Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2010 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Belluno, sfida
al forte Treviso


Domenica 19 Settembre 2010,

Nella domenica in cui prendono il via i campionati regionali (in casa Feltrese, Union, San Giorgio, Alpago e Limana nei tornei più importanti) il calcio provinciale punta i fari sulla supersfida di serie D Belluno-Treviso: si inizia alle ore 15 allo stadio polisportivo.

CALCIO Oggi l’attesa sfida tra Belluno e Treviso

«Non c’è storia
ma ci proveremo»


Alessandro De Bon
Domenica 19 Settembre 2010,
L’altro campionato. Già, perché secondo Toni Tormen squadre come il Treviso che questo pomeriggio (ore 15 al polisportivo) il suo Belluno è chiamato a sfidare, con la serie D c’entrano ben poco. Anzi, nulla. «Stiamo parlando di sei, sette società che praticamente giocheranno un girone nel girone. Capite anche voi che un Venezia che ingaggia Arturo Di Napoli, con questa categoria non ha nulla a che spartire. Ma non è l’unica. Treviso stesso, Chioggia, Jesolo, Pordenone, Opitergina... la lista è lunga. Si parla di budget che sfiorano il milione e mezzo contro altri che si barcamenano tra i duecento mila e poco più. Fatevi un po’ i vostri conti».
Una sorta di doping finanziario alla Platini?
«Io non metto il becco in casa d’altri, ma mi limito a osservare lo stato delle cose. I numeri. È pacifico che al di là della disposizione economica, sono due modi diversi di fare il calcio. C’è chi ingaggia giocatori della serie A e chi punta a lanciare i giovani. Noi abbiamo scelto questa seconda strada, tutto qua. Fermo restando che fino a prova contraria delle sei o sette che hanno investito cifre folli, vincerà soltanto una».
Ci sta preparando a una partita impossibile?
«La carta ci dice proprio questo: non c’è storia. Ma sapete quanto spesso quella carta possa rivelarsi straccia. Noi aspettiamo il parere del campo. Una sola cosa voglio: non uscire sconfitti con il rammarico di non aver dato tutto e non esser stati noi stessi. Se vedrò il Belluno di questi primi tempi, con spirito, voglia, collaborazione, intensità, potrò accettare anche un risultato negativo. Altrimenti no».
È una partita da «niente da perdere».
«Questo è certo. Il Treviso deve vincere e se uscisse dal polisportivo con un solo punto dovrebbe pensare di più ai due persi. Ma con questo non voglio dire che a me va bene il pari. No, io voglio il vero Belluno. E sono sicuro che con quel Belluno ci si può divertire...».
La partenza è stata ottima.
«Sì, ma me lo aspettavo, visto il pre-campionato. Il martedì i primi complimenti che faccio sono alla panchina: fino a oggi chi è entrato è stato perfetto, spesso cambiando le sorti dell’incontro. Mi fa estremamente piacere poi che davanti abbiano già segnato tutti, Elia a parte. Certo, essere giovani vuol dire anche segnare un autogol e subìre due rigori in un match giocato benissimo (in coppa con l’Opitergina ndr) o prendere un gol da Volpato su una palla stupida, ma questi siamo e non possiamo che crescere. Continuando su questa strada».
LA FORMAZIONE -
Questo il possibile undici: in porta Alan Miniati; Sommacal, Pavan, Simone Brustolon e Mosca; Armenise, Mike Miniati (Rosso), Mele e Radrezza; in attacco Pontin e Battaglia.

L PROGRAMMA IN SERIE D

Si inizia
alle ore 15
l’arbitro
è di Lucca


Domenica 19 Settembre 2010,
Questo il programma completo del 3. turno nel girone C di serie D: Belluno-Treviso (arbitro: Samuele Lucchesi di Lucca), Chioggia-Concordia, Este-Sandonà Jesolo, Montebelluna-San Paolo, Montecchio-Quinto, Pordenone-Torviscosa, Rovigo-Opitergina, Sanvitese-Tamai, Venezia-Kras Repen. La classifica: Kras, Treviso, SandonàJesolo e Venezia 6; Quinto, Chioggia, Rovigo 4; Belluno*, Torviscosa 3; Sanvitese 2; San Paolo*, Tamai, Montecchio 1; Este, Concordia, Opitergina, Montebelluna e Pordenone 0 (*San Paolo-Belluno, finita 1-1, non è stata omologata per il ricorso del Belluno).
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.