È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Pordenone-Treviso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/10/2010 22:19
    Altra squadra partita con grandi ambizioni dopo aver sfiorato i playoff per due stagioni consecutive. A loro manca qualche pedina importante, ma sarà dura. Dopo un inizio titubante si stanno svegliando, anche se nell'ultima partita si sono fatti rimontare dai cugini del Tamai, altra squadra in netta ripresa dopo un inizio da dimenticare.
    Direi che un pari andrebbe bene se non fosse che una settimana dopo al Tenni ariverà la squadra più forte del campionato...
    [Modificato da ZakkTV 11/10/2010 22:23]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/10/2010 22:22
    da www.ilgazzettino.it

    Tamai costruisce e distrugge

    Pareggio nel derby con due errori di Lodolo. Battiston sfiora il gol del successo in extremis

    Dario Perosa
    Lunedì 11 Ottobre 2010,
    Un punto ciascuno per furie e ramarri nel primo derby stagionale. Pareggio stretto per il Tamai, protagonista di una prima frazione da manuale del calcio. Il centrocampo è dominio dei rossi e la difesa neroverde (3 ultratrentenni) soffre le veloci incursioni di Llullaku e gli “spizzichi” di Spetic. Potrebbe essere una caporetto. Invece, complici la giornata negativa di Lodolo e il rigore sbagliato da Llullaku, i neroverdi in avvio di ripresa ribaltano addirittura lo svantaggio iniziale. Sul finire è lo stesso Llullaku a rimettere tutto a posto. Pronti, via ed è subito Tamai. I giovani di Birtig pressano, spingono forte e regalano a Piperissa (franato in area) l’occasione di reclamare inutilmente il rigore (1’). Non danno tregua i rossi. Il Pordenone rincula. Al 12’ Lullaku si beve il diretto avversario e dal limite dell’area piccola colpisce con forza. Bortolin mette una mano e devia sulla traversa. Un minuto dopo le furie vanno in vantaggio. Perfetto il cross dalla bandierina di Nonis per la testa di Spetic che tocca quanto basta per deviare in rete. Inizio sfavillante delle furie annullato al 28’ da un flop da “mai dire gol” su corner di Casella. Alza la palla di testa a campanile Politti, Lodolo esce goffamente e la respinge sul gomito alzato di Campaner. La sfera impazzisce, colpisce il palo e rotola beffarda in rete rendendo vani rincorsa e tuffo dello stesso portiere (28’). E’ sempre il Tamai che gioca e al 28’ Llullaku, inarrestabile, salta Nastri che lo stende in area (36’). E’ rigore, ma gli dei del calcio tifano neroverde e annebbiano il cervello dello straniero che calcia debole permettendo a Bortolin di parare in due tempi. Non si rassegna il Tamai. Al 44’ palla d’oro di Llullaku per il “Pipe” che solo calcia su Bortolin in uscita e poi chiede la sostituzione. Entra Zambon. Gli dei esagerano proprio quando in avvio di ripresa (47’) guidano una palla calciata male da Sessolo dalla fascia a incocciare sul palo più lontano e da lì in fondo al sacco. Lodolo resta a guardare. Incredibile: il Pordenone non si è praticamente visto e sta vincendo 2-1. Accusano il colpo i rossi. Quando tornano a spingere il ramarro va di nuovo in difficoltà. Il pareggio nasce da un cross del neoentrato Godino. Si coordina bene Lulluku e infila a un palmo dal legno alla destra di Bortolin (73’) facendosi perdonare. Dieci minuti dopo si fa perdonare anche l’altro floppista, Lodolo, che toglie dal 7 alto alla sua sinistra un colpo di testa di Battiston su angolo di Herrera (83’). Finisce con il Pordenone che colleziona 3 angoli consecutivi, sufficienti per consentire a Bosi di giudicare equo il pareggio nel derby.

    I PIÙ E I MENO

    Llullaku è l’uomo del giorno
    Difesa neroverde da rivedere


    Lunedì 11 Ottobre 2010,
    I PIÙ

    AZDREN LLULLAKU – Peccato per il rigore mancato. Resta però l’uomo derby. Fa impazzire la difesa neroverde, offre un paio d’asist deliziosi e firma anche il pareggio esorcizzando i postumi dell’errore dal dischetto.
    DE PIN – Con il suo ingresso prende corpo il centrocampo neroverde e la squadra di Bosi cresce spezzando il dominio iniziale dei rossi.

