Il teatro della vergogna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11
FrankUK
00mercoledì 23 novembre 2016 18:28
Va beh, anche Michielan pare quasi che se la goda, intuendo che Nardin non ha il becco di un quattrino per fare alcunche' oppure che non e' nel suo DNA fare sacrifici di suo per pagare il dovuto...magari poteva prendersi la briga anche lui di fare le pulci al Magnifico molto tempo prima (come magari han fatto altri sindaci in circostanze simili).
bj72
00mercoledì 23 novembre 2016 21:35
oggi I ferraresi dovevano prendere la decisione definitiva.
si sa nulla?
MoniGo
00mercoledì 23 novembre 2016 21:38
Re:
bj72, 23/11/2016 21.35:

oggi I ferraresi dovevano prendere la decisione definitiva.
si sa nulla?




se ne riparla la prossima settimana [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119] [SM=g2172119]
FrankUK
00mercoledì 23 novembre 2016 23:37
La prossima settimana non ci sara' + nulla da commentare....anzi spero si possa vedere cosa scopre la Finanza in casa Nardin... [SM=g4174368]
enricotv
00giovedì 24 novembre 2016 00:10
A me frullano, tra le altre, un paio di domande da un po' di giorni a sta parte. Non riesco proprio a trovare una risposta. La prima è a Vissoli: come mai quest'estate, con il Treviso praticamente regalato da Pini, non hanno provato a prendere la società?
La seconda è a Nardin: come mai, avendo una disponibilità economica così limitata, non ha cercato di costruire una squadra giovane e con giocatori del posto, prendendo magari un allenatore emergente trevigiano invece di far arrivare a Treviso intere famiglie che ora fanno fatica a mangiare?
FrankUK
00giovedì 24 novembre 2016 04:33
Re:
enricoutv83, 11/24/2016 12:10 AM:

A me frullano, tra le altre, un paio di domande da un po' di giorni a sta parte. Non riesco proprio a trovare una risposta. La prima è a Vissoli: come mai quest'estate, con il Treviso praticamente regalato da Pini, non hanno provato a prendere la società?
La seconda è a Nardin: come mai, avendo una disponibilità economica così limitata, non ha cercato di costruire una squadra giovane e con giocatori del posto, prendendo magari un allenatore emergente trevigiano invece di far arrivare a Treviso intere famiglie che ora fanno fatica a mangiare?



Enrico, Vissoli dice che sono arrivati tardi, quando ormai Pini e Michielan avevano gia' concluso con Nardin.

Quanto alla seconda domanda, e' come chiedere a Napoleone che bisogno c'era di conquistare la Russia....

Comunque, avessimo avuto pure una squadra giovane ed un allenatore emergente locale, la gente magari si sarebbe lamentata per una stagione mediocre, un altro anno in Eccellenza. E poi resta tutto da vedere se anche cosi' Nardin sarebbe davvero stato in grado di sostenere le spese fino a Maggio - io non ci credo.

Questo e' quello che si legge - ancora - sul sito della SunTrades:

L’amore per il calcio lo ha portato fin qui, all’acquisto e alla guida del Calcio Treviso.

Tiziano Nardin, fondatore di SunTrades, è ufficialmente il nuovo proprietario della società. Perché un conto è amare il calcio e un conto è amare il calcio e farlo con la squadra che si ama da sempre.

Oggi si riparte per provare a dare alla società e alla città di Treviso quello che si merita: un posto tra le migliori.


Michielan ora invoca l'atto di amore da parte di Nardin...

Tutti che si riempiono la bocca di 'amore'...beh, proprio un bel modo di dimostrarlo.... a parte quei martiri di giocatori che comunque non vengono pagati quasi dall'inizio. E sempre all'inizio, ricordiamoci dei vari Morbioli e Co. scappati - accusati di essere dei mercenari - da una realta' nella quale - sempre all'inizio - non c'era neanche un medico sportivo a libro paga, giusto per dirne solo una tra le tante.

Mi viene in mente 'C'eravamo tanto amati', film del 1974 con Gassman e Manfredi. Se ne potrebbe fare un'altra versione con Corvezzo e Nardin.
dart1972
00giovedì 24 novembre 2016 09:03
Cosa vorrà dire? Chi legge la Tribuna posti una foto dell'articolo per favore.
giotv
00giovedì 24 novembre 2016 10:07
www.trivenetogoal.it/2016/11/24/caos-treviso-vissoli-ce-chi-vorrebbe-spostarsi-in-una-piazza-con-meno-problem...

