È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Consorzio "Treviso siamo noi" e Treviso Ac.

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2024 11:03
Autore
Stampa | Notifica email    
23/06/2019 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
L'articolo di oggi sulla tribuna di Treviso.

Treviso calcio, nasce la nuova società
Treviso Academy: giocherà al Tenni

La nuova società “benedetta” da Ca’ Sugana nasce dalla fusione con il Nervesa, “Open Day” per reclutare giocatori. Una scuola calcio élite con 500 tesserati

Mattia Toffoletto 22 Giugno 2019

TREVISO. Un presidente onorario come Giangiuseppe Lucchese e una scuola calcio Élite da almeno 500 tesserati. Senza contare gli uffici del Tenni già riattivati e l’organizzazione degli Open Day per la prima settimana di luglio: obiettivo reclutare giocatori.

Il Treviso targato Sandri-Ca’ Sugana viaggia a gonfie vele: l’iter burocratico per la nuova società – si chiama Treviso Academy – è stato completato, con tanto di via libera all’operazione da parte della Figc regionale. Manca solo l’assegnazione della matricola, ma intanto l’organigramma è stato definito.

La presentazione a stampa e tifosi verrà fatta il prossimo mese, nel frattempo dalle segrete stanze trapelano già parecchie novità.

Organigramma. Il club nasce dalla fusione fra il Nervesa e il Treviso Academy, società già operativa a livello giovanile. Se la prima frutta al nuovo soggetto il titolo di Promozione, l’altra dà il nome. La sede è al Tenni in via Foscolo, mentre dal sodalizio montelliano arriva pure il presidente: Luigi Sandri. L’idea è però di proporre presidenze a turnazione, attingendo ai partner del consorzio “Treviso Siamo Noi”, timonato da Marco Pinzi: l’ex numero uno del Nervesa, noto imprenditore avicolo, è fra i 10 soci fondatori.

Presidente onorario di Treviso Academy è invece il già citato Bepi Lucchese, nome che riporta al Treviso del decennio scorso. Sul solco di quel filone della nostalgia che include Silvano Colusso, nel ruolo di coordinatore del settore giovanile, e lo staff medico composto da Dino Munarolo e Patrizio Sarto. Vicepresidenti sono stati nominati Aldo Gastaldo, che già ricopriva questa casella al Nervesa, ed Enrico De Bernard, già dirigente all’Indomita. Segretario è Andrea Lorenzon, negli ultimi 12 anni al club montelliano.

Già confermate da tempo le figure di Augusto Fardin come direttore tecnico e Livio Glerean quale direttore sportivo, mentre è stato definito l’incarico di Gigi Serafin: guiderà il settore giovanile, con l’ex Giorgione Angelo Vernucci responsabile tecnico. Nota a margine: si sarebbe scatenata una bagarre, tanto sarebbe l’interesse, per lo sponsor tecnico.

Vivaio. Prende forma dai vivai del Nervesa e Treviso Academy, con l’Indomita società satellite: oggi sarebbero 500 bambini, ma si punta ad ampliare i numeri. Sarà una scuola calcio élite, formata probabilmente da 16-17 squadre: parteciperà ai campionati regionali Sperimentali, nonché ai tornei regionali Élite per Giovanissimi, Allievi e Juniores. A Quinto, a inizio luglio, scatterà la fase di reclutamento.

Impianti. La prima squadra giocherà al Tenni e si allenerà a San Bartolomeo. Le giovanili utilizzeranno gli impianti di San Bartolomeo e Acquette, ma anche quelli di Quinto e Nervesa. Nel contempo, in via Foscolo, sono già stati fatti lavori di pulizia (in primis per eliminare il guano) e ripristino: alcuni uffici sono stati riaperti e in corso d’opera si darà il “la” ad altri interventi. A farsene carico, vedi l’impermeabilizzazione delle gradinate, saranno alcuni consorziati.

L’intenzione è di far vivere il glorioso Tenni molto più del passato, portandoci a giocare pure le giovanili. Infine, si registra l’interesse di un’agenzia di comunicazione milanese: vorrebbero valorizzare la cartellonistica pubblicitaria, con tabelloni luminosi visibili pure all’esterno. La carne al fuoco non pare mancare.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.