Il teatro della vergogna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
enricotv
00venerdì 4 novembre 2016 02:10
Re:
ZakkTV, 03/11/2016 22.37:

Però non vorrei che si distruggesse l'equilibrio raggiunto finora, col rischio di compromettere la rincorsa al Sedico.

E' proprio il mio terrore più immediato. La squadra è in crescita, per carità qualche giocatore è in esubero (mi viene in mente Ricci che è lombardo ma per una vita ha giocato in campania, tra cui anche Avellino in C, quindi non credo proprio sia venuto per due spicci e Esposito non lo fa mai giocare), però per carità non andiamo a fare lo stesso errore di 2 anni fa quando una discreta squadra fu smembrata a dicembre per fare ancora peggio nel girone di ritorno. Gente come Spadari e Perna non va assolutamente ceduta, come anche i "nostri" Granati, Livotto, Nicoletti e Saltarel. Va bene un ritocco come lo scorso anno quando erano arrivati pezzi da 90 come Casella e Zanardo, ma non si può fare un'altra rivoluzione.
Sono curioso di sentire che nomi verranno fuori domani a mezzogiorno, per il resto penso che siano cose che abbiamo già sentito ("serie C in 5 anni", "Treviso non merita i dilettanti", "daremo nuovamente vita al Tenni" etc. etc.).
giotv
00venerdì 4 novembre 2016 17:03
www.trivenetogoal.it/2016/11/04/treviso-lalba-di-una-nuova-era-tenni-settore-giovanile-serie-d-subito-e-lega-pro-in-cinque-an...


Treviso, l’alba di una nuova era: “Tenni, settore giovanile, Serie D subito e Lega Pro in cinque anni”


E’ l’alba di una nuova era per il Treviso Calcio, che passa ufficialmente di mano a una cordata di imprenditori ferraresi rappresentata dall’avvocato Massimiliano Vissoli e da Luciano Masieri, nominato nuovo responsabile dell’area tecnica: “E’ un gran giorno per il calcio trevigiano – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore allo sport Ofelio Michielan – finalmente abbiamo trovato interlocutori seri e che ci hanno dato garanzie per tutta una serie di aspetti. Per questo abbiamo deciso di concedere la gestione del Tenni, che tornerà progressivamente a essere vissuto nella sua interezza, anche per quanto riguarda gli uffici che sono inattivi dal 2012. Verrà creata una sinergia del settore giovanile con Condor, Santabona e Aurora Calcio, che convoglierà tutto progressivamente verso il Treviso”. L’avvocato Massimiliano Vissoli ha così presentato la nuova svolta: “Presenteremo uno alla volta nelle prossime settimane gli sponsor di questo progetto, che di fatto in un successivo momento quando verrà creata una società nuova srl saranno i nuovi soci del club. Luciano Masieri sarà il responsabile e il coordinatore dell’area tecnica, mentre per quanto riguarda Esposito, l’allenatore non è in discussione. A meno che non intervengano elementi diversi che ci suggeriscano diverse interpretazioni. Gli obiettivi? Non vogliamo fare promesse inutili, quello che posso dire è che vogliamo la Serie D subito e tornare fra i professionisti in un tempo ragionevole, diciamo cinque anni”.
bj72
00venerdì 4 novembre 2016 17:16
chiedo!!ma queste dichiarazioni sono della conferenza/presentazione di oggi a palazzo Rinalaldi?
perchè sui siti della tribuna e RV1 non scrivono ancora nulla..tanto che mi eta sorto il dubbio che fosse salatata
bj72
00venerdì 4 novembre 2016 17:18
chiedo scusa.
si è di oggi...ho visto il sito e quindi la foto..
dart1972
00venerdì 4 novembre 2016 18:05
Re:
bj72, 04/11/2016 17.16:

chiedo!!ma queste dichiarazioni sono della conferenza/presentazione di oggi a palazzo Rinalaldi?
perchè sui siti della tribuna e RV1 non scrivono ancora nulla..tanto che mi eta sorto il dubbio che fosse salatata




Articolo Tribuna

Articolo RVuno
FrankUK
00venerdì 4 novembre 2016 18:39
Re: Re:
dart1972, 11/4/2016 6:05 PM:





Grazie Dart. Beh, direi che la tua quotazione in calce ad ogni tuo messaggio ha trovato finalmente conferma: il Treviso merita e sembra finalmente aver ritrovato dignita'!