    I MENO

    DIFESA NEROVERDE – Ancora lenta e statica. Bosi alza ulteriormente l’età media inserendo Tardivo a lato di Campaner e Battiston. Solo quest’ultimo si salva, grazie anche al colpo di testa che avrebbe potuto valere il derby.
    FABIO LODOLO – Non basta il miracolo in chiusura per far scordare i due flop. Anche questa però è esperienza che un ’91 deve fare per diventare un grande.

    GLI SPOGLIATOI Birtig assolve il suo giovane portiere

    Bosi: «Risultato giusto»

    Lunedì 11 Ottobre 2010,
    TAMAI DI BRUGNERA - (da.pe.) Gianluca Birtig nasconde a malapena la sua soddisfazione. Il risultato non lo accontenta, ma il gioco delle sue furie sì. «Credo – dice – che abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. I ragazzi sono stati protagonisti di una prima frazione che si sarebbe dovuta chiudere sul 3-0 per noi. Invece ci siamo addirittura trovari a rincorrere il risultato. Bravo Llullaku a cercare e trovare il gol del pareggio dopo la botta psicologicamente negativa del rigore sbagliato». Nelle due reti del Pordenone Lodolo non è stato perfetto. «E’ vero – ammette Birtig - ma è un portiere giovane, del ’91, che deve fare tanta esperienza. È anche vero però che, come gli succede quasi sempre quando sbaglia, poi ha salvato il risultato andando a neutralizzare un colpo di testa di Battiston diretto nell’angolo alto alla sua sinistra». Due vittorie e un pareggio rilanciano il Tamai. «Sì – risponde Birtig -. Ho sempre creduto in questo gruppo. Per questo non ho voluto rinforzi».
    Giovanni Bosi tira un sospiro di sollievo e poi azzarda: «Risultato giusto, direi». E motiva il suo giudizio: «Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio, ma la ripresa è stata nostra e avremmo anche potuto portare a casa o tre punti. Ai “critici” dico che non esistono partite facili e squadre in grado di dominare ogni avversario».
    Se in giornate così si esce senza danni significa che può essere l’anno giusto? «Se sia o meno l’anno giusto lo sapremo solo a maggio 2011».


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/10/2010 23:40
    partita difficilissima ma non impossibile..siamo in una buona condizione e arriviamo a pordenone con tutti i titolari a disposizione tranne de mattia, il quale tuttavia sarà sostituito dal rientrante ferronato. insomma si può andar là per vincere, questo pareggio di tamai dice che ancora non sono in forma straordinaria

    AVANTI BLU!


  • TV DOSSON
    00 12/10/2010 06:48
    A Pordenon con el Buttiglion! [SM=x1465534] [SM=x1465534] [SM=x397209]
  • OFFLINE
    Tiz_76
    Post: 2.080
    Registrato il: 09/08/2009
    Città: ROVIGO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/10/2010 10:45
    Re:
    zonastadio, 11/10/2010 23.40:

    arriviamo a pordenone con tutti i titolari a disposizione tranne de mattia, il quale tuttavia sarà sostituito dal rientrante ferronato.



    aspettiamo domenica alle 14.59 x vedere se abbiamo tutti gli altri a disposizione, intanto tocchiamoci...
    [Modificato da Tiz_76 12/10/2010 10:45]

    Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
    T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 12/10/2010 14:53
    Chissà che torni Biagio piuttosto, e magari Tomazic finalmente tesserato.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 12/10/2010 15:16
    da www.ilgazzettino.it

