NBA 2009/2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
ZakkTV
00sabato 27 febbraio 2010 10:59
Hanno vinto i Cavs 118-126 dopo un supplementare, nel quale LeBron (36 punti per lui) e compagni fanno 15 punti contro solamente 7 dei Raptors. Ottima prova anche per il neoacquisto Jamison, dall'altra parte 24 punti per Bargnani e Jack. La partita poteva concludersi al quarto quarto se il turco non avesse sbagliato il tiro decisivo, imitato qualche secondo dopo da Antony Parker.

Magic sconfitti nel difficile campo di New Orleans, nonostante il solito Howard.
zonastadio
00sabato 27 febbraio 2010 11:49
neanche male, ma chissà che torni bosh in fretta
zonastadio
00sabato 27 febbraio 2010 21:48
pazzesco, i nets passano a boston
ZakkTV
00sabato 27 febbraio 2010 22:11
Re:
zonastadio, 27/02/2010 21.48:

pazzesco, i nets passano a boston




Sentiti ringraziamenti da Orlando.
zonastadio
00sabato 27 febbraio 2010 22:32
oserei dire sconfitta sconcertante, ma sarebbe riduttivo credo
ZakkTV
00domenica 28 febbraio 2010 00:00
I Nets se va bene vinceranno 15 partite quest'anno (ma sarebbe già tanto) e possono vantare una vittoria al Garden, contro i Celtics che sono la quarta squadra più forte della Lega. [SM=x397166]
ZakkTV
00martedì 2 marzo 2010 13:23
Catastrofico il tour ad ovest dei Raptors privi di Bosh. [SM=x397152]

I Magic non ce la fanno proprio a essere continui, due vittorie, una sconiftta, tre vittorie, una sconfitta, etc....
Cleveland vincerà tre serie con cappotto...
zonastadio
00martedì 2 marzo 2010 13:52
Re:
ZakkTV, 02/03/2010 13.23:

Catastrofico il tour ad ovest dei Raptors privi di Bosh. [SM=x397152]

I Magic non ce la fanno proprio a essere continui, due vittorie, una sconiftta, tre vittorie, una sconfitta, etc....
Cleveland vincerà tre serie con cappotto...


eh si ho notato, ma pure con calderon acciaccato e addirittura assente sta notte, ora devono riposarsi e riprendere un po' di forma in vista dei playoff, sempre che riescano ad arrivarci


ZakkTV
00martedì 2 marzo 2010 22:24
Il Mediavideo è specializzato nel ribalatare i risultati dei Magic, era già successo qualche mse fa con Denver-Orlando. Oggi hanno ribaltato il 126-105 dei Magic a Philadelfia, con relative percentuale di vittorie e classifica sbagliate. Va detto che nei Sixers non c'erano nè Iverson nè Elton Brand.

da www.basketnet.it


NBA News : Al Jefferson sospeso, il destino di Ilgauskas è ancora incerto


l Jefferson, dopo essere stato arrestato nelle prime ore della Domenica per guida in stato di ebbrezza, è stato sospeso per due giornate dai Timberwolves. Il numero 25 di Minnesota si è detto molto dispiaciuto dell’accaduto: “Mi voglio scusare con tutta la società, il proprietario Glen Taylor, i miei compagni di squadra, gli allenatori e tutti i tifosi dei Timberwolves per le mie azioni della scorsa notte.

Ho commesso un’azione sciagurata e me ne scuso. Come leader della squadra, so che ci si aspetta altro da me e sono molto deluso di me stesso”. Il centro di Minnesota salterà la trasferta a Dallas del 3 Marzo e la partita casalinga contro Houston.

Il manager di Ilgauskas ha dichiarato che le voci che lo davano già di ritorno ai Cavs sono affrettate. Molte sarebbero le squadre interessate all’acquisto del veterano, come Denver, Atlanta, Dallas, Utah e Boston, oltre alla stessa Cleveland. Atlanta e Utah hanno dalla loro parte la possibilità di spendere, avendo ancora nel cassetto una parte della “mid-level exception” da 4.1 milioni di dollari. Denver, Dallas e Boston potrebbero utilizzare la “biannual exception” da 1.4 milioni di dollari. Per Cleveland i soldi disponibili sarebbero solamente 1.1 milioni di dollari.

