Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
27/09/2010 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

Un capolavoro
frena il Belluno



Lunedì 27 Settembre 2010,
U. QUINTO-BELLUNO2-2
GOL: pt 15' rig. Mele, 24’ rig. Colombani, 26' S. Brustolon; st 12' Roman Del Prete.
UNION QUINTO (4-2-3-1): Tomei 6.5; Sartoretto 6.5, De Checchi 6.5, Stancanelli 6.5, Chiappetta 6.5; Davanzo 6.5, Vidotto 6.5, Roman Del Prete 7.5, Colombani 6.5 (st 1'Franchetto 6.5), Morbioli 5 (st 22'Molin 6); Cattelan 5.5 (st 28'Falco sv). Allenatore: Tomei.
BELLUNO (4-3-2-1): Alan Miniati 7.5; Lazzaretti 6, Simone Brustolon 7, Pavan 6.5, Mike Miniati 5.5; Rosso 6 (st 50'Mosoch sv), Armenise 6.5, Merotto 6 (st 37'Dalla Gasperina sv); Radrezza 6 (st 26'Elia Brustolon 6), Mele 7.5; Battaglia 6.5. Allenatore: Tormen.
ARBITRO: Bellino di Parma 4.5.
NOTE Ammoniti: Stancanelli, Rosso, Roman Del Prete, Radrezza, Vidotto. Angoli 7-2 per il Quinto. Recupero: pt 2', st 5'. Spettatori 350 circa.

Lunedì 27 Settembre 2010,
Union Quinto e Belluno impattano per 2-2 al termine di una partita combattuta, piena di errori e di rigori (tre di cui due inventati). Pareggio tutto sommato giusto anche se i padroni di casa possono mangiarsi le mani per il rigore fallito da Morbioli al 20’ della ripresa che poteva valere il provvisorio 3-2. Con questo punto il Quinto dà per ora l’addio ai sogni di primato nel caso in settimana arrivassero i 3 punti a tavolino della partita di Chioggia. Per il Belluno si tratta invece di un buon pareggio utile per la corsa salvezza.
Nel primo tempo la squadra di mister Tomei è irriconoscibile e il Belluno ne approfitta per andare al riposo in vantaggio. Al 14’ c’è subito il primo episodio da moviola: Battaglia serve Radrezza che viene leggermente ostacolato fuori area quando la palla per lui era irraggiungibile. L’arbitro la pensa diversamente e assegna il rigore che Mele trasforma spiazzando Tomei. Al 24’ sugli sviluppi di una punizione De Checchi viene contrastato da Radrezza in area: sembra tutto regolare ma il signor Bellino omaggia anche l’Union di un penalty che Colombani realizza (quarto centro in quattro partite). Il Belluno però non demorde e al 26’ torna avanti. Dalla sinistra Mele pennella in area per il difensore Simone Brustolon che stacca bene di testa e spedisce la palla a fil di palo. L’Union non sa imporre il proprio gioco anche se al 41’ sfiora il 2-2.
Nel secondo tempo Tomei inserisce Franchetto per dare più peso all’attacco e i risultati si vedono. Al 12’ arriva il pareggio capolavoro dell’ex di turno Roman Del Prete. L’ala si accentra dalla sinistra e dai 20 metri fa partire una botta di collo pieno che si insacca sotto l’incrocio. Al 20’ ancora Roman Del Prete protagonista con il dribbling su Radrezza che lo aggancia nei pressi dell’area di rigore. L’arbitro propende per il terzo rigore di giornata. Con Colombani out, il giovane Morbioli va sul dischetto ma calcia debole favorendo la parata di Miniati che poi si supera sulla ribattuta dello stesso attaccante. Nel finale un destro di Cattelan (23’) e un contropiede di Mele (38’) non schiodano il pari.

LE INTERVISTE

Tormen contesta ma non troppo: «I due penalty contro
non c’erano. Nel primo tempo dovevamo essere più cinici»


Lunedì 27 Settembre 2010,
Un buon Belluno torna da Quinto con un prezioso punto. L’allenatore Toni Tormen accoglie con un sorriso il pareggio: «Alla fine dei conti è un risultato giusto anche se gli episodi hanno inciso molto».
Allude ai tre calci di rigore assegnati?
«Sì. Per come l’ho vista io i due concessi all’Union Quinto non c’erano proprio. Nel primo caso De Checchi era stato solo sfiorato e ha accentuato la caduta mentre nel secondo episodio il fallo di Radrezza su Roman è avvenuto fuori area e quindi era calcio di punizione».
Il vosto portiere Alan Miniati ha messo tutti d’accordo...
«Diciamo che ha fatto giustizia. È stato bravo a intuire il tiro ma soprattutto nella ribattuta».
C’è rammarico per non aver chiuso la partita nel primo tempo?
«In effetti abbiamo giocato un ottimo primo tempo passando due volte in vantaggio. Forse con un po’ di cinismo avremmo potuto aumentare il bottino di gol. Sono contendo perché i primi due gol sono arrivati su schemi provati in allenamento».
Nella ripresa invece avete lasciato il pallino al Quinto.
«Loro sono cresciuti molto trovando coraggio e noi siamo andati un po’ in sofferenza. Alla fine però non abbiamo concesso tante occasioni alla squadra di Tomei e nell’episodio del pareggio possiamo solo toglierci il cappello di fronte al grandissimo gol di Manuel Roman Del Prete. Fra le note positive sottolineo la buona prestazione dei giovani». (A.D.)



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.