È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
08/08/2010 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


Derby al Quinto
ed è subito Falco


Domenica 8 Agosto 2010,
Sarà solo calcio d’estate, ma il primo derby trevigiano di D se lo aggiudica l’Union sul campo dell’Opitergina. Prima gara interna per i locali neopromossi in D, dopo l’amichevole infrasettimanale sul campo della Sacilese. Nonostante i ritmi per forza blandi, visti i soli 15 giorni di allenamento sulle gambe, si vedono già buone cose. Come il cross da destra dei biancorossi al 5’: Vianello spizzica di testa e palla di poco a lato alla destra di Tomei. Il Quinto, più sornione, si fa vedere al 12’: break di Colombani che non trova opposizione, 20 metri palla al piede, poi gran destro dalla distanza: Saltarel tocca quel tanto che basta, pallone che tocca la traversa e finisce in corner. L’Opitergina cerca di alzare il baricentro, specie con Paolucci, ma al 25’ a provarci è l’Union con un bel destro a girare dal vertice sinistro dell’area locale: palla fuori di un paio di metri. La gara è molto tattica: Tossani punta parecchio sugli esterni Biondo e Billiato che partono da dietro; Tomei invece schiera larghissime le punte esterne Brunello e Morbioli. Al 28’ Furlan riesce a saltare l’uomo ma chiude tropo l’angolo e il suo sinistro finisce sul fondo. Poi crescono i locali: Artusi gioca molto alto, perché i traversoni sugli esterni degli ospiti non raggiungono quasi mai l’obiettivo; l’undici di Tomei ci prova da calcio piazzato, ma nonostante un paio di occasioni Saltarel non è mai impegnato seriamente. La prima parte finisce qui. Nella ripresa girandola di cambi, anche se entrambi i tecnici non cambiano i rispettivi moduli. I locali partono meglio con Martina che al 5’ impegna il neo-entrato Ferronato, ottimo nell’intervento a terra. Rispetto al primo tempo la partita è meno tattica: le squadre si allungano e ne guadagna lo spettacolo, anche se la precisione spesso lascia spazio alla frenesia. Al 18’ pregevole suggerimento di Furlan per l’accorrente Biondo, che di testa non ci arriva di un soffio pur con Ferronato fuori causa. Nel corso della ripresa pochi gli spunti tecnici degni di nota, a parte ovviamente il gol di Falco al 30’ spaccato: sfera all’attaccante di Tomei fuori area, destro al volo che si insacca sotto il sette alla destra di Zarotti. Allo scadere prima Fardin poi Arnoldo sfiorano il pareggio.


Così Tomei:
«Dobbiamo
ancora trovare
l’amalgama»


Domenica 8 Agosto 2010,
ODERZO - (g.r.) Abbronzato e disteso, mister Tomei esce dagli spogliatoi dell'Opitergium cominciando la stagione come l'aveva conclusa lo scorso anno, ossia vincendo. «Diciamo che è stata una buona amichevole, arrivavamo da pochissimi giorni di allenamento per cui la condizione è quella che era. Ma in ogni caso sono più che soddisfatto di come si sono espressi i miei. I giovani? Faccio notare che nella prima frazione ne ho inseriti più di quanto ci imporrebbe il regolamento, proprio perché volevamo vedere i movimenti di tutti. Poi ricordo che abbiamo parecchi nuovi: penso a Franchetto, che arriva da una terza categoria. Ma penso anche ad altri. Dobbiamo cercare di amalgamare il gruppo, questo è fondamentale». Una parola sugli avversari mister Tomei la spende volentieri: «L'Opitergina? Sapevamo che è un buon collettivo e che vuole affrontare la categoria in un certo modo. L'impostazione di gioco è particolare: dovevamo per forza essere aggressivi per non soccombere. In ogni caso siamo molto contenti e continuiamo su questo passo». L'ex di turno era Matteo Vianello, che nella seconda amichevole stagionale ha incrociato proprio l'Union: «Con noi - dice Tomei - lo scorso anno ha segnato 17 gol e tutti su azione. Se fosse dipeso da me, non lo avrei lasciato andare via, perché è un giocatore che da tanto. Gli auguro di far bene anche nella sua nuova squadra».



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.