Il teatro della vergogna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
FrankUK
00mercoledì 9 novembre 2016 19:44
Re:
ZakkTV, 11/9/2016 6:13 PM:

Molti tendono a minimizzare il problema dell'abbonamento farsa, o a sorvolarci su, come se fosse un problema da nulla di fronte alla situazione globale. Invece la questione, ancora più delle bollette non pagate come successo più volte nel corso della nostra storia recente, è l'immagine della gestione societaria giugno-ottobre.



Absolutely, Mr Zakk. Questi secondo me neanche l'han considerato di stampare uno straccio di tessera in seconda battuta, come davo per scontato e logico - sbagliandomi alla grande. E nota che perfino io con un minimo di pazienza, cartoncino e Powerpoint/Photoshop potevo sfornare 50 tesserini 'alla casareccia', timbrati con lo stamp ufficiale del club e firmati dal presidente. Certo non a prova di 'copycat', ma sicuramente con il minimo risicato di dignita' e 'durability' che ci si poteva permettere pur essendo in bolletta patocca. Purtroppo, non rientra proprio nel codice genetico della Banda Bassotti, ma neanche lontanamente.

E fai bene a sottolineare come i mancati pagamenti fossero nulla di nuovo, mentre il patatrac degli abbonamenti una novita' + unica che rara, che non ha pari neanche tra i dilettanti. Sarei curioso di sapere se Vissoli la sa anche questa - spero che qualcuno che legge il forum magari glielo riferisca.

Come dicevo a Dart, marchiamoli stretti, nel ns. piccolo. [SM=g4174368] [SM=g4174353]

bj72
00mercoledì 9 novembre 2016 19:50
bj72
00mercoledì 9 novembre 2016 19:51
Il comune assegnerà un nuovo campo per la preparazione
TREVISO, CARBONERA ADDIO: PAROLA DI OFELIO MICHIELAN
Il presidente Vissoli: "Stiamo esaminando i conti societari"


TREVISO - Il Calcio Treviso non si allenerà più a Carbonera, dove per il mancato pagamento di una bolletta è stata sospesa l'erogazione del gas, ma in un campo periferico ancora da stabilire. Ieri ed oggi al Tenni, prossimamente altrove. Dice l'assessore Ofelio Michielan: "Sto valutando la scelta con i tecnici, vedremo: quel che è certo è che a Carbonera il Treviso non ci va più." Da parte sua il nuovo presidente Massimiliano Vissoli afferma: "Non ho ancora capito se quella bolletta dovevamo pagarla noi, ma non credo, o qualcun altro, fatto sta che ho dato incarico di saldare la fattura di 275 euro, con la speranza che questa storia sia chiusa. Stiamo verificando anche la documentazione societaria, valutare tutti gli incarichi-prosegue-pare ci sia un po’ di confusione, fra l‘altro ho appreso da voi l‘esistenza della sponsorizzazione AscoTrade: stiamo facendo insomma una due diligence (valutazione del patrimonio aziendale ndr). La priorità resta tuttavia rimettere a posto il Tenni, condizione essenziale per portare avanti il nostro progetto: appena avrò le chiavi da parte del Comune, e spero di poter firmare la convenzione entro questa settimana, poi inizieremo i lavori per presentare i nostri sponsor in un ambiente più gradevole: a questo proposito abbiamo già dato gli ordini a diverse imprese. Ed in società creeremo una struttura organizzativa efficiente, taglieremo gli sprechi finchè non andremo a pieno regime."
FrankUK
00mercoledì 9 novembre 2016 20:24
Re:
bj72, 11/9/2016 7:51 PM:

Il comune assegnerà un nuovo campo per la preparazione
TREVISO, CARBONERA ADDIO: PAROLA DI OFELIO MICHIELAN
Il presidente Vissoli: "Stiamo esaminando i conti societari"

Stiamo verificando anche la documentazione societaria, valutare tutti gli incarichi-prosegue-pare ci sia un po’ di confusione, fra l‘altro ho appreso da voi l‘esistenza della sponsorizzazione AscoTrade: stiamo facendo insomma una due diligence (valutazione del patrimonio aziendale ndr). La priorità resta tuttavia rimettere a posto il Tenni, condizione essenziale per portare avanti il nostro progetto: appena avrò le chiavi da parte del Comune, e spero di poter firmare la convenzione entro questa settimana, poi inizieremo i lavori per presentare i nostri sponsor in un ambiente più gradevole: a questo proposito abbiamo già dato gli ordini a diverse imprese. Ed in società creeremo una struttura organizzativa efficiente, taglieremo gli sprechi finchè non andremo a pieno regime."



