È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Situazioni fallimentari, campionati riformati e ripescaggi

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2014 00:03
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2011 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Ripescaggi in Lega Pro. Intervista a Andrea Seno

di Franco Bacciolo - www.vesport.it

Il giorno dopo la débacle di Rovigo l’amarezza in casa arancioneroverde è ancora tanta.
La speranza di poter riagguantare il Treviso è ridotta ai minimi termini, anche se il calcio insegna che nulla è mai impossibile fino al momento in cui la matematica non dice il contrario.
Solo la matematica?
Perché sembra che l’ingresso in Lega Pro possa essere esteso anche alla seconda classificata dei vari Gironi di Serie D.

Sarà così? Lo chiediamo al DS dell’Unione Venezia Andrea Seno.
“E’ molto probabile che anche le seconde arrivate in Serie D siano ripescate in Lega Pro, purchè godano di adeguate condizioni economiche, di organizzazione, di strutturazione all’altezza di un campionato professionistico. Non c’è dubbio che la nostra Società sia in grado di soddisfare a tutto questo. Aggiungiamoci anche il blasone e il seguito di pubblico e la Lega Pro non avrebbe di certo di che pentirsene di un tale ingresso. D’altro canto le società professionistiche in difficoltà sono veramente tante ed è prevedibile che siano moltissime a non potersi iscrivere né in 1^, né in 2^ Divisione.”
Ma quante saranno, concretamente, le società a “saltare”?
“Già qualcosa si potrà capire di più a fine aprile, quando verranno fatti i controlli su chi ha saldato gli stipendi di febbraio”.
Ma, alla luce di questi discorsi, che senso ha disputare i playoff di Serie D per stabilire le griglie, e nulla più, di eventuali ripescaggi nella categoria superiore?
“Infatti. E’ per questo che la Lega Dilettanti non ha ancora confermato che i playoff si disputino. Ed è facile che la decisione, se farli o non farli giocare, venga presa proprio a ridosso delle ultimissime giornate di stagione regolare”.
Alla faccia della programmazione. Come si fa a organizzarsi, anche mentalmente, all’ipotesi di andare avanti fino a giugno se ogni cosa sarà decisa qualche giorno prima?
“Il problema è generale. Perché, allo stato delle cose, come sarà organizzata la Lega Pro il prossimo anno è facile che lo si sappia solo a giugno, quando si tireranno le righe e si saprà lo stato di salute economica delle varie squadre”.
Insomma, attualmente non c’è certezza nemmeno se ci saranno 1^ e 2^ Divisione o una Divisione unica a più gironi?
“Infatti. La quantità di sodalizi in difficoltà è talmente ampia che si potrebbe arrivare anche a strutturare un torneo unico e solo, a più gironi”.
E, invece, un doppio salto per prima e seconda (attualmente: Treviso e Unione Venezia) in 1^ Divisione, qualora venisse confermata la formula di Lega Pro di quest’anno?
“Per quanto detto prima, penso che tutto sia possibile. Staremo a vedere”.

[SM=x397181] [SM=x397181] [SM=x397181]
[Modificato da Vota Juninho 05/04/2011 15:52]

Sempre e solo Calcio Treviso
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.