Mi fa piacere abbiano confermato Esposito fino a prova contraria e che non ci sia traccia delle 'giovanili Corvezziane' x quanto riguarda la rinascita del vivaio (mi domando che fine abbia fatto l'Academy..).

Se, come dicono, vogliono ripristinare sede e uffici com'erano fino al 2012, mi chiedo se finalmente questo non sia il segnale che si aspettava per assestare il proverbiale calcio in culo a Corvezzo: se la gestione 'chiavi in mano' e' 100% della nuova societa', non vedo per quale motivo dovrebbero ancora tollerare la sua presenza sotto al 'brutto anatroccolo'. Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.

ORA E SEMPRE, FORZA TREVISO [SM=g4174350] [SM=g4174364]

PS: vediamo se il nuovo vento e lo spic-e-span immediato sortira' da subito qualche risultato in termini di presenze allo stadio Domenica.
dart1972
00venerdì 4 novembre 2016 23:50
LaMiaCittà
00sabato 5 novembre 2016 01:26
Come ho già detto in qualche altra discussione (mi pare) sono disposto a farmi 4/5 stagioni in D se ciò volesse dire arrivare in C finanziariamente solidi per restarci poi per anni. Secondo me non è una promessa incredibile quella che hanno fatto i ferraresi. La Serie D con delle risorse decenti, e mi pare sia questo il caso, in qualche anno la puoi far tua. Spero comunque che bastino 3 anni di D e che già dal primo si lotti per stare almeno a ridosso della zona playoff. Restando a questa stagione mi auguro anch'io si limitino a qualche innesto natalizio ma molto dipenderà dalle prossime partite. A mio avviso Esposito al momento rimane l'allenatore ma è abbastanza in bilico anche a causa del grosso ritardo che abbiamo verso i bellunesi, e i ferraresi non vogliono rischiare di perdere il treno promozione.

P.S. La mia speranza più grande comunque sarebbe vedere il Treviso tornare ad essere considerato e secondo me sarebbe molto utile commercializzare il marchio come hanno detto nel servizio di Antenna 3 un po' come qualche anno fa per i vestiti Benetton Rugby che avevano in tanti solo perchè di moda. Sarebbe bello quindi che la gente sapesse che a Treviso c'è anche una squadra di calcio cazzo! E una società degna di fiducia.
www.forzatreviso.it
00sabato 5 novembre 2016 11:10
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/11/04/news/c-e-il-nero-su-bianco-nardin-cede-a-vissoli-il-treviso-e-il-tenni-1.14360235?ref=hf...

C’è il nero su bianco Nardin cede a Vissoli il Treviso e il Tenni
Firmato l’accordo: «Interveniamo per rinforzare la squadra» Alla cordata dei ferraresi anche la gestione dello stadio
di Silvano Focarelli

