenatore. Rispettiamo e ringraziamo ugualmente il mister per il breve rapporto avuto».
    Parole che confermano come l’accordo iniziale tra le parti si sia sgretolato proprio al momento della firma, anche se tra le righe si riesce ugualmente a leggere i perchè dell’improvviso raffreddamento della trattativa. A originare la crepa, molto probabilmente, un diverso punto di vista sul mercato biancazzurro. «Noi siamo la società che siamo - ha aggiunto Polvar -, probabilmente la nostra maniera di fare e pensare non è in linea con quella di Trombetta che, tuttavia, è stato estremamente corretto con noi. Il mercato del Torviscosa? Aassolutamente chiuso: abbiamo piena fiducia nell’attuale rosa».
    Una fumata nera, quella per Trombetta, che lascia ancora orfano di un timoniere il Torviscosa, anche se a tranquillizzare i tifosi biancazzurri è proprio il direttore sportivo, pronto a confermare come l’alternativa a Trombetta sia già stata trovata. «Non intendo fare nomi, siamo già rimasti scottati, ma posso confermare che siamo in trattativa avanzata con un altro tecnico. Che sicuramente sarà delle nostre zone, a ribadire la politica del “made in Friuli” voluta dalla società. Alla ripresa degli allenamenti, fissata per il 2 gennaio, la squadra sarà diretta dal nuovo allenatore».
    Un identikit che, secondo gli addetti ai lavori, ha già un volto e un nome: quelli di Marco Rossi, ex tecnico della Primavera dell’Udinese nella scorsa stagione alla guida della Virtus Corno e nelle ultime settimane avvistato sugli spalti del “Beppino Tonello” di Torviscosa. (ma.ce.)
2