È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
07/08/2010 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Altra squadra che dovremmo trovare indipendente dalla divisione o meno con le veneziane.

da www.ilgazzettino.it


CALCIO Ufficializzati gli organici di serie D. Domani a Longarone l’amichevole Belluno-Casale


Ripescaggi, Tormen non ci sta


«Non capisco la logica dell’ammissione di squadre come Montecchio e Treviso»


Marco D’Incà

Venerdì 6 Agosto 2010,
Toni Tormen è deluso. Deluso da un calcio in cui stenta a riconoscersi. Il calcio della burocrazia, delle carte bollate e delle decisioni prese a tavolino. L’allenatore e dirigente del Belluno accoglie con rammarico la notizia emersa nella giornata di ieri dalla sede della Lnd (Lega nazionale dilettanti): in serie D, infatti, sono state ripescate ben 20 società. Tre potrebbero rientrare nel radar bellunese: Treviso, Montecchio Maggiore e Castelnuovo Sandrà.
Tormen, cosa pensa di questa ondata di ripescaggi? Siamo all’eccesso?
«Aspetto di scoprire la composizione dei giorni, nel frattempo prendo atto che questa è l’estate dei ripescaggi. Anche in Lega Pro non si è mai visto un numero simile. Non vorrei fare polemiche inutili, ma il mio pensiero va nella direzione opposta rispetto a quest’ottica».
Pensa agli sforzi compiuti dal suo Belluno per raggiungere la salvezza, lo scorso campionato?
«Sì, gli sforzi di tutti: dei giocatori, dei tecnici e della società. Abbiamo fatto l’impossibile per centrare l’obiettivo e poi vediamo che il Montecchio Maggiore, ultimissimo e retrocesso con parecchie giornate d’anticipo, a settembre si ritroverà nella nostra stessa situazione. Francamente è una logica che non comprendo».
Altro tasto dolente: potreste ritrovarvi in compagnia di un Treviso reduce da un modesto torneo di Eccellenza.
«È una squadra che si è classificata a metà graduatoria e ora viene ripescata in D. Cosa c’entra lo sport in tutto questo?».
Il mondo del calcio sta prendendo una direzione sbagliata?
«Sono sincero, sul calcio di oggi ho più di qualche riserva. Quando i risultati ottenuti sul campo non hanno più alcun valore, significa che qualcosa non quadra. Ormai sono più le promozioni a tavolino, che non quelle sul campo. Da uomo di sport, e da circa 40 anni, sono rammaricato per questa situazione».
LE RIPESCATE - Di seguito, l’elenco completo delle ripescate: Fiorenzuola, Santhià, Terni, Castelnuovo, Arzachena, Novese, Castel San Pietro, Spoleto, Derthona, Jesina, Bacoli, Pavullese, Monteriggioni, Camaiore, Noto, Arzanese, Castiadas, Montecchio, Francavilla, Treviso. Sedici le società «catapultate» in Lega Pro: tra loro il Casale, avversario dei gialloblù nell’amichevole di domani (ore 17) a Longarone.
LA PREPARAZIONE - Proseguono gli allenamenti sul campo di Cesiomaggiore. Ieri, oltre alla fatica e all’acido lattico, Brustolon e compagni hanno avuto un nemico in più: l’acqua. La forte pioggia, caduta incessantemente per tutta la giornata, ha costretto Tormen a rivedere i piani della seduta pomeridiana. Il gruppo intanto si allena al completo.
© riproduzione riservata



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.