Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/09/2010 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

Belluno verso la vittoria a tavolino

Ricorso dopo l’1-1 con il San Paolo che ammette l’errore ma promette battaglia

Giovedì 16 Settembre 2010,
E se il Belluno fosse primo della classe? Se la sfida di domenica con il Treviso fosse tra compagni di banco? A deciderlo, nel giro di breve tempo (ma forse neanche troppo), potrebbe essere il giudice della disciplinare a cui il Belluno ha presentato nelle scorse ore ricorso in merito alla partita di domenica con il San Paolo.
Sissignori, qualcosa tra le fila dei padroni di casa è andato storto. Ovvero l’utilizzo nel corso dei 90’ di gioco di Mattia Zanon. Il giovane proveniente dalla Juniores del Venezia infatti nella fase finale dello scorso campionato - i playoff per la precisione - fu squalificato per due giornate e una di queste, rimasta in sospeso con la fine della scorsa stagione, avrebbe dovuto scontarla proprio nella partita con il Belluno.
«È vero, il ragazzo non ci ha detto di aver preso due giornate di squalifica nei playoff della scorsa stagione», ammette il ds del San Paolo Gementi. Ergo? Vittoria a tavolino? Forse, ma non è ancora certo. La casistica e i precedenti in tema infatti non vanno a senso unico.
«Da sempre una squalifica con la juniores non impedisce l’impiego in prima squadra - spiega il direttore sportivo avversario - ma da quest’anno sembra che valga la regola per cui cambiando club si debba scontare lo stop. Zanon comunque è ancora in età Juniores e quindi anche con noi sarebbe rimasto fuori in quella categoria».
Già, ma non essendo ancora iniziato il campionato Juniores, come la mettiamo? Insomma, effettivamente il caso non è dei più semplici e gli archivi non si esprimono in maniera univoca per l’una o l’altra parte. «Vedremo cosa deciderà il giudice - la chiosa di Gementi - ma noi siamo pronti a fare ricorso». Idem il Belluno qualora il giudice convalidasse invece l’uno a uno. Per la sentenza finale insomma bisognerà aspettare in ogni caso l’appello e la Corte federale, e al momento dunque sbilanciarsi è poco conveniente.
«Noi sappiamo solo che abbiamo quattro meritatissimi punti - è il commento secco di Antonio Tormen - e basta. La società ha solamente compiuto un atto dovuto, visto che noi un giocatore in quelle condizioni non lo avremmo fatto giocare».

LA SITUAZIONE

In prova Zappalà, ex Palermo
Preoccupano gli acciaccati


Giovedì 16 Settembre 2010,
Tre acciacchi e una novità. Sul campo dell’Alpina ieri pomeriggio è spuntato un uomo nuovo. Giuseppe Zappalà, classe 1990, centrocampista mediano all’occorrenza difensore centrale è infatti in questi giorni in prova con il Belluno di Toni Tormen. Ex primavera del Palermo, con il quale si è laureato campione d’Italia, Giuseppe, di ritorno da un anno in Inghilterra, dovrà convincere il mister a tenerlo, arricchendo così il pacchetto difensivo. Sul quale, in ottica Treviso, si è già acceso un primo campanello di allarme. Qualora infatti gli attuali acciaccati Pavan, Lazzaretti e Lazzarini dovessero alzare definitivamente bandiera bianca, là dietro contro Ferronato&Co. la situazione si farebbe piuttosto pesante. (A.D.B.)

[Modificato da ZakkTV 16/09/2010 14:31]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.