Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
13/10/2010 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino


Belluno, giocare
alla pari non basta


Lunedì 11 Ottobre 2010,
Il Chioggia torna al successo dimenticando così la sconfitta (onorevole) subita domenica scorsa nel derby con il Venezia. Un successo meritato quello dei lagunari, ma non facile però, vista la gagliarda opposizione del Belluno che ha avuto il merito di non scomporsi e giocare con grande intensità e aggressività, mostrando però gravi carenze in fase di conclusione.
Lagunari in campo con il 4-3-3 senza l’infortunato Romero sostituito dignitosamente da Garbini. Il Belluno si schiera con l’identico schema tattico. Partita subito accesa e dal ritmo vertiginoso. Sono i padroni di casa a presentarsi davanti alla porta di Miniati con un fiacco colpo di testa di Adriano.
Al 7’ il gol che segnerà la partita. Errore in disimpegno a metà campo di Armenise che, mentre i compagni della difesa si allargano e salgono per iniziare l’azione, si fa soffiare la palla da Caraceni. Verticalizzazione per Ragusa che si infila nella sguarnita difesa ospite e supera con un tocco di sinistro il portiere Miniati in uscita. Il Belluno reagisce con molta aggressività.
Nella ripresa la musica non cambia. Belluno sempre aggressivo specie con il biondo Mike Miniati e Lazzarini sulla fascia sinistra. Le squadre si allungano un po’ e si crea qualche crepa nelle rispettive difese. Al 4’ tiro dal limite di Battaglia, Fornasier non trattiene e Mele viene anticipato al momento della ribattuta. Ancora Fornasier al 5’ deve uscire a valanga su Pontin lanciato a rete. 8’: Caraceni serve Ragusa in area ma il tiro è fiacco.
Tormen inizia i cambi inserendo un po’ alla volta tutte le punte a disposizione senza però particolari risultati. Al 12’ Adriano si gira bene in area gialloblu ma la mira è sbagliata. Al 26’ uscita disperata di Fornasier sui piedi di Radrezza. Al 29’ bellissima azione dei granata. Tutto di prima tra Doria, Boscolo Andrea per Adriano che si fa parare il tiro dal portiere ospite in uscita. Il Belluno si sbilancia e Adriano al 35’ in contropiede entra in area ma il suo tiro colpisce la base del palo. Scarpa inserisce Lazzari per sfruttare la sua altezza. Al 44’ da calcio d’angolo Lazzari spizzica di testa e Adriano a botta sicura di testa mette in porta ma Miniati si accartoccia e devia in calcio d’angolo. Il generoso forcing del Belluno, alla ricerca del pareggio, si esaurisce creando solo grandi mischie in area lagunare ma la partita termina con il successo dei padroni di casa.

LE INTERVISTE

Tormen: «Il guaio è che fatichiamo a tirare in porta»
Armenise: «Il mio sbaglio? Ho subìto un fallo...»


Lunedì 11 Ottobre 2010,
Mister Tormen a fine gara è scuro in volto non tanto per la sconfitta ma per come è maturata. Per l’allenatore gialloblù l’errore di Armenise è risultato decisivo. «Abbiamo giocato alla pari del Chioggia se non anche meglio in certi frangenti. Se si eccettuano gli ultimi minuti, quando la mia squadra si è allungata alla ricerca del pari e dove abbiamo concesso qualche palla gol agli avversari, abbiamo giocato alla pari. Abbiamo fatto fatica nel tentativo di rimontare anche perché abbiamo incontrato una squadra più esperta che ha gestito la partita meglio di noi».
Qualcosa da rimproverare ai suoi?
«La mia è una squadra molto giovane e certi errori si pagano. Comunque non ho nulla da rimproverare ai miei perché hanno giocato una grande partita contro un avversario forte».
A un certo punto ha schierato tutti gli attaccanti a disposizione. Perché è uscito Lazzarini?
«Il ragazzo rientrava dopo un lungo infortunio, l’ultima partita l’aveva giocata a ferragosto. Ho mandato in campo tutti gli attaccanti per cercare di rimediare il risultato ma abbiamo solo creato grandi mischie. Il nostro guaio è che fatichiamo a tirare in porta».
E Armenise come si difende? Ecco la spiegazioone dell’errore che è costato il gol decisivo. «Quando ho ricevuto palla a centrocampo un avversario mi ha sbilanciato: era fallo. Anche l’arbitro mi ha detto che forse aveva sbagliato a non fischiare il fallo ma in quel momento aveva valutato così. Mi dispiace anche se ero più arrabbiato in altre partite». (B.C.)