MA VAFFAN****, dico io, a chi ha lasciato 'sto letamaio dietro di se'. Questo aggiunge una dimensione tutta nuova e maggiorata alla presa per i fondelli alla quale abbiamo assistito e al classico 'io non c'ero e se c'ero dormivo'. Considerazioni a getto:

- La DUE DILIGENCE si inizia PRIMA di mettere nero su bianco - al limite la si conclude in corsa. Mi domando che altre balle colossali avranno dato in pasto ai Ferraresi per convincerli (con Corvezzo a far da garante, magari...)

- Le chiavi dal Comune: ma che beata minchia aspetta ancora Michielan a consegnarle??? Cos'ha, paura di fidarsi di Vissoli? Magari, visto che neanche lui la 'due diligence' dei compratori millantava di averla fatta... Oppure e' il solito 'la prossima settimana' e allora, assessore, si dia una mossa, non faccia il sadico.

- AscoTrade: e non sapeva nulla? Ma allora chi e' che e' andato a cercare gli sponsor col lanternino: Michielan, Nardin, Corvezzo o chi cavolo??? E non comunichi niente al presidente entrante?? Come se fosse uno sponsor del picchio, poi, semplicemente uno dei maggiori player nazionali del settore energetico, oltre 350.000 clienti tra Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

- Tagliamo gli sprechi: e per forza che poi non avevan i soldi per sopravvivere fino a Maggio! Questi tagliavano i costi sulle tessere abbonamento [SM=g10255] [SM=g4174358] e poi guarda un po', spese incontrollate su tutt'altro! Non mi sorprenderebbe se i costi includessero anche qualche 'bonus' fornitori!

Una vergogna vedere il nome di Treviso - e del Treviso - che continua ad essere trascinato sempre + in basso. E forse non abbiamo ancora toccato il fondo... [SM=g2172020] [SM=g4174376]



FrankUK
00mercoledì 9 novembre 2016 20:29
bj72
00mercoledì 9 novembre 2016 21:57
basta che non che I ferraresi non si rompano I coglioni ancora prima di iniziare
FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 11:53
Re:
bj72, 11/9/2016 9:57 PM:

basta che non che I ferraresi non si rompano I coglioni ancora prima di iniziare



Bj, questo l'ho pensato anch'io, e alla luce dell'ulteriore precisazione apparsa sull'articolo della Tribuna qui sotto - con un titolo per me fuori luogo, proprio non resistono al sensazionalismo... - mi cascan veramente le b...raccia. Ora anche il Baffo deve metterci del suo...mi delude.

Mi vengono in mente ancora una volta le famose parole dell' 'infiltrato' su questo forum, quando polemizzava esortando a mettersi nei panni del magnifico e a far di meglio. Beh, a questo punto, mi par proprio di poter dire che forse non ci vuole molto, alla luce di sta ennesima 'gassata'.

Gia' me lo vedo Vissoli col sigaretto in bocca, il berreto rosso da babbo Natale che apre il portafoglio e tira prima un sospiro levando gli occhi al cielo e poi fuori i 275 Euro in contanti, leccandosi il pollicione... che pena.. [SM=g2172025] [SM=g2172022] [SM=g2172117] [SM=g2172026]



tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/11/09/news/il-calcio-alla-canna-del-gas-per-275-euro-1.14386729?ref=hft...

TREVISO. Bolletta del gas di Asco Trade di agosto non saldata da 275 euro. A tanti di noi ne arrivano anche di più salate, ma tutti paghiamo senza fare troppi problemi. Il Calcio Treviso non l’ha fatto, risultato: contatore tolto ed il campo di allenamento di Carbonera senza riscaldamento ed acqua calda: ogni squadra che usufruiva del terreno di gioco (oltre ai biancocelesti, gli Amatori Pero e gli juniores di Treviso e MignagolaBiancade) dovrà trovarsene un altro, almeno finché il servizio verrà ripristinato, ovviamente dopo aver pagato la fattura: la speranza è che per domani la faccenda sia sistemata da parte di chi in realtà non c’entra nulla, cioè dal neopresidente Massimiliano Vissoli.