    Ramarri graziati dalle Furie

    Domenica la capolista al Bottecchia. Sanvitese indenne a Montecchio

    Martedì 12 Ottobre 2010,
    Sapremo domenica, ospite il Treviso capolista al Bottecchia, se il ramarro può veramente puntare alla promozione. Di certo quello graziato a Tamai (2-2) lascia spazio a poche certezze. Meglio le furie. Molto meglio. Tanto meglio da consentire a Gianluca Birtig di definire, il giorno dopo, il pareggio con i cugini di città «una mancata opportunità e due punti persi». Delude, ma fa comunque un altro passo avanti, la Sanvitese a Montecchio (1-1), nonostante l'espulsione di Geremia che la lascia in 10 i biancorossi per quasi 20'.
    INCUBO AZDREN - Uomo derby è stato Azdren Llullaku, nel bene (un assist, un rigore procurato e un gol) e nel male (rigore sbagliato). Alla fine però resta una valutazione più che positiva. La sua velocità ha messo costantemente in difficoltà la retroguardia neroverde. «È la mia caratteristica principale - sorride Azdren - toglimi quella e sono finito». Non è proprio così. Fantasia e piedi buoni completano le doti del kosovaro. Bello anche il gol che ha pareggiato i conti. «Un cross dalla fascia di Godino - racconta Llullaku - "spizzato" da Spetic per me che mi ero portato sul secondo palo. Mi sono coordinato bene e ho colpito di precisione. Non potevo sbagliare, avevo - strizza l'occhio - già sbagliato il rigore».
    SECONDO GIOVANNI - I commenti post derby sono tutti a favore del Tamai. Giovanni Bosi però non fa una piega. «Ognuno - dice il tecnico del Pordenone - vede quello che vuole e può pensare ciò che vuole. A me interessa solo quello che vedo e penso io. E io - continua - ho visto un buon Tamai nel primo tempo e un buon Pordenone nella ripresa. Per cui il pareggio è giusto». Domemica al Bottecchia arriverà il Treviso, mentre il Tamai andrà in cerca della terza vittoria stagionale a Montebelluna.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 12/10/2010 17:45
    De Mattia è squalificato?


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/10/2010 18:48
    Re:
    enricoutv83, 12/10/2010 17.45:

    De Mattia è squalificato?


    la quarta ammonizione l'ha presa, credo di si a sto punto



    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    Vota Juninho
    Post: 2.417
    Registrato il: 28/09/2005
    Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/10/2010 12:50
    Non dobbiamo aver paura, bisogna vincere e basta, la domenica dopo si vedrà.
    Intanto portiamo a casa i 3 punti, sono loro che devono temerci. Una volta tanto.

    Sempre e solo Calcio Treviso
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 13/10/2010 14:17
    Il derby col Tamai ridimensiona il Pordenone

    Messaggero Veneto — 12 ottobre 2010 pagina 19 sezione: SPORT
    Il passo indietro del Pordenone. La sesta giornata di serie D è andata in archivio con la brusca retromarcia dei neroverdi. Dopo tre vittorie di fila, attesi al poker che mancava da più di quattro anni, i ramarri hanno strappato un pareggio dal derby di Tamai che, quasi con galanteria, ha graziato i cugini. Proprio le “furie rosse” sono uscite a testa alta dalla straprovinciale, così come la Sanvitese da Montecchio (punto ottenuto in inferiorità numerica) e il Torviscosadalla sfida col Venezia, persa, certo ma giocando ad armi pari e cercando di imporre il proprio calcio. Dubbio. La settimana verità non si è aperta come desidereva il club di via Stadio. Per come è stato ottenuto, infatti, il punto di Tamai non sembra un buon viatico per la sfida di domani con l’Este di coppa Italia e quella di domenica con la capolista Treviso. La squadra di Bosi ha realizzato gol regalati (quello di Campaner) e fortunati (Sessolo), soffrendo troppo le “furie rosse” nel primo tempo. Una sofferenza su cui Bosi ci ha messo del suo, con delle scelte tattiche che hanno fatto discutere, vista la fisicità dell’avversario. Con Tardivo schierato terzino destro, la squadra ha perso muscoli in mezzo, venendo così schiacciata, senza contare la scelta di Nastri al posto di Dus sulla sinistra, considerato che da quelle parti transitava Llullaku. L’alibi può essere rappresentato dalle assenze di Marson, Cester ed Erodi in difesa, ma regge sino a un certo punto. Avanti così. Il Tamai ha fatto invece una bella figura, con i cugini, anche se il derby rimane sempre un tabù: mai una vittoria in serie D dal 2001-2002. La squadra di Birtig ha disputato un primo tempo di grande spessore e se non fosse stato impreciso avrebbe stravinto. Di sicuro, vista la gara, la brutta partenza di campionato può definirsi un ricordo: con quello ottenuto col Pordenone fanno sette punti nelle ultime tre partite. Avanti così. Ora, c’è da gestire l’emergenza difesa per domenica prossima. Con Gallinelli squalificato e Giacomini infortunato, sarà arretrato Spetic in mezzo al reparto, al fianco di Politti. Continua. La Sanvitese sta trovando una grande dote: la continuità. Era da secoli che la squadra biancorossa non raccoglieva cinque risultati utili di fila (3 vittorie e 2 pareggi). Soprattutto, la squadra di Tortolo è stata brava a non perdere la trebisonda in una giornata difficile, con un Cacurio sottotono e con l’espulsione di Geremia, arrivata sul punteggio di 1-0 per il Montecchio. Cos’è cambiato rispetto all’anno scorso? Non c’è più un “fuoriclasse” assoluto (Nadarevic), ma un gruppo più completo, sicuramente un reparto difensivo più forte, e una vastità di scelte che non c’erano. Ogni estate la danno per sofferente, poi la Sanvitese si raddrizza e sorprende tutti. Mentalità. La crisi di risultati è evidente (1 punto nelle ultime 5 gare), e per questo serve un cambio di marcia, ma il Torviscosa può anche sorridere: la mentalità vista nel ko col Venezia è quella giusta. La squadra di Max Moras, pur decimata, ha messo in mostra grinta, dinamismo, corsa. Con queste doti si può fare qualcosa. Sicuramente dovranno essere riproposte domenica prossima sul terreno del Sandonà/Jesolo, terza forza del campionato. Perché se ci sono quelle, l’altra mano importante sarà data dalla lista indisponibili, dove usciranno Sandrin (per la prima volta), Coden e Sannino, ovvero trequarti della difesa (sulla carta) titolare. Una bella notizia visto che si avrà di fronte Amodeo (il capocannoniere) e Gambino. Alberto Bertolotto