04 novembre 2016

TREVISO. È fatta. Il Calcio Treviso ha cambiato proprietà, passando dalla gestione trevigiana dell’imprenditore Tiziano Nardin, che a sua volta l’aveva presa in estate da Paolo Pini, a quella ferrarese di Massimiliano Vissoli. Oggi alle 12 a Palazzo Rinaldi la presentazione nei dettagli della nuova società, che a giugno si trasformerà in srl. Trattativa iniziata un paio di mesi fa e che ebbe la svolta decisiva con la firma, a settembre, di un contratto preliminare, quando cioè si ebbe la certezza che Nardin, nonostante le ripetute affermazioni di non voler cedere, fosse invece favorevole a passare definitivamente la mano.
D’altra parte anche il titolare della Sun Trades si era convinto del fatto che continuare da solo sarebbe stato un azzardo: con stipendi (anche se ufficialmente si chiamano rimborsi spese) che arrivano a 3500 euro al mese, la gestione di una stagione dell’Eccellenza si aggira sui 400 mila. «Cifra assolutamente esorbitante: faremo degli incontri con i giocatori perché questi costi ci sembrano davvero eccessivi - promette Luciano Masieri, portavoce del gruppo - vedremo insomma di venirci incontro, anche perché tramite il nostro procuratore Marcelo Segundo abbiamo la possibilità di procurarci elementi, a mio avviso, di maggior valore a prezzi inferiori: il Treviso ha bisogno di rinforzi e a dicembre interverremo sul mercato».
Nelle prossime ore l’assessore Ofelio Michielan consegnerà le chiavi del Tenni al nuovo presidente biancoceleste, l’avvocato ferrarese Massimiliano Vissoli, e le operazioni di pulizia inizieranno immediatamente, in modo da poter presentare domenica, in occasione della gara con il Saonara Villatora, uno stadio in condizioni più decenti delle attuali. «Il nostro interesse per il Treviso è nato dalla convinzione che questa è una piazza dalle grandi potenzialità imprenditoriali- continua Masieri - un club che non merita di restare fra i dilettanti, categoria che assolutamente non gli appartiene. E crediamo di essere in grado di riportare la squadra dove merita».
E' così terminata una vicenda, ma forse sarebbe meglio chiamarla telenovela, che i tifosi sperano sia l’inizio
della risalita: tutta la Marca ha bisogno di una squadra di calcio degna di un passato tutt’altro che remoto. E che per farlo sia necessario affidarsi ad imprenditori di fuori regione dovrebbe far fare a chi di dovere delle (inevitabili) riflessioni piuttosto profonde.

04 novembre 2016
www.forzatreviso.it
00sabato 5 novembre 2016 11:10
www.venetouno.it/notizia/48979/il-treviso-di-vissoli-un-progetto-fondato-su-marketing-e-...

04/11/2016
Presentata la nuova società biancoceleste del dopo Nardin
IL TREVISO DI VISSOLI: "UN PROGETTO FONDATO SU MARKETING E AZIENDE"
Masieri: "Ai tifosi diciamo di giudicarci fra un po'"

TREVISO - Presentazione a Palazzo Rinaldi della nuova dirigenza che gestirà le sorti del Calcio Treviso. Assieme all'assessore Ofelio Michielan sono intervenuti il nuovo presidente, l'avvocato ferrarese Masssimiliano Vissoli e il portavoce Luciano Masieri. Ha detti Vissoli, ribadendo la volontà di rientrare nel calcio professionistico entro 5 anni: "Applicheremo i concetti applicati con le aziende, Treviso è città con grandi potenzialità e noi vogliamo creare una rete di relazioni per sviluppare merchandising e marketing con accordi in partnership. Esempio: arriverà un’azienda che promuoverà un progetto innovativo nella cosmogenetica, ebbene parte delle royalty saranno incassate dal Calcio Treviso. Gli sponsor li presenteremo settimanalmente, ora è ancora prematuro, saranno loro a dirci quando: io rappresento un gruppo che ha sposato il mio progetto, sono certo funzionerà. Ed è presto anche per fare valutazioni sulla squadra: puntiamo alla D, 3-4 innesti ci saranno, se ne occuperà il procuratore Marcelo Segundo, e parleremo con Esposito ed i giocatori: sappiamo bene che nel calcio ciò che conta sono i risultati. A breve definiremo l’organigramma della società, una efficiente struttura organizzatrice e la composizione del settore giovanile, a cui teniamo in modo particolare: stabiliremo i rapporti con le varie società, i ragazzini dovranno divertirsi, è questo il nostro obiettivo."
Masieri si riallaccia alla questione della squadra. "Carmine Esposito non è in discussione, ma in caso di necessità sapremmo a chi rivolgersi. A tifosi chiediamo di giudicarci tra un po’, nel frattempo venite allo stadio: vederlo in quelle condizioni è stato triste, gli ridaremo dignità ora che il comune ce l‘ha affidato. Ed anzi con Ca Sugana vogliamo che il rapporto, con scadenza a giugno, si prolunghi nel tempo. Inoltre diciamo no al doping finanziario, la rovina del calcio: noi non vogliamo fare il passo più lungo della gamba ma siamo pronti a far camminare il Treviso nel miglior modo possibile. Non ce la sentiamo di annunciare dove saremo nel 2021, l‘unica promessa che mi sento di fare è che lavoreremo seriamente, cosa che in questo sport sembra una anomalia, con tutta la gente che continua a disonorarlo."
FrankUK
00sabato 5 novembre 2016 11:44
Re:
LaMiaCittà, 11/5/2016 1:26 AM:



