Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2010 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

«La salvezza?
A piccoli passi»


Marco D’Incà
Martedì 21 Settembre 2010,
Il Belluno sorseggia il primo calice amaro della stagione. Oltre al passivo rimediato contro una delle corazzate del campionato, il Treviso di Zanin, la coperta gialloblù diventa improvvisamente corta per i numerosi infortuni che hanno squarciato il reparto difensivo: Lazzarini deve ancora esordire in gare ufficiali, Lazzaretti soffre per un principio di pubalgia, mentre per Mosca si teme la slogatura del ginocchio. Ma Andrea Radrezza, il migliore dei suoi nella sfida di domenica scorsa, non dispera: «Non tutto è da buttare. Ripartiamo dalla grinta e dalla determinazione che hanno contraddistinto anche l’ultima gara, nonostante il risultato negativo. Questo spirito dovrà accompagnarci per tutto l’arco dell’anno. La salvezza si costruisce a piccoli passi. Domenica dopo domenica».
Come va analizzato il primo rovescio stagionale? Treviso troppo forte o Belluno troppo distratto?
«Entrambi gli aspetti. I nostri avversari hanno dimostrato tutta la loro superiorità: il valore di questa squadra non lo scopriamo di sicuro adesso. Tuttavia, anche noi abbiamo le nostre colpe».
Pensi al gol dello svantaggio siglato da Torronino?
«Eravamo in inferiorità numerica perché Mosca è rimasto fuori dal campo per circa 5’. Ma ciò non toglie che potevamo e dovevamo disporci meglio. Ci siamo fatti infilare centralmente con troppa facilità. E certe distrazioni si pagano a caro prezzo».
Quanto hanno inciso le assenze?
«Non possiamo aggrapparci all’alibi degli infortuni, anche se indubbiamente hanno avuto il loro peso. E per quanto riguarda Mosca, abbiamo temporeggiato così tanto prima di effettuare il cambio perché non era chiaro se fosse nelle condizioni di proseguire o meno».
Anche con i biancocelesti hai dimostrato di essere un giocatore versatile.
«Per me il ruolo da ricoprire non rappresenta un problema, cerco di mettermi sempre a disposizione del tecnico e della squadra a seconda delle esigenze del momento».
Un flash sulla parte alta della classifica: chi vedi in pole position?
«La mia ex squadra, lo Jesolo, si è rinforzata parecchio con diversi acquisti di qualità. Li conosco bene: possono puntare al primato. Ma è il Treviso la formazione da battere».

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.