Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2010 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

«Questo Belluno mi piace molto»

Il presidente Barzon entusiasta dopo il pari a Padova: «Buon calcio e carattere»

Martedì 14 Settembre 2010,
«Ho voglia di innamorarmi», cantava Francesco Baccini. E gli fa eco il presidente Sergio Barzon, nel commentare l’ottimo inizio di campionato di un Belluno pratico, concreto (4 punti in 2 partite) e a tratti spettacolare. «In questa prima parte di stagione sto ammirando delle giocate e dei gol strepitosi. Questo Belluno mi piace».
Si aspettava un avvio così lanciato?
«No, in pochi si sarebbero attesi una partenza che definirei più rosea delle migliori aspettative. La squadra c’è, al di là dei risultati e della classifica: esprime un buon calcio, tiene il controllo del gioco, ha carattere e la capacità di ribaltare situazioni difficili».
Le impressioni positive sono rafforzate anche dall’ultima prova, la prima in trasferta: 1-1 a Padova contro il San Paolo.
«Una gara dominata. Questo dimostra che le altre squadre devono iniziare a temerci».
Presidente, ci racconti cos’ha provato nel momento in cui il padovano Radrezza ha segnato all’Euganeo, in quella che è la vostra città.
«Esatto, sono padovano anch’io ed è stata un’emozione bellissima. Ho seguito il primo tempo in compagnia dei tifosi bellunesi, mentre nella ripresa ero ospite in tribuna centrale del presidente del San Paolo e amico, Antonio Barella. Con lui c’erano i nipoti, il figlio e alcuni miei vecchi compagni di scuola. Molti non li vedevo da decine di anni. È stato un momento molto significativo».
Soprattutto quando Radrezza ha infilato nel sette.
«Sono letteralmente esploso, anche se ero in mezzo a molti padovani. Era difficile rimanere indifferenti di fronte a una simile prodezza. Andrea ha realizzato un gol incredibile: sembrava Baggio».
Di cosa avete discusso sugli spalti dell’Euganeo?
«Anche di cifre. Il nostro budget non è nemmeno paragonabile al loro: certi numeri, per una società come la nostra, sono insostenibili».
Domenica arriva il Treviso per un’altra partita di grande fascino. Cosa è lecito attendersi?
«Prima di tutto che il Belluno esca tra gli applausi, indipendentemente dal punteggio. E poi spero che i ragazzi possano fare una bella sorpresina alla capolista».

VERSO IL BIG MATCH

«Domenica con il Treviso
il polisportivo sarà pieno»

Martedì 14 Settembre 2010,
Sergio Barzon, prima di essere il massimo dirigente della società gialloblù, è un appassionato di calcio e un tifoso del Belluno. Vive lo sport in maniera passionale (memorabili le sue esultanze dopo i gol con discesa dagli scalini della tribuna e dito rigorosamente alzato). Per questo, la componente pubblico non può lasciarlo indifferente. Anzi, per Barzon è persino prioritaria: vorrebbe 500 spettatori di media, propone iniziative collaterali al match, rivolge accorati appelli ai bellunesi per riempire il polisportivo. Appelli che spesso rimangono inascoltati. Ma Barzon non demorde mai e rilancia.
Tuttavia, in vista della sfida di domenica prossima con il Treviso, il presidente non fa proclami: «No, non ne faccio per un semplice motivo. Non servono. Sono certo che lo stadio si riempirà comunque, anche senza il mio invito. Contro la capolista, il polisportivo sarà pieno». (M.D.I.)

[Modificato da ZakkTV 15/09/2010 14:26]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.