Va detto che la gestione dell’impianto di Carbonera è stata affidata gratuitamente dal comune, grazie ad una convenzione, alla società di via Foscolo, che com’è logico deve farsi carico delle utenze. Ma quale Acd Treviso non ha pagato la bolletta, quello di Nardin o quello di Pini? Ed è stata una dimenticanza o altro? E chi ha strappato i piombi messi da Asco Trade prima che l’azienda, come detto, addirittura togliesse il contatore? Mistero.

FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 13:24
Per carita', sono d'accordo che la mano di vernice non faccia male; quel che non capisco e' cosa impedisca di completare le pulizie dentro allo stadio in tempi brevi. Difficolta' ad accedere? A trovare chi pulisca? Mah, comunque non resta altro che fare atto di fede e consolarsi con la squadra.
www.forzatreviso.it
00venerdì 11 novembre 2016 14:50
www.trivenetogoal.it/2016/11/11/treviso-vissoli-siamo-secondi-ma-puntiamo-alla-d-e-il-tenn...

Treviso
Treviso, Vissoli: “Siamo secondi, ma puntiamo alla D! E il ‘Tenni’…”
venerdì 11 novembre 2016 - Ore 13:00

Non sarà ancora al livello della sua Spal, di cui è acceso tifoso (suo nonno Angelo da presidente la portò nel ’39 dalla C alla B, lui stesso ha contribuito a salvarla 3 anni fa), però a Massimiliano Vissoli il Treviso inizia a piacere. L’ha visto domenica battere il Saonara ed il nuovo numero uno biancoceleste ne ha apprezzato la grinta e la volontà, doti che dovranno mettere anche i dirigenti per risollevare le sorti di una piazza caduta in depressione. E il caso della bolletta del gas per l’utenza del campo sportivo di Carbonera è l’ultimo inciampo di un percorso a ostacoli. Ora il conto è stato saldato. «Ho visto una squadra molto determinata, con la giusta voglia di vincere e di risalire la classifica, ed è l’aspetto che più mi ha impressionato» spiega Vissoli «per raggiungere il traguardo a cui puntiamo quest’anno, cioè la serie D. Ragazzi che non hanno mai mollato e che hanno lottato fino all’ultimo minuto. Ed intanto siamo secondi». Lo spettacolo non è stato di livello sopraffino. «Era la mia prima presenza ad una partita da presidente, una esperienza nuova e propositiva. Inoltre il risultato è arrivato e quindi siamo tutti soddisfatti». Avete appena iniziato a ripulire il Tenni, ma il lavoro da fare sarà lungo e complicato. E non solo per lo stadio. «Effettivamente per vedere la conclusione dei lavori di pulizia dovrete aspettare un pochino: io mi sono fermato a Treviso per fare i vari sopralluoghi, per verificare e fare le prime valutazioni inerenti gli interventi che andranno effettuati a breve. Quello che mi piacerebbe fare è mettere a posto la facciata esterna del Tenni: questo è uno stadio prestigioso di una società con una storia ed un’immagine, per cui deve presentarsi in una certa maniera».
[…]
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
www.forzatreviso.it
00venerdì 11 novembre 2016 14:51
www.venetogol.it/2016/11/11/calcio-treviso-sul-futuro-del-club-della-marca-torna-una-cappa-grigia...

Edizione provinciale di Treviso
Calcio Treviso. Sul futuro del club della Marca torna una cappa grigia

Promesse, proclami, idee brilanti, ma il Treviso in queste ore torna a soffrire le pene dell'inferno. Cordata sì cordata no. Non si capisce più niente su chi comanda e chi ha la voglia e l'intenzione di portare avanti la stagione. La querelle tra il proprietario estivo Nardin e la cordata pilotata dal binomio Corvezzo-Bissoli che qualche mese fa avanzò l'attenzione per rilevare le quote e l'intero club non ha ancora trovato l'intesa e questo in settimana si è ripercosso sulla squadra. I giocatori da due mesi non ricevono il bonus spese e tante altre situazioni di contorno non sono state appianate. Giocatori che se nelle prossime 48 ore non troveranno una adeguata sistemazione, domenica diserteranno il campo. I Calcio Treviso chiamato a sostenere la trasferta a Borgoricco rischia di rimanere a...piedi. I giocatori sono decisi a non ottemperare all'impegno calcistico.

