Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
29/03/2011 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D Analisi incrociata delle statistiche di Belluno e Montebelluna
Giochiamola con i numeri


Alessandro De Bon
Martedì 29 Marzo 2011,
Sembra un luogo comune, eppure alla fin fine è sempre così. La partita più importante? Quella che c’è da giocare. E così è anche in vista del match di domenica con il Montebelluna, all’improvviso diventata sfida cruciale. Per non far scappare il Concordia, per non perdere in un colpo solo tre punti proprio sul Montebelluna, oggi compagno di classifica, e perché ormai alla resa dei conti mancano solo 450 minuti.
Ma che sfida sarà quella di domenica al polisportivo? La parola ai numeri. Che, visto il florido periodo gialloblù, parlano palesemente bellunese. Negli ultimi due mesi, da inizio febbraio, il Belluno è andato a velocità doppia rispetto ai trevigiani: 12 punti in 7 gare contro i 6 dei biancoazzurri. E nel complesso? Cammini identici: 8 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte per un totale di 30 punti tondi tondi. Molto simile anche la differenza reti: 32 i gol fatti dal Belluno, 26 quelli del Montebelluna, 44 le reti subìte da Miniati&Co, 40 quelle dei rivali. Quindi, restando in tema gol fatti, ecco una sostanziale differenza: il Montebelluna ha un bomber, De Freitas con 11 reti, il Belluno no (Mele è fermo a 7). Si torna però in equilibrio se si considera che i gialloblù in casa non vanno un granché bene (3 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte), ma il Montebelluna invece non va bene fuori casa (2 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte). Quindi, giusto per infilarsi nelle statistiche più recondite, un dato relativo alla produttività nell’arco dei 90’: il Belluno semina gol con equilibrio, 16 nei primi 45’, 14 nei secondi, mentre il Montebelluna è decisamente più redditizio nei secondi tempi: 17 gol contro i miseri 6 nella prima frazione di gioco.
Un esempio? La gara d’andata dello scorso 28 novembre. Con il Belluno vincente 2-0 al termine dei primi 45’ (Pavan e Mele) e il Montebelluna che nei secondi 45’ ha ribaltato tutto quanto segnando 3 reti (De Freitas e doppietta di Nobile) e portandosi a casa il match.
© riproduzione riservata


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.