Il centro lituano era stato ceduto ai Washington Wizards nello scambio che aveva portato Jamison nell’Ohio ed era stato successivamente lasciato libero dalla franchigia capitolina. Se ci sarà questo ritorno (a Cleveland ci sono casa, moglie e figli), in base al regolamento NBA, Ilgauskas dovrà aspettare fino al 22 Marzo per rifirmare con i Cavs.

I realizzatori della nuova arena dei New Jersey Nets nel quartiere di Brooklyn portano a casa una nuova vittoria legale, questa volta in una causa intentata dai proprietari di case e negozi nelle vicinanze del terreno dove dovrà essere costruito l’impianto. Il percorso nei tribunali dello stato sembra però ancora lungo per Bruce Ratner e la sua compagnia.

San Antonio Spurs hanno rinunciato al veteranissimo Michael Finley, per dargli la possibilità di giocare i playoff con un’altra franchigia. La guardia, che ha percepito nel suo ultimo anno a San Antonio un salario di 2,5 milioni di dollari, quest’anno ha giocato solamente 25 partite, segnando 3.7 punti a partita in poco meno di 16 minuti di gioco.

Nomine di Febbraio – L’inizio di ogni mese è tempo di premiazioni per i migliori giocatori e allenatori del mese precedente. Per la Eastern Conference, è stato premiato miglior giocatore LeBron James, che ha guidato i suoi Cavs ad un record di 8-3 con 32.6 punti, 10.5 assist, 6.8 rimbalzi e 2.1 recuperi in oltre 41 minuti a partita. Miglior allenatore è stato eletto Scott Skiles dei Milwaukee Bucks e miglior rookie Jonas Jerebko dei Detroit Pistons. Per la Western Conference, Carlos Boozer è stato premiato miglior giocatore, Scott Brooks degli Oklahoma City Thunder miglior allenatore e Darren Collison dei New Orleans Hornets miglior rookie.

I quotidiani di Cleveland hanno confermato la notizia (già trapelata durante l'All Star Game di Dallas, ndr) che LeBron James vuole cambiare il numero della sua maglia e passare dall’attuale 23 al 6, utilizzato con i colori della nazionale USA. Il tutto in segno di rispetto per il suo mito Michael Jordan.

I Golden State Warriors, in procinto di iniziare una trasferta a est che la vedrà impegnata in 5 incontri, dovranno fare a meno della guardia Monta Ellis e del centro Andris Biedrins. Chris Bosh ha saltato la sesta partita consecutiva per una distorsione alla caviglia che sembra essere più importante del previsto.
zonastadio
00sabato 6 marzo 2010 14:53
3 successo su 3 per toronto contro i knicks, fiacco bargnani, non entrato il beli che farebbe bene a tornarsene in europa. a cleveland paura per lo svenimento di stuckey, portato in ospedale, e cavs che rimontano da meno 21 andando a vincere..40+13 di sua maestà
ZakkTV
00sabato 6 marzo 2010 15:24
Eh sì, sta veramente deludendo Belinelli...

I Magic vincono con qualche sofferenza di troppo nel New Jersey e mantengono un margine di due-tre partite su Atlanta e Boston. [SM=x397147]
zonastadio
00domenica 7 marzo 2010 13:37
e knicks riescono a perdere pure contro i nets, di 20 e in casa per giunta. ora sarà una stagione disgraziata e tutto quello che volete, ma non mi sembra che gallinari stia facendo prestazioni da fenomeno come tanti dicono, anche se di sicuro ha un buon futuro
ZakkTV
00domenica 7 marzo 2010 20:50
No beh, alla fine l'unico italiano che brilla è sempre il solito Mago.
Comunque sì, sconfitta imbarazzante, per non dire altro. I Nets hanno perso un numero di partite sufficiente per arrivare ultimi e pescare per primi al prossimo draft, adesso cominciano a prendersi qualche soddisfazione, anche per non finire con troppe poche W.
ZakkTV
00lunedì 8 marzo 2010 14:42
da www.basketnet.it

NBA Today : I Magic stendono i Lakers, Detroit torna alla vittoria

Los Angeles Lakers @ Orlando Magic : 94 – 96

Los Angeles Lakers : Kobe Bryant 34 punti, Pau Gasol 11 rimbalzi, Kobe Bryant 7 assist

Orlando Magic : Vince Carter 25 punti, Dwight Howard 16 rimbalzi, Jameer Nelson 7 assist

Partita incredibile quella disputata stanotte all’Amway Arena, condita da un finale al cardiopalma come è lecito aspettarsi con queste due squadre sul parquet.