Print Friendly and PDF
Scritto da Redazione Venetogol il 11/11/2016
FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 17:28
Corvezzo Ribrezzo non manca mai!
FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 17:30
Re:
FrankUK, 11/11/2016 5:28 PM:

Ancora una volta, sappiamo bene chi ringraziare... Buona fortuna a Borgoricco, stavolta neanche Esposito puo' farci nulla (3-0 a tavolino + ammenda?) [SM=g4174374] . E mi raccomando, continuare con la 'due diligence'!




ZakkTV
00venerdì 11 novembre 2016 18:49
Più che il tramite mi sa che il corvaccio era CON i ferraresi.
FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 18:59
Re:
ZakkTV, 11/11/2016 6:49 PM:

Più che il tramite mi sa che il corvaccio era CON i ferraresi.




Era o E', Zakk? Perche' e' un maestro nel nascondersi dietro le quinte...
FrankUK
00venerdì 11 novembre 2016 19:18
Re:
giotv, 11/11/2016 7:03 PM:

http://www.venetouno.it/notizia/49008/nardin-il-treviso-resta-mio-vissoli-ed-i-libri-



"I ferraresi si fanno passare per titolari del Calcio Treviso senza aver mai pagato nulla: tutti i costi sono assunti dalla Sun Trades, ho ancora conti di alberghi e ristoranti da saldare, finora ho visto solo uscite e nessuna entrata, per cui, poiché dopo il preliminare non è successo nulla, il presidente resto io. Se domattina Vissoli viene da me e mi porta i soldi io gli do la password del portale federale, ma fino ad allora non se ne parla. Dicono di avere gli sponsor alle spalle (tra i quali pare ci sia Urbano Cairo ndr), bene, si facciano avanti, mi sono sembrate anche persone serie, visti i nomi che ho sentito ci sono dietro: ma io non posso andare avanti ad aspettare facendo debiti con i fornitori. Se Vissoli vuole entrare ok sennò continuo io."

Ma caro presidentino piccolo piccolo, ma dove vuoi andare? Continui tu cosa?? A far debiti? Perche' quello pare sia una Vs. ....'Eccellenza'. Vedi un po', prima era Michielan che usava addirittura le stesse frasi con il Magnifico - non ho visto un soldo, ...se mette la firma gli do le chiavi...non si e' presentato... - ed ora si rigira la frittata scimmmiottando le stesse lamentele contro i Ferraresi.

Ma e' chiaro o no che il Magnifico usa gli stessi atteggiamenti e provocazioni del Corvo? E che se resta lui, finiamo l'anno sotto una montagna di debiti ergo infinitamente peggio di come l'abbiamo iniziato, perche' il Magnifico i debiti ha imparato a farli ma non a saldarli? [SM=g2172092]

ZakkTV
00venerdì 11 novembre 2016 20:35
Re: Re:
FrankUK, 11/11/2016 18.59:




Era o E', Zakk? Perche' e' un maestro nel nascondersi dietro le quinte...




O a imbucarsi che ne so. Di sicuro, non si sa come o perché, ha ancora molti interessi intorno al Treviso, e nel mondo del calcio di adesso, professionistico o dilettantistico che sia.

Comunque questa questione dei libri da tirare fuori mi ricorda l'estate 2013 proprio con il corvaccio e company che non vogliono mostrare i libri all'uomo del caffè. E abbiamo visto com'è finita.