    Pordenone troppo leggero Tamai in ansia per il Pipe


    Messaggero Veneto — 12 ottobre 2010 pagina 18 sezione: PORDENONE
    Ha dato più indicazioni di quelle che si possa pensare, il sesto turno di serie D. Del tipo: il Tamai si è messo alle spalle la “crisetta” di inizio stagione, la Sanvitese ha trovato una continuità inaspettata, mentre il Pordenone ha iniziato col piede sbagliato la settimana verità. Sapore amaro. Il punto ottenuto a Tamai ha avuto un sapore amaro per i neroverdi. Perché è stato strappato, innanzitutto, e perché il mancato poker di vittorie (serie che non si verifica da gennaio 2006) ha (ri)portato la truppa di Bosi a 6 punti dal Treviso capolista. Che, guarda un po’, domenica arriva proprio al Bottecchia. Avrebbe avuto un altro gusto arrivare a questa sfida con quattro affermazioni di fila e una distanza di quattro lunghezze. Così come avrebbe avuto un altro sapore presentarsi al match di coppa Italia di domani con l’Este. Più chili. La pecca della prestazione di Tamai è stata una: aver scelto la tecnica al posto del fisico. Ok, a Bosi piace giocare, e una mentalità aggressiva ci sta: il Pordenone è una grande e deve imporsi sull’altra squadra. Ma se questa si chiama Tamai, e ha tre le sue fila corridori e giocatori possenti, perché puntare tutto sui piedi buoni? Il risultato di tale ragionamento è stato il brutto primo tempo, chiusosi sull’1-1 solamente grazie al gollonzo di Campaner e ai mille errori del Tamai. Se le altre squadre la mettono come le “furie rosse”, sarà dura per i ramarri. Apprensione. E ora si è ansia per il “Pipe”. Il Tamai incrocia le dita per le condizioni di Piperissa. Il centravanti è uscito anzitempo dalla sfida col Pordenone per un piccolo guaio muscolare. Oggi ne sarà valutata la gravità: in teoria non dovrebbe essere nulla di grave. Ma se dovesse stare fuori a lungo, per le “furie rosse” sarà dura. Con l’ex Pordenone, quella di Birtig è tutta un’altra squadra. Mai viste le “furie rosse così incisive, con lui là davanti. La sua mole “cattura” due difensori e permette al genio di Llullaku di svariare su entrambi i lati del campo: così è stato devastato il Pordenone nel primo tempo. (a.ber.)