Inizio equilibrato, merito soprattutto della partenza fulminea di Bryant e Carter che segnano rispettivamente 13 punti il primo e 15 il secondo nel solo primo quarto. Sembra essere immersi in un clima di playoff dati gli animi eccessivamente accesi dei giocatori, che portano alla “lite” tra Bryant e Barnes ad inizio terzo quarto, la quale proseguirà per il resto del match con provocazioni da ambedue le parti (Barnes verso la fine della gara avrà uno screzio anche con Fisher). A fine quarto periodo la gara è sul 90-87 e, come da film, sono proprio loro i protagonisti del finale punto a punto. Prima Bryant fallisce la tripla del pareggio, poi Barnes sul capovolgimento di fronte insacca la bomba da tre punti: 93-87. La gara sembra chiusa, ma un parziale 5-2 firmato Bryant – Gasol riapre i giochi. Ancora palla ai Lakers e ancora una volta è Kobe a prendersi il tiro da oltre l’arco per il pareggio, tiro che entra ma che vale solo due punti perché il “24” pesta la linea con la punta del piede. L’1 su 2 ai liberi di Carter e l’errore successivo di Bryant mettono fine alla disputa.

Philadelphia 76ers @ Toronto Raptors : 114 - 101

Philadelphia 76ers : Thaddeus Young 32 punti, Elton Brand 9 rimbalzi, Andre Iguodala 10 assist

Toronto Raptors : Jarret Jack 20 punti, Chris Bosh 12 rimbalzi, Jarret Jack 9 assist

Non basta il rientro di Chris Bosh dopo sette gare di assenza a far uscire dalla crisi i Toronto Raptors che vengono affondati per la quinta volta in sei partite. A guidare i Philadelphia Sixers alla vittoria è stato il career high di punti di Thaddeus Young (32) e le splendide prestazioni di Andre Iguodala e Jrue Holiday. Partita che sembra subito in favore degli ospiti che si portano avanti di 13 lunghezze durante il primo quarto, ma la reazione di Toronto riporta la situazione in parità: 24 pari. A metà del secondo quarto Elton Brand durante un movimento in post basso si infortunia ed è costretto ad uscire dal campo, concludendo anzitempo la splendida, anche se fallosa, partita che stava disputando (22 minuti 12 punti 9 rimbalzi) . Con Philadelphia in vantaggio di 9 punti a 4 minuti dalla fine, Calderon piazza una tripla che sembra riaccendere la partita, ma è solo un fuoco di paglia e i Raptors non riescono più a recuperare.

Houston Rockets @ Detroit Pistons : 107 – 110

Houston Rockets : Kevin Martin 27 punti, Luis Scola 15 rimbalzi, Aaron Brooks 7 assist

Detroit Pistons : Tayshaun Prince 29 punti, Jason Maxiell 16 rimbalzi, Will Bynum 11 assist

Seppur priva di Stuckey per lo svenimento di qualche giorno fa ,Detroit torna alla vittoria grazie ad un’importante rimonta avvenuta nei minuti finali di gara e completata poi nell’overtime. Infatti quando siamo a poco meno di 4 minuti dalla fine del match, Houston conduce 100-92 grazie al trio, sempre più collaudato, Martin-Scola-Brooks (72 punti complessivi sui 107 finali), ma i Pistons non demordono e danno vita ad un parziale di 10–2 comandato da un superbo Prince (29 punti 10 rimbalzi) che firma sei di quei punti e manda ai supplementari l’incontro. Sulla scia del quarto periodo, Detroit conduce il match 109-107, ma un paio di liberi sbagliati dalla squadra della Motown mantengono in gara i Rockets che però non sfruttano le loro occasioni regalando la vittoria ai Pistons.