Comunque il bombolone ha poco da lamentarsi, lo sanno ormai tutti da settimane che ci sono conti da pagare ovunque, ed essendo stato lui il patron in questo periodo di tempo deve pagare lui. Veramente geniale prendere tutti giocatori da fuori. E' chiaro che chi viene da fuori ha bisogno di rimnborsi spese più alte visto che non vive nel nordest. Ma valle a capire certe logiche, chissà come funziona tutto anche nel calcio dilettantistico. E anche questa etsate di gente strana e assolutamente fuori contesto ne abbiamo vista passare... esattamente come nella già citata annata 2012-2013.
bj72
00venerdì 11 novembre 2016 22:27
non ho parole......!!!!
anzi!!ho un presentimento..
che questa sia la fine definitiva del calcio Treviso
ZakkTV
00venerdì 11 novembre 2016 22:35
Non ci sarà mai una fine definitiva, anche se dovessimo stare senza un Treviso calcio per una o anche più stagioni, perché prima o poi si ripartirebbe in qualche modo. Il problema è come e con che prospettive.
bj72
00venerdì 11 novembre 2016 22:51
Zakk..dovesse finire così ,ti pare poco?
abbiamo un tizio che avrà comprato un giocattolo a pochissimi soldi e sta facendo debiti su bebiti,ora vorrà. una marea di soldi,giustamente I ferraresi prima di sborsare soldi ci vogliono veder chiaro e a mio avviso tra poco alzeranno le ancore lasciandoci nella merda..

aveva ragione due giorni fa quel forumistache parlava di pentola che bolliva... o meglio sapeva cose che noi non immaginavamo
ZakkTV
00venerdì 11 novembre 2016 23:56
Re:
bj72, 11/11/2016 22.51:



aveva ragione due giorni fa quel forumistache parlava di pentola che bolliva... o meglio sapeva cose che noi non immaginavamo




Eh, vabbeh, bastava leggere tra le righe, lo avevo capito che ne sapeva più del tifoso comune [SM=g9310]
Per il resto, finire così non è che mi pare poco, sarebbe un altro schiaffo alla nostra storia. Ma ormai sono pronto a tutto.
enricotv
00sabato 12 novembre 2016 11:55
Re:
bj72, 11/11/2016 22.27:

non ho parole......!!!!
anzi!!ho un presentimento..
che questa sia la fine definitiva del calcio Treviso

[SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] Immancabile. Bj non c'è una volta che, quando la situazione societaria precipita, tu non tiri fuori la fine definitiva del calcio Treviso. Sembra quasi tu lo speri, veramente.
bj72
00sabato 12 novembre 2016 13:03
Enrico !!!!ma che dici???
io che spero......no no!!!
Anzi!!la mia è preoccupazione, oltre ad avere il giramento di coglioni nel dover spesso a che fare con gente........e mi fermo qui...
spero tu concorda con me nel fatto che negli ultimi 7/8 anni abbiamo(o per lo meno io)dovuto convivere con situazuoni nebulose e preoccupanti.
Sinceramente speravo di aver finito e vedere uno spiraglio...ed invece!!non è mai finita,sembra una telenovela...certo che trovo assurdo dover svegliarsi spesso al mattino con la speranza di NON sentir parlare di situazioni societarie negative...
a parte che ormai go fatto el callo
bj72
00sabato 12 novembre 2016 13:07
e quando parlo di gente ,non mi riferisco ne a te o qualcuno del forum...mi riferisco ai tanti fenomeni passati e visti negli ultimi anni...
ormai abbiamo la calamita
enricotv
00sabato 12 novembre 2016 13:52
Ma io sono profondamente d'accordo su tutto con te... Solo che, anche in questo forum, da anni cerco di spiegare che il calcio non può mai morire definitivamente in una città... Può esserci un anno sabbatico, poi si riparte.. Non esistono città senza una squadra di calcio, che sia anche in Promozione o Prima Categoria ma esiste... Guarda anche a Rovigo, la vecchia società fa solo settore giovanile e ora in città seguono il Delta Rovigo. Chi vuole lo segue chi non vuole sta a casa. Credimi, funziona così dappertutto.

