Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
01/02/2011 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Parla il match-winner della sfida di domenica
La partita della svolta
Stefano Mosca: «A Tamai la nostra prova più matura»
Martedì 1 Febbraio 2011,
C’era una svolta. Una fiaba di Stefano Mosca. Goleador contro il Tamai colui che ha infilato in rete la palla più preziosa di questo inizio 2011, il centrocampista gialloblù incassa i tre punti della domenica e avverte: «Questa può essere la partita della svolta».
Anche perché se così non fosse e non si cambiasse definitivamente ritmo...
«Appunto. Ora non c’è più spazio per alcun alibi, bisogna soltanto fare punti. Fine dei discorsi. Credo che quella di domenica sia stata la partita più matura del Belluno di quest’anno. Abbiamo trovato il vantaggio, lo abbiamo difeso, non li abbiamo lasciati rispondere e ci siamo portati a casa tre punti da una trasferta difficilissima. Tutto questo giocando contro un Tamai che ha fatto il Tamai, non un Tamai in giornata storta».
Che il Belluno abbia trovato la retta via?
«Il Belluno ha trovato giocatori fondamentali come Bono, ha trovato la forma, una sua completezza e una volta tanto pure gli episodi dalla sua. Credo proprio che quella di domenica è stata una vittoria che cambierà le cose a livello psicologico. Ora sappiamo che possiamo fare male a chiunque e fare punti ovunque».
Le voci su un possibile cambio tecnico vi hanno sfiorato?
«No, non sono cose che ci competono. Noi dobbiamo giocare a calcio e basta. Detto questo io posso soltanto dire che il mister da quando è alla guida della squadra ha dato ogni giorno il 100 per giorno. È alla prima esperienza e si sta dimostrando un bravissimo allenatore oltre che una persona per bene. Noi giochiamo per il Belluno, fine, ma siamo convinti che è con lui che il Belluno potrà salvarsi».
E Mosca come sta dopo la «stagione perfetta» dell’anno scorso?
«In crescendo. Sono partito più piano rispetto a un anno fa, ma ora va sempre meglio. E se adesso arrivano anche i gol (al momento 2 ndr) direi che siamo sulla strada giusta».
© riproduzione riservata

Alessandro De Bon

L’ANALISI
«Non dobbiamo
accontentarci
dei playout»

Martedì 1 Febbraio 2011,
E se ne bastassero 37? Chi lo ha detto che la quota salvezza è per forza a 42 punti? Andando indietro di un paio di stagioni, ed evitando poi difficili confronti con quella dell’anno scorso quando il girone era a 20 squadre e quindi con un totale di 4 partite in più, ecco che si scopre che nel 2008/2009 per salvarsi senza la noia dei playout sarebbero bastati 38 punti. Uno in più del Trento che con 37 punti fu costretto ai playout. Ovvero altri 20 punti oltre ai 18 incassati finora dai gialloblù.
Un bottino che, spartito sulle 12 giornate rimanenti, vorrebbe dire qualcosa come 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte o 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Miracoli più fattibili, insomma.
«Io non so quale sia la quota salvezza - il commento in merito di Stefano Mosca - dipende tutto dal ritmo che sosterranno le formazioni da metà classifica in giù. Dirlo ora è decisamente inutile. Noi siamo decisi a pensare a una domenica per volta, senza correre e senza fare calcoli. Poi quel che sarà sarà. Ma di certo non ci stiamo "accontentando" dei playout: noi vogliamo salvarci direttamente, senza code. E possibilmente non all’ultimissima giornata, evitando 90’ di fuoco quando la stanchezza può giocare brutti scherzi».
«Se davvero con il Tamai abbiamo svoltato - chiude Mosca - io credo con tutto me stesso alla salvezza». (A.D.B.)
© riproduzione riservata


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.