Washington Wizards @ Boston Celtics : 83 – 86

Un ottimo Allen consente a Boston di vincere (foto cbssports.com)Washington Wizards : Al Thornton 24 punti, Al Thornton 11 rimbalzi, Randy Foye 8 assist

Boston Celtics : Ray Allen 25 punti, Kevin Garnett 10 rimbalzi, Rajon Rondo 7 assist

Boston porta a casa la quarta vittoria consecutiva scacciando via i fantasmi di quella gara persa contro New Jersey. “W” arrivata però con fatica con una Washington capace di impensierire i Celtics fino alla fine seppur tirando male da oltre l’arco (9.1 % per la formazione della capitale) e trovando solo in Blatche e Thornton le cartucce necessarie in fase offensiva. A 18 secondi dal termine i Wizards sono sull’83-82, ma una tripla infilata da un ritrovato Allen (25 punti 4/6 da tre) chiude i giochi in favore dei padroni di casa.

Portland Trail Blazers @ Denver Nuggets : 106-118

Portland Trail Blazers: Jerryd Bayless 24 punti, LaMarcus Aldridge e Juan Howard 7 rimbalzi, Jerryd Bayless e Brandon Roy 5 assist

Denver Nuggets : Carmelo Anthony 30 punti, Johan Petro 10 rimbalzi, JR Smith 7 assist

42° vittoria in stagione per Denver che, seppur priva di Martin e Lawson, entrambi alle prese con infortuni, riesce ugualmente a battere Portland. Alla fine del primo tempo i padroni di casa conducono 66-49 grazie soprattutto ai 13 punti di vantaggio cumulati nel solo primo quarto. I Blazers nella ripresa provano a rientrare ma il gap è troppo ampio e nonostante un ispiratissimo Bayless ed un precisissimo Fernandez, non riescono più a pareggiare il match che finisce così nelle mani dei Nuggets. Buona prestazione di Johan Petro schierato in quintetto per sopperire all’assenza di Martin ed autore di 6 punti e 10 rimbalzi in poco più di venti minuti di impiego. Ottima prova anche per JR Smith (22 punti e 7 assist).

Oklahoma City Thunders @ Sacramento Kings : 108-102

E' ancora una volta Durant a decidere le sorti del match (foto cbssports.com)Oklahoma City Thunders : Kevin Durant 27 punti, Nenad Krstic 10 rimbalzi, Kevin Durant 5 assist

Sacramento Kings : Tyreke Evans 24 punti, Carl Landry e Jason Thompson 8 rimbalzi, Tyreke Evans 7 assist

Settima vittoria sulle ultime 9 gare per i Thunders che sono sempre più saldamente aggrappati alla zona playoff. Partita molto equilibrata con il risultato incerto fino all’ultimo, quando Oklahoma infila un buon parziale e si porta a casa la vittoria. All’inizio del terzo quarto una manata sul viso costringe Westbrook ad uscire dal campo per farsi medicare un taglio sotto l’occhio destro, ma fortunatamente rientra senza risentire delle conseguenze. Sull' 81-76 un buzzer beater di Evans alla fine del terzo quarto, porta al meno uno. Ma il solito Kevin Durant (27 punti 8 rimbalzi) prende in mano la squadra e la conduce negli allunghi decisivi. La chiave dell’incontro sono stati i rimbalzi, 45 dei Thunders contro i 33 dei Kings, che stanotte hanno scelto di rinunciare all’apporto di Omri Casspi dandogli un turno di riposo.
zonastadio
00lunedì 8 marzo 2010 14:48
caduta libera dei dinos, urge come l'aria il ritorno di bosh ai suoi livelli migliori perchè se no non vanno da nessuna parte. certo che l'all star break è stato devastante per loro.
altra vittoria dei thunder, decisamente la squadra che guarderò con più simpatia nei playoff sperando che vadano avanti il più possibile
ZakkTV
00lunedì 8 marzo 2010 14:52
Vince Carter ancora in grande spolvero, la cura Zakk funziona. [SM=x397155]
ZakkTV
00mercoledì 10 marzo 2010 14:16
zonastadio
00mercoledì 10 marzo 2010 18:09
bravi i raps a perdere solo di 2, segno che cmq i lakers non sono in un buon momento. e intanto a cleveland lbj si è già preso 2 partite di riposo in vista dei po
ZakkTV
00mercoledì 10 marzo 2010 18:25
L'altra notte i Cavs hanno vinto la seconda partita senza James, senza Shaq e a partita in corso hanno perso pure Jamison. Una grande dimostrazione di forza in vista dei playoff, dove salvo cataclismi potranno vantare il miglior record di Lega...