P.S. La mia speranza più grande comunque sarebbe vedere il Treviso tornare ad essere considerato e secondo me sarebbe molto utile commercializzare il marchio come hanno detto nel servizio di Antenna 3 un po' come qualche anno fa per i vestiti Benetton Rugby che avevano in tanti solo perchè di moda. Sarebbe bello quindi che la gente sapesse che a Treviso c'è anche una squadra di calcio cazzo! E una società degna di fiducia.



LMC 100%. Adesso mi pare non ci siano + molte attenuanti: se il buon giorno si vede dal mattino, stavolta la banda e' seria e quindi vedremo se a TV rimarremo malati cronici di scetticismo e menefreghismo, oppure se la ripulita generale, accompagnata da una squadra in grado di stazionare permanentemente in zona playoff, riuscira' a riportare le presenze allo stadio a livelli 'sufficienti' (che al momento x me significano tra i 500 e i 1000). L'invito e' stato apertamente fatto alla presentazione di ieri.

Probabilmente ora ritorneremo alla normalita', con le presenze ufficiali allo stadio comunicate alla stampa. Se imbroccano i 3 acquisti chiave a Dicembre e Esposito continua a far bene, non e' impossibile ne venga fuori una compagine in grado di farsi largo in una ipotetica finale playoff per la promozione in D. Sedico o non Sedico che sia...sono moderatemente ottimista. [SM=g4174366]
enricotv
00sabato 5 novembre 2016 21:21
La Tribuna di oggi riporta i rumors di un possibile ingresso in società di.......Benetton.
FrankUK
00sabato 5 novembre 2016 21:38
Boom! È davvero grossa, Benetton ha sempre negato qualsiasi avventura nel calcio x vari motivi...quando aveva il basket. Ora che hanno solo il rugby?
enricotv
00sabato 5 novembre 2016 21:49
Si solo il rugby a livello di prima squadra. Hanno ancora le giovanili di Benetton Basket e Volley Treviso, che giocano alla Ghirada. Il Palaverde è invece usato da Imoco Conegliano e Treviso Basket.
Le parole testuali sono queste: "Ora, stante la perdurante assenza di interesse da parte dell'imprenditoria di Marca (l'unico che c'era, lo sponsor Segafredo, ha scelto il basket bolognese sponda Virtus, altri si sono rivolti verso pallacanestro e pallavolo femminile), ci riprovano quelli da fuori, anche se poi in società qualche buon nome locale non mancherà, e qui si dice che in qualche modo non sia da escludere la presenza nientemeno che della famiglia Benetton: se confermata sarebbe una voce clamorosa, visto che del calcio non ne hanno mai voluto sapere".
Dico io, ma Benetton farebbe da sponsor a una società presieduta da sconosciuti ferraresi? Non ci credo per nulla.
ZakkTV
00sabato 5 novembre 2016 23:12
B che dà soldi al Treviso non me lo vedo proprio, neanche come "contributo di solidarietà". Mi sembra molto strano, specialmente di questi tempi.
FrankUK
00domenica 6 novembre 2016 00:14
Sapete che vi dico? Ci arrangiamo anche senza Benetton. Neeeeext!
dart1972
00domenica 6 novembre 2016 09:30
Ma figuriamoci. Già devo ancora smaltire la botta inflitta da Mr. Segafredo, figuriamoci se potrei mai credere ai casuals adesso.......
claforevertv
00domenica 6 novembre 2016 14:08
Benetton?? Ah ah ah ...magari ...ponti d'oro...ma proprio non ci credo minimamente ah ah ah.
dart1972
00domenica 6 novembre 2016 20:33
Oggi avvistati in tribuna Vissoli, Nardin, Pini e Corvezzo tutti assieme.
Così mi hanno detto........ mi fa piacere vedere tanta continuità fra i vari presidenti. [SM=g2172092]
ZakkTV
00domenica 6 novembre 2016 22:39
Io speravo proprio di non avvistare il corvaccio, e invece a un primo sguardo dalla curva l'ho individuato subito [SM=g4174354]
FrankUK
00lunedì 7 novembre 2016 14:58
Dart, posso solo augurarmi che questa 'adunata' sia solo 'fisiologica', nel senso che quando c'e' un passaggio di consegne di un business - e soprattutto complicato e sofferto come questo - e' quasi inevitabile che chi subentra si debba relazionare per un po' con chi ha gestito (...) la baracca finora.