Nota a margine: sto cercando in tutti i modi di interessarmi il meno possibile di questa farsa. Oggi sul gazzettino leggo che vogliono 250.000 euro per cedere la società. Cercherò di leggere meno possibile gli articoli di giornale, mi fanno solo venire l'ulcera. Svegliatemi se e quando questo incubo finirà, fino ad allora lasciatemi dormire.
FrankUK
00sabato 12 novembre 2016 17:45
E., e' vero che si puo' sempre ripartire dal fondo del barile, ma come dicevo tempo fa, a Treviso siamo proprio messi peggio di ....non so neanche io + a cosa paragonarci. I tempi di reazione/recupero sono ogni volta da prognosi riservata, motivo per cui bj ha spesso paura che ci scappi il morto! Lo capisco. Da noi poi c'e' anche il rischio aggiunto di veder accoppato non solo il club, ma pure lo stadio, cosa che ci distingue - in peggio - da tante, troppe realta' piccole o grandi, Comune incluso (x dire, a Cagliari han dovuto subire l'assurdita' inaudita di giocare a Trieste, ma sapevano che c'era comunque un piano 'B' che avrebbe messo fine alla diaspora; da noi, sempre scoregge verbali e buio assoluto).

Non so come andra' a finire 'sta bega infinita, ma ho pochi dubbi che l'imprenditore rampante ragioni sulla linea del 'a morte Sansone e tutti i Filistei', della serie: 'son mi el paron' e vi mando tutti a picco - compresi squadra e tifosi - se non mi pagano tutti i debiti e mancia, de zonta. Riuscisse a vendere, poi magari si vantera' in giro per i salotti di aver fatto un affare e averla messa a palazzo ai Ferraresi... [SM=g4174383]
bj72
00domenica 13 novembre 2016 21:52
Querelle-Treviso, Michielan: “Nardin può fare ciò che vuole, io mi rapporto solo con Vissoli!”
domenica 13 novembre 2016 - Ore 14:00
michielan




Questo pasticcio del doppio presidente del Treviso chiaramente non piace a nessuno. Non piace alla tifoseria, che sempre più sconcertata dai colpi di scena che si susseguono a cadenza quasi quotidiana, continua a capirci poco o nulla, piace ancora meno all’Amministrazione comunale, che da tempo si è schierata con Massimiliano Vissoli. Anzi, l’assessore Ofelio Michielan dice a chiare lettere ciò che in verità ha sempre sostenuto, e cioè che fra Vissoli e Tiziano Nardin lui riconosce solo il primo. Ed è solo con Vissoli che continuerà ad avere rapporti istituzionali, di qualsiasi tipo e livello essi siano. «Dico la verità: a me delle beghe interne al Treviso non interessa niente, che se la vedano fra loro – sbotta Michielan – noi del Comune restiamo fermi sui nostri punti, che poi sono gli stessi dall’inizio di questa storia, a partire dal fatto che esiste una lettera di dimissioni firmata da Nardin. A me questo documento sembra valido, è stato emesso dopo una assemblea e c’è il relativo verbale in cui era stato regolarmente nominato il nuovo presidente. Di conseguenza Nardin può fare ciò che vuole, a me non interessa: finchè qualcuno mi dimostrerà con i fatti, e non a chiacchiere, che Vissoli non è il legittimo presidente, ci rapporteremo esclusivamente con lui. L’abbiamo presentato ufficialmente a Palazzo Rinaldi o no? Inoltre so che in Federazione è già stato depositato il nome di Vissoli, e sarà a lui che darò la gestione del Tenni. Non ha la password? Ne faremo un’altra. A Nardin hanno chiesto il bilancio e tutto il resto del materiale, ma lui per ora non ha dato niente: da parte sua Vissoli intende pagare solo ciò che si riferisce all’Acd Treviso, non ad altre aziende». Quindi Nardin per giocare al Tenni dovrà pagare Vissoli… «Esatto: sarà pure paradossale ma le cose stanno così. Ad ogni modo a me pare che Nardin non veda l’ora di vendere: a noi servono garanzie solide, non parole».
FrankUK
00lunedì 14 novembre 2016 00:32
Grazie bj, un altro tassello di questo puzzle intricato. A parte che quando Michielan con la sua solita indisponenza dice 'mi sembra' non dormo sonni tranquilli, da quel che traspare in questa intervista mi sembra che Nardin stia un po' scherzando col fuoco, annebbiato dal suo ego sconfinato (caratteristica in comune col suo compagno di merende, o piuttosto, bevute).

Se non sta attento, rischia di esser consegnto alla storia nella 'Hall of Infamy', gia' occupata dal 'povero' Setten, anche senza finire in gattabuia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com