Intanto i Magic allungano sui Celtics.
ZakkTV
00giovedì 11 marzo 2010 20:23
Boston in caduta libera, stanotte (partita trasmessa su SI) hanno perso di venti al Garden contro Memphis (91-111). [SM=x397164] Già non sono più i Celtics di due anni fa con la triade in campo, se poi ne manca solo uno diventano una squadra da medio classifica.
enricotv
00giovedì 11 marzo 2010 21:24
Male i magic, male male male.
zonastadio
00venerdì 12 marzo 2010 11:19
settima vittoria in fila dei magic. così howard nel finale di partita "this is for an italian fan that's never happy"
ZakkTV
00venerdì 12 marzo 2010 14:03
da www.basketnet.it

NBA Today: Orlando demolisce Chicago, Warriors beffati dai Blazers





Atlanta Hawks@Washington Wizards 105-99


Atlanta: J. Crawford 29 pts, J. Johnson 7 reb, J. Johnson, J. Smith, M. Bibby 5 ast.

Wizards: A. Blatche 30 pts, A. Blatche 10 reb, M. Miller 7 ast

Atlanta vince a Washington e chiude una striscia perdente di due gare grazie a un caldissimo Jamal Crawford (4/7 da tre) e alle difficoltà dei Wizards dalla lunga distanza (1/13 da tre) e nel controllo del gioco (20 palle perse). Nonostante questo, la gara è stata piuttosto equilibrata; solo nel quarto periodo gli Hawks raggiungono stabilmente gli 8-10 punti di vantaggio, ma ciò non impedisce ai padroni di casa di rientrare con McGee (20 punti e 9 rimbalzi, 10/13 al tiro), Blatche (12/19 al tiro, ma 7 perse) e Foye (10 e 4 assist), e di sperare nel colpaccio. Ci pensa Mike Bibby (16 con 7/11 dal campo), a 3 minuti dalla fine, a ridare ai suoi la tranquillità con la bomba del 97-91, cui seguono due liberi di Horford (18 e 5 rimbalzi) e un canestro ancora di Bibby; i liberi di Crawford nel finale chiudono poi definitivamente la gara.

Chicago Bulls@Orlando Magic 82-111

Chicago: J. Johnson 13 pts, T. Gibson 9 reb, K. Hinrich 6 ast.

Orlando: V. Carter 23 pts, M. Gortat 11 reb, J. Williams e J. Redick 4 ast.

Gara da dimenticare per i Bulls che, privi di Joakim Noah, Luol Deng e, dalla fine del primo quarto, anche di Derrick Rose (uscito dopo un contatto duro con Dwight Howard), vengono letteralmente massacrati dai Magic in soli due quarti (+32 dopo 24 minuti). Orlando è alla settima vittoria di fila, in cui sta tenendo una media di 19 punti di distacco in ogni gara: decisamente troppo per la derelitta Chicago, che ha avuto il rookie James Johnson come miglior marcatore e che ha visto nascondersi i veterani Kirk Hinrich (6 punti con 3/8 al tiro) e Brad Miller (2 punti, 1/5 al tiro) proprio quando più avrebbe avuto bisogno di loro. Orlando ha dominato sia in area, con Howard (12+6), Gortat (7+11) e Bass (13+8), sia con gli esterni, affidandosi a Carter e Barnes (14). Negli ultimi minuti, di puro garbage time, i tifosi chiedono a gran voce l'ingresso di Adonal Foyle, che quest'anno ancora non è sceso in campo, ma coach Van Gundy decide di non accontentarli.

Portland Trail Blazers@Golden State Warriors 110-105

Portland: B. Roy 41 pts, M. Camby 17 reb, A. Miller 7 ast.

Golden State: C. Maggette 24 pts, A. Tolliver 11 reb, C. Maggette e C. Watson 6 ast.

