Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2011 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Dopo il pareggio a Concordia la squadra di Raschi rimane penultima
«Belluno preda della nikefobia»

Modesto Bonan analizza la situazione difficile dei gialloblù: «Credo nella salvezza»

Alessandro De Bon
Martedì 15 Febbraio 2011,
Modesto a parte? No, impossibile. Questo Belluno, il Belluno di Roberto Raschi, Modesto Bonan ce l’ha nel sangue. Anzi, nelle gambe, tutti i pomeriggi. Perché nell’organigramma non figura, ma corsa, salti, scatti e riprese dipendono da lui. E lui, che quei colori li sente suoi, parla alla prima persona plurale. Iniziando da Concordia. «Dobbiamo guardare al pareggio di domenica come a un bicchiere mezzo pieno. Finalmente abbiamo fatto risultato rimontando. Credetemi, è stato un gran risultato».
Già, ma non di quelli che scrollano le classifiche.
«Ora bisogna fare più punti possibili e ce ne sono ancora tanti in palio. Sì, è vero, salvarsi direttamente è molto difficile, ma intanto pensiamo a tirarci fuori dalla penultima posizione. Se poi bisognerà fare i playout, faremo i playout. Non sono una tragedia. Due partite secche, dentro o fuori. Vince chi lavora bene, chi è allenato e dunque lucido».
E il Belluno come lavora?
«Bene. Quel che conta è non scaricarsi mai del tutto, mettere sempre via qualcosa. Ci si può svuotare solo all’ultima di campionato e alla finale di Champions. Altrimenti, a quella dopo, crolli. E noi è così che stiamo lavorando. Ora, con la sosta, abbiamo programmato una settimana intensissima, i ragazzi arriveranno al weekend morti. E andrà bene così. Impensabile però dire ora "pensiamo ai playout". Sarebbe un suicidio. Se arriveranno ci penseremo a tempo debito. Per vincerli».
Pasa ieri, Raschi oggi.
«A Pasa, dopo il ko a Quinto, gliel’ho detto: "A Vianello invertito avremmo vinto noi". E lui era d’accordo. D’altronde è arrivato al Belluno che sapeva giocare. Se n’è andato che sapeva allenare. Qualcosa me lo deve... Raschi invece è l’uomo giusto al posto giusto. La società ha fatto bene».
Perché il Belluno fatica così tanto a vincere?
«Credo abbia la nikefobia, la paura della vittoria, un’idiosincrasia al successo. Questione di testa. E vi assicuro che io, cinque volte secondo ai campionati italiani di atletica, so cosa voglia dire. Ti rendi conto che stai vincendo e crolli, non ti sembra possibile. Bisognerebbe sempre giocare come se si fosse sullo 0-0. Dirlo è semplice, farlo tutt’altro».
Eppure qualcuno ha additato la forma fisica della squadra.
«Sono anni che lavoro così e mai una volta sono retrocesso. Anche l’anno scorso dovetti impormi quando qualcuno non si fidava più dei nostri allenamenti. E poi... Il fatto è che correre è un conto, correre bene un altro. Se corri male, vai in affanno e perdi, anche se di fisico stai divinamente».
Insomma, tutto dipende dalla testa.
«Senza dubbio. Quest’anno il lavoro è lo stesso, gli uomini e le teste diverse. Ma nonostante questo io sono certo e tranquillo: ci salveremo. Non chiedetemi se direttamente o ai playout, ma ci salveremo».
© riproduzione riservata


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.