Quindi, vedere Nardin e forse Pini ancora nei paraggi, mi puo' star bene. Corvezzo proprio no, ma come ripreso sull'altro thread, pare sia lui il 'procacciatore d'affari'. Considerando che Nardin ha il contratto di sponsorizzazione ufficiale, continuera' a bazzicare fino a Giugno, volenti o nolenti. Pini forse sara' forse in cerca di un qualche ruolo all'interno del circolo, in virtu' della sua 'esperienza passata'...

Stiamo a vedere che rivelazioni ci riserveranno le prossime conferenze stampa...
FrankUK
00lunedì 7 novembre 2016 14:58
Chi invece non sembra MAI farsi vedere in tribuna sono Mickey Mouse e Maniloo....

Javara
00lunedì 7 novembre 2016 20:30
Alla fine, gira che ti rigira, i xe sempre quei [SM=g4174359]
giotv
00martedì 8 novembre 2016 14:04
Altro che costi di gestione da 400 mila euro, questi non pagavano nemmeno il gas.

tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/11/08/news/bollette-non-pagate-treviso-senza-campo-1.14381450?ref=hf...


REVISO. Da lunedì sera il campo di calcio di Carbonera, dove si allenano la prima squadra del Calcio Treviso, gli juniores del Treviso e del Biancade, e dove giocano le partite del campionato di serie A il Calcio amatori Pero, è inagibile. Manca il gas, ovvero il contatore, perché la società che gestisce l’erogazione l’ha sequestrato: non sono state pagate le bollette. Una storia che va avanti da un po’ di tempo, perché per costringere a saldare il conto non sono bastati i piombi al contatore: venivano puntualmente estirpati. Così - lunedì sera - l’arbitro ha fatto l’appello delle formaazioni del Pero e del Santa Bona pronte a giocare il match e ha rispedito le squadre a casa. Il Pero usufruisce del campo per un allenamento alla settimana e per le partite casalinghe ogni 15 giorni.



La patata bollente passa ora al Treviso che - invece - oggi dovrà trovare un terreno di gioco per gli allenamenti dove poter preparare il match di domenica a Borgoricco. Il nuovo presidente Massimiliano Vissoli è stato informato della questione e oggi chiederà all’assessore allo sport del comune di Treviso, Ofelio Michielan, che la squadra possa allenarsi al Tenni fino a quando la questione verrà risolta. «Abbiamo preso atto del problema» taglia corto Massimiliano Vissoli, presidente della società biancoceleste solo da giovedì scorso «ho dato subito incarico ai commercialisti di seguire e risolvere la faccenda. Qui non c’è da perdere tempo, gli atleti hanno assoluto bisogno di potersi allenare per giocare la partita di domenica nelle migliori condizioni e visto il buon momento che sta attraversando la squadra, sarebbe un vero peccato fermarsi per una vicenda del genere. Questa situazione è stata una sorpresa per me, come per tutta la nuova gestione del Treviso. A Carbonera ci sono stato una volta sola e se avessi saputo che le bollette del gas non erano state pagate, mi sarei attivato immediatamente per saldare il conto. La nostra intenzione è di dare un nuovo volto alla società, così come agli impianti del Calcio Treviso. Come lo stadio intitolato al glorioso Omobono Tenni, che presto verrà ristrutturato. A cominciare dalla facciata».
FrankUK
00martedì 8 novembre 2016 15:48
Un altro 'regalo' del Magnifico? Ormai si era capito che lo stile Nardin-Corvezzo e' quello di far le cose illegalmente: dalle fatture non denunciate, agli affitti in arretrato ed ora - recidivi - anche mancato pagamento e manomissione dei sigilli contatori gas!!