Ennesima sconfitta per i Warriors, beffati dai Blazers negli ultimi minuti dopo aver guidato nel punteggio per tre quarti abbondanti. A 6:43 dalla fine Reggie Williams (14) segna i liberi del 93-102; 5 minuti più tardi, il tabellone dice 108-102 Portland, grazie a un 15-0 propiziato da due triple di Rudy Fernández (12 punti, 4/6 da tre) e un gioco da tre punti di LaMarcus Aldridge (14 e 8 rimbalzi). Stephen Curry (15) ci prova ancora con la bomba del -3 a 1:30, ma ormai i buoi sono scappati e due liberi di Andre Miller (15 punti, 6 rimbalzi, 7 assist) sigillano il risultato. Inutili per i Warriors i sei uomini in doppia cifra, tra cui il rientrante Monta Ellis (17) e CJ Watson (12 e 6 assist); per Portland l'MVP è senza dubbio Brandon Roy (14/22 dal campo e 8 rimbalzi), ma importantissimo sotto i tabelloni è stato anche Marcus Camby, nonostante i soli 4 punti segnati (con 1/7 dal campo).


[SM=x1465534]

Continua a produrre buoni effetti la cura Zakk, ancora una gara da top scorer per Vince Carter. Di questo passo verrò assunto come assistant coach di Van Gundy. [SM=x397171]
zonastadio
00giovedì 18 marzo 2010 09:51
ho visto i raps sta notte...sotto di dieci a 4 minuti dalla fine con atlanta sono riusciti a vincere grazie a 2 canestri di bosh nell'ultimo minuto (bosh che cmq ha chiuso con un ottimo 5/19). ottimo il mago, 22+11, si spera che il momento difficile sia passato. venerdì notte sempre su sportitalia, sfida ai thunder
ZakkTV
00venerdì 19 marzo 2010 13:48
Re:
zonastadio, 18/03/2010 9.51:

ho visto i raps sta notte...sotto di dieci a 4 minuti dalla fine con atlanta sono riusciti a vincere grazie a 2 canestri di bosh nell'ultimo minuto (bosh che cmq ha chiuso con un ottimo 5/19). ottimo il mago, 22+11, si spera che il momento difficile sia passato. venerdì notte sempre su sportitalia, sfida ai thunder




Grazie per l'aiuto, Atlanta (insieme a Boston) insegue i Magi per il secondo posto ad Est. In ogni caso, Orlando ha fatto il suo lavoro, ieri un - 24 agli Spurs (110-86),stanotte hanno vinto il derby a Miami 102-108.

[SM=x397209]
zonastadio
00venerdì 19 marzo 2010 16:49
e stanotte sempre su si spero di assistere a una partita spettacolare tra le mie squadre al momento preferite (raps per ovvi motivi e thunder xkè sono giovani e altamente spettacolari..kd un fenomeno). mi auguro solo di non vedere supplementari, sono letali alle 3 di notte
ZakkTV
00venerdì 19 marzo 2010 18:51
Intanto Jordan si prende i Bobcats, è lui il nuovo proprietario. [SM=x397209]
zonastadio
00sabato 20 marzo 2010 12:06
un applauso a sportitalia che ha reputato più importante la partita della juve in replica di una partita live di nba della squadra più seguita in italia..complimenti, e meno male che avete 2 canali. ah già, la replica di liverpool lille era fondamentale
ZakkTV
00sabato 20 marzo 2010 12:54
Re:
zonastadio, 20/03/2010 12.06:

un applauso a sportitalia che ha reputato più importante la partita della juve in replica di una partita live di nba della squadra più seguita in italia..complimenti, e meno male che avete 2 canali. ah già, la replica di liverpool lille era fondamentale




Ho visto ah ah ah, io pensavo che fosse più tardi, verso le 3, e allora me ne sono andato a letto. Assurdo, comunque Toronto le ha prese sonoramente e se continua a perdere rischia di salutare l'ottavo posto e i playoff...
zonastadio
00sabato 20 marzo 2010 13:18
no beh i bulls fanno troppo schifo per raggiungere i raps, certo che un primo turno con i cavs è meglio non giocarlo nemmeno. beh si sono collegati a 7 minuti dalla fine, sul -26 toronto tipo ahahah cmq prima gara da titolare di calderon e questi sono gli effetti..e turkoglu sarebbe ora si dasse una svegliata, viaggia a 4-5 punti di media ultimamente. mago..15 punti in 22 minuti niente male, uno dei pochi a salvarsi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com