È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
08/08/2010 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


La difesa del Belluno è già pronta


A Longarone gialloblù ko (0-1) ma il Casale (2. Divisione) passa solo su punizione

Domenica 8 Agosto 2010,
Tre indizi fanno una prova: il Belluno, a livello difensivo, è già una squadra. Lo ha confermato anche la terza uscita stagionale a Longarone contro un Casale che, per condurre in porto il successo di misura, si è aggrappato alla punizione di Angelotti, mancino di scuola Milan. E con la formazione gialloblù interamente composta da Juniores e persino Allievi.
Molto più complicato, invece, valutare la compagine di Tormen sotto il profilo offensivo: lo zero nella casella dei gol segnati non deve indurre a eccessivi allarmismi. Lazio, Padova e Casale non sono compagini professionistiche per puro caso.
Rispetto alle due precedenti uscite, Tormen mischia le carte, arretrando Mosca sulla linea di difesa e dando fiducia dall’inizio a giovani come Dalla Gasperina e Rosso. Entrambi da promuovere a pieni voti. Davanti c’è spazio per Elia Brustolon, ma i palloni giocabili arrivano con il contagocce. L’unica occasione nasce da un esterno destro in corsa di Armenise (24’), alto di qualche metro.
Neppure il Casale, in realtà, riesce a rendersi pericoloso: Alan Miniati, in porta dal 1’ - è la seconda volta in tre partite - deve compiere solo interventi di regolare amministrazione, come al 13’ su una punizione telefonata del figlio d’arte, Jacopo Zenga.
Nella ripresa, ampio spazio alle seconde linee: le emozioni latitano, così come le energie. E l’unico acuto arriva al 28’, con il piazzato vincente di Angelotti.
© riproduzione riservata

Domenica 8 Agosto 2010,
BELLUNO-CASALE0-1
GOL: st 28' Angelotti.
BELLUNO primo tempo: A. Miniati; Lazzaretti, Mosca, S. Brustolon, Pavan; Armenise, Dalla Gasperina, Rosso, Mele; Battaglia, E. Brustolon.
BELLUNO secondo tempo: Falcone, De Col (40’ De Filippo), S. Brustolon (22’ Masoch), Sommacal, Mosca (16' Lazzarini); Dalla Gasperina (29' De Paoli), M. Miniati, Merotto, Mele (st 26' De Cian); Radrezza, Pontin. All. A. Tormen.
CASALE: Fiory; Catenacci, Ciccomascolo, Anesa, Pesoli; Piazza, Finelli, Gatto (33'Lazzaro); Serra, Zenga, Germani. Sono entrati nella ripresa: Massa, Picco, Angelotti, Capellupo, Lazzaro, Montante, Siega, Guidi, Valtulini, Agnesina, Garrone. All. Ciulli.
NOTE. Spettatori 100 circa. Angoli 4-3 per il Belluno.

«Eccellenti
nella fase
di non
possesso»


Domenica 8 Agosto 2010,
«Tranquilli, la fase d’attacco non l’abbiamo mai provata neppure in allenamento». Toni Tormen rassicura tutti. Il suo Belluno è un cantiere aperto: «Stiamo lavorando unicamente sulla fase di non possesso palla. E le risposte offerte dai ragazzi sono state molto, molto, molto (ripetuto tre volte, ndr) convincenti. Il Casale non solo non ha mai tirato in porta, ma non si è neppure avvicinato all’area di rigore. Ho visto un Belluno disciplinato tattticamente, mai in sofferenza. Un Belluno che tiene il campo e che, tutto sommato, è arrivato con più facilità al tiro».
La terza sconfitta di fila è accolta dal tecnico gialloblù con un sorriso a 32 denti: «Non scherziamo, la partita l’ho persa io, volendo far giocare, nel secondo tempo, una formazione di Juniores e Allievi. Ma in queste sfide è giusto dare spazio a tutti. E comunque il Casale ha segnato solo su punizione. Sì, anche stavolta ho registrato un deciso passo avanti della squadra. E le cose miglioreranno quando affronteremo avversari di pari categoria». (M.D.I.)
© riproduzione riservata

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.