Prima Vissoli e Masieri la fanno finita con la Banda Bassotti, e' meglio e', per tutti. Non c'e' limite all'indecenza. Vediamo se stavolta il Comune sara' comprensivo con i nuovi dirigenti, oppure se ci sara' il solito atteggiamento 'cassi vostri'!

[SM=g4174346]
FrankUK
00martedì 8 novembre 2016 18:03
A proposito del Comune...

Spero veramente che lo stile Ferrara prenda il sopravvento al + presto.... se siamo a rischio di certe cagate su questioni del genere, non oso pensare cos'altro la attuale giunta potrebbe cannare con stadio e societa'... Da vergognarsi di essere Trevigiani. Scusate lo sfogo un po' per la tangente, non ho resistito.


tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2016/11/08/news/e-la-chiesa-di-s-francesco-e-diventata-romantica-1.14381788?ref=hf...

Javara
00martedì 8 novembre 2016 20:33
Certo che Nardin si è fatto una bella reputazione agli occhi di chi non lo conosceva [SM=g9310]
FrankUK
00mercoledì 9 novembre 2016 11:25
Re:
Javara, 11/7/2016 8:30 PM:

Alla fine, gira che ti rigira, i xe sempre quei [SM=g4174359]



No, Javara, faccio atto di fede suprema e prego che le sanguisughe prima o poi si stacchino dal malato. Nardin ce lo teniamo fino a Giugno ed aver lo sponsor (pagante, spero) e' gia' una consolazione, poi se Dio vuole se ne esce. Bisognera' osservare bene invece il Corvo, una vera maledizione di Tutankhamen... [SM=g4174360]
ZakkTV
00mercoledì 9 novembre 2016 18:13
Il cambio societario (su cui peraltro non mancano e non mancheranno le ombre finchè i diritti interessati non faranno luce sui protagonisti), non ha certo alleggerito il mio giudizio sulla precedente (indi)gestione, anzi. Specialmente quando prendendo in mano il portafogli mi continua a saltare in mano una ricevuta che ormai sta perdendo l'inchiostro. Domenica avrei potuto far vedere rapidamente un foglietto di carta igienica allo steward e sarei entrato lo stesso. Molti tendono a minimizzare il problema dell'abbonamento farsa, o a sorvolarci su, come se fosse un problema da nulla di fronte alla situazione globale. Invece la questione, ancora più delle bollette non pagate come successo più volte nel corso della nostra storia recente, è l'immagine della gestione societaria giugno-ottobre.

E per tornare alla società attuale e sui mister x che ci sarebbero alle sue spalle, domenica è tornato il totonome che da anni alimenta i pettegolezzi del tifosi, specialmente tra i tribuni e vegliardi. Oltre al mister B. tirato in ballo dai giornali, non poteva mancare quello del più recente e appassionato finanziatore dei colori biancocelesti. Il suo attaccamento lo si è visto in estate, a fine giugno: mai avevo visto una rimozione tanto rapida di tanti striscioni pubblicitari dal Tenni [SM=g9310] Insomma certi vizi non li perdiamo mai, anche se per una volta vorrei tanto essere smentito. Anzi, per una seconda volta, visto che avevo liquidato come bufala la trattativa dei ferraresi annunciata due mesi fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com