Un digiuno
interminabile


Marco D’Incà
Martedì 12 Ottobre 2010,
Non sempre il numero degli attaccanti in campo è direttamente proporzionale alla quantità di occasioni da rete o ai tiri scoccati verso la porta avversaria. La dimostrazione più lampante è data dall’ultima sfida del Belluno, persa di misura a Chioggia: Toni Tormen ha gettato nella mischia tutte le sue punte, chiudendo il match con tre attaccanti di ruolo (Radrezza, Elia Brustolon e Battaglia), supportati da Mele. Nonostante questo, i guanti dell’estremo difensore veneziano, Fornasier, sono rimasti immacolati. Non è tanto il prolungarsi della sterilità offensiva a preoccupare (i gialloblù sono a secco da circa 250’), quanto l’estrema difficoltà nel creare situazioni di pericolo alla porta avversaria. Un aspetto sottolineato anche da Tormen nel post partita di Chioggia: «Il nostro guaio è che fatichiamo a tirare in porta». Se non si crea, tantomeno si finalizza.
Il general manager bellunese ha in mente anche la sfida interna contro il Tamai: un match simile, per certi versi, a quello con il Sottomarina. Anche allora, pur non demeritando, il Belluno è riuscito a impegnare il portiere friulano solo con un tiro centrale di Pontin (oltre a due conclusioni fuori bersaglio, ma da posizioni invitanti, di Mele e Dalla Gasperina). E proprio il giovane attaccante di scuola Feltrese è stata la principale novità di Chioggia: la scelta di Tormen è caduta su Giacomino un po’ per la regola dei fuoriquota, un po’ per dare spessore all’attacco e non lasciare troppo solo Battaglia. Ma anche per l’animo «inzaghesco» di Pontin. Sì, perché in questo momento ci sarebbe bisogno come il pane dei gol alla Inzaghi: sfruttando un rimpallo, una palla sporca, un’azione poco lineare e confusa. Non è un caso che l’opportunismo di Pontin abbia regalato la prima e finora unica vittoria al Belluno. Era il turno d’esordio contro l’Opitergina. Un mese e mezzo fa. Da allora, 3 sconfitte e 2 pareggi (entrambi dopo aver subìto una rimonta).
E la classifica inizia a rabbuiarsi: ecco perché i gialloblù guardano ora con rinnovato interesse all’esito del ricorso legato alla gara con il San Paolo. L’1-1 sul campo potrebbe trasformarsi in 3-0 a tavolino. E domenica prossima si torna al polisportivo: stavolta non ci sono scuse, con il Concordia ultimo della classe (1 punto) si deve vincere.

SERIE D

Il Belluno
ora ha
il problema
Lazzarini


Mercoledì 13 Ottobre 2010,
Il Belluno ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il Concordia, fanalino di coda. Lo scontro diretto, in programma al polisportivo, è estremamente delicato: nessuna delle due può permettersi di perdere. E forse nemmeno di pareggiare. Ma Toni Tormen ha subito un grattacapo: dopo i guai muscolari, Lazzarini è ora alle prese con i postumi di una forte contusione al piede, rimediata domenica scorsa. Ieri il terzino di fascia sinistra non si è allenato: solo nei prossimi giorni si potrà valutare la reale entità del problema. (M.D.I.)

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.