    Messaggero Veneto — 12 ottobre 2010 pagina 19 sezione: SPORT
    Nastri (Pordenone). Cronaca di 45’ da incubo. Sulla corsia di sinistra gli sfrecciano a tutta velocità Llullaku e Spetic: lui non ci capisce nulla e causa il rigore che poi (sua fortuna) il kosovaro sbaglia. Bosi lo sostituisce al termine del primo tempo e inserisce Dus. Partitaccia. Ma le attenuanti ci sono: è fuori ruolo (è un mediano), è giovanissimo (’92) e i due del Tamai non sono gli ultimi arrivati.
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/10/2010 14:39
    purtroppo ogni partita fa storia a sè..e anzi, ora avranno una gran voglia di riscattarsi dopo questo passo falso.

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    GigiBeghetto9
    Post: 1.990
    Registrato il: 14/02/2010
    Città: TREVISO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/10/2010 17:55
    De Mattia squalificato per una giornata (www.lnd.it)

    Comunque fioi occhio ad arrampicarvi sulle recinzioni perchè al venezia hanno dato 300€ di multa perchè i tifosi si sono arrampicati... [SM=g2172119]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 13/10/2010 19:23
    Re:
    GigiBeghetto9, 13/10/2010 17.55:

    De Mattia squalificato per una giornata (www.lnd.it)

    Comunque fioi occhio ad arrampicarvi sulle recinzioni perchè al venezia hanno dato 300€ di multa perchè i tifosi si sono arrampicati... [SM=g2172119]




    Ahahaha chiedere al Sottomarina Lido lo scorso anno dopo il nostro passaggio [SM=x397166]
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/10/2010 19:28
    Re: Re:
    ZakkTV, 13/10/2010 19.23:




    Ahahaha chiedere al Sottomarina Lido lo scorso anno dopo il nostro passaggio [SM=x397166]


    anche a vigonza e castelfranco sono rimasti vistosi segni ahaha. e meno male che non giocano pordenone-stellarossa domenica


    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    mikecampagna
    Post: 125
    Registrato il: 07/10/2010
    Città: SPRESIANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/10/2010 23:56
    STADIO BOTTECCHIA DI PORDENONE
    Faccio notare che allo stadio di Pordenone non ci sono le reti come recinzioni,bensi vetri antisfondamento.P.S.Ho gia' assistito ad un Treviso vincente a Pordenone,mi sembra nel 1986,allenatore Agnoletto,rete vincente di Franco Bressan.EVER GO EVER GO
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 14/10/2010 00:50
    Re: STADIO BOTTECCHIA DI PORDENONE
    mikecampagna, 13/10/2010 23.56:

    Faccio notare che allo stadio di Pordenone non ci sono le reti come recinzioni,bensi vetri antisfondamento.P.S.Ho gia' assistito ad un Treviso vincente a Pordenone,mi sembra nel 1986,allenatore Agnoletto,rete vincente di Franco Bressan.EVER GO EVER GO

    Mike ma quanti anni hai?
    Dal tuo profilo risulta che tu sia un 14enne...


    Comunque il Pordenone ha pareggiato col Tamai, che non è proprio una squadra materasso; prima i neroverdi avevano fatto 3 vittorie di fila, e secondo me potrebbero giocarsi il quarto posto con il Chioggia e il Quinto.


  • OFFLINE
    magnani75
    Post: 6.124
    Registrato il: 08/02/2005
    Città: QUINTO DI TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 14/10/2010 09:15
    foto dello stadio??? coperto o bagnati???
  • OFFLINE
    Tiz_76
    Post: 2.080
    Registrato il: 09/08/2009
    Città: ROVIGO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 14/10/2010 10:15
    Re:
    magnani75, 14/10/2010 9.15:

    foto dello stadio??? coperto o bagnati???



    io per due volte sono stato a pn per seguire il Rovigo (una vittoria in campionato per 1-0 e una sconfitta ai rigori nella finale playoff eccellenza [SM=x397169] ) ed entrambe le volte eravamo nella parte laterale della tribuna coperta, se ben ricordo (sono passati tanti anni)
    Di fronte c'è una mini gradinata scoperta ma mi ricordo c'erano gli "ultras" locali


    P.S. personalmente odio quella merda di posto e quella merda di gente
    [Modificato da Tiz_76 14/10/2010 10:21]

    Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
    T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 14/10/2010 11:52
    siamo allo scoperto nella tribuna di fronte a quella centrale..lo stadio è simile a quello di bassano esseno un velodromo, solo che la tribuna ospiti è in tubi e scoperta

    AVANTI BLU!


1