Caos Treviso, Vissoli: “C’è chi vorrebbe spostarsi in una piazza con meno problemi…”


Fumata nera ieri sera a Ferrara. Dopo cinque ore di riunione, la cordata ferrarese ha rinviato i lavori che riprenderanno questa mattina e nel pomeriggio sarà diramato un comunicato stampa dove si spiegheranno le definitive decisioni del gruppo capeggiato dall’avvocato Massimiliano Vissoli. «Abbiamo molte opzioni – dice il legale – ma non nascondiamo che siamo stanchi e delusi dalle continue bugie della famiglia Nardin. Ultima, questa mattina (ieri, ndr) quando alla squadra, Tiziano ha detto di non avere un solo euro da spendere mentre nel pomeriggio suo figlio Stefano ha detto a Massimo Perna che sistemerà tutto. Ma tra padre e figlio c’è un minimo di dialogo? La mano destra sa quello che fa la sinistra? Senza dimenticare che è stato scritto un comunicato stampa dove sarebbero serviti i sottotitoli in italiano per capire cosa volevano dire». Può anticipare qualcosa? «Il gruppo di imprenditori interessati è diviso tra chi vuole rilevare il Treviso e chi invece vorrebbe spostarsi verso un’altra piazza con meno problemi e un bilancio più trasparente».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



Riunione interminabile, iniziata alle 16 e terminata a notte fonda ieri a Ferrara, per i componenti la cordata ferrarese, che dovevano dire la parola conclusiva sulla possibilità di acquisire l’Acd Treviso salvandolo dal suo sempre più gramo destino. La risposta, si spera definitiva, perciò si dovrebbe apprendere oggi. Per la verità la speranza di continuare a vedere calcio nel capoluogo resta labile, visto che non più tardi di lunedì il portavoce Luciano Masieri dava quasi per scontato l’abbandono dell’affare, ma in teoria non è del tutto tramontata. Questo perché il lunghissimo dibattito di ieri fa intuire che non ci sia stata unanimità, in altre parole ci sarebbero soci, accanto a quelli contrari, tuttora favorevoli a proseguire nella trattativa con Tiziano Nardin, sempre ammesso che quest‘ultimo sia disposto ancora a trattare. «In realtà stiamo decidendo quale sia la scelta migliore» diceva ieri sera Masieri «tutti noi vorremmo capire quasi sono i pro ed i contro di una vicenda il cui elemento centrale resta la password federale che Nardin non ci vuole dare. Qualcuno ad esempio dice, allarmato anche dalla prospettiva dell’intervento della Finanza: chi ce lo fa fare? Insomma, la discussione è ancora lunga». Nel frattempo la squadra, anch’essa in fremente attesa di notizie in un senso o nell’altro, ha deciso comunque di non fermarsi completamente ma di tenersi in qualche modo in attività.

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
dart1972
00giovedì 24 novembre 2016 17:08
FrankUK
00giovedì 24 novembre 2016 20:01
Re:
dart1972, 11/24/2016 5:08 PM:





Quindi ammutinamento totale vero e proprio, allenatore in castigo, non sanno se giocano tutti o meno.... la nave fa acqua, ergo stando cosi' le cose anche l'ultima in classifica potrebbe tenerci testa, non importa quanto scarsi possano essere. Per me domenica puo' veramente succedere di tutto, in campo, e forse anche fuori. [SM=g4174368]
bj72
00giovedì 24 novembre 2016 21:30
ammesso che riesci a vincere anche domenica,cosa cambia??tanto
la settimana dopo scappano tutti....e fanno bene
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 00:56
Re:
bj72, 11/24/2016 9:30 PM:

ammesso che riesci a vincere anche domenica,cosa cambia??tanto
la settimana dopo scappano tutti....e fanno bene



Bj e' una questione personale: non son mai potuto andar a vedere il TV quest'anno, e questa forse e' l'ultima occasione che ho, poi il buio. Vorrei almeno chiudere in bellezza, o per lo meno senza una sconfitta, ma mi rendo conto che in queste condizioni sara' difficile. A prescindere, come dicevo, se mi e' possibile cerchero' di salutare e ringraziare i nostri.

In teoria, sarebbe bello vedere un bel gruppetto di tifosi, gli ultimi sopravvissuti della curva e quant'altri, presenziare a Cornuda ed incitarli per l'ultima volta. FORSE, il calore e l'incitamento di questi pochi fedelissimi potrebbe persuadere i nostri a fare quest'ultimo sforzo, chiamiamolo pure il classico 'canto del cigno'. Ma mi sto facendo prendere dal romanticismo, meglio chiuderla qui.

T
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 01:04
Tornando a bomba, oggi ripercorrevo mentalmente le varie tappe di questa saga quasi Kafkiana e ho rammentato una cosa. I Ferraresi, dopo che Nardin aveva gia' acquistato il TV, avevano anche prospettato a lui una possibile compartecipazione nella nuova societa' se fossero riusciti a controllarla. Questo ancora ai primi di Ottobre, se non ricordo male.

Quando Vissoli dice che non ci vuole una mente eccelsa per capire cosa dovrebbe fare Nardin ora, usa un eufemismo per dipingere che razza di elemento ci sia capitato tra i piedi. Sia che la si voglia vedere dal punto di vista dell' 'amore' - mi vien quasi la nausea... - sia dal punto di vista biecamente economico, il Magnifico avrebbe potuto salvare capra e cavoli - e soprattutto la faccia - cedendo a quel tempo la presidenza e restando come sponsor e/o compartecipante di minoranza:

a) avrebbe continuato a portare in giro per il Veneto il suo marchio e la pubblicita' che ne deriva indirettamente

b) sarebbe passato per il saggio traghettatore, consegnando una squadra pronta per fare il salto di qualita' (lo diceva lui stesso!), potenzialmente reclamando dei meriti in caso di promozione finale

c) ma soprattutto, non avrebbe accumulato tutti quei debiti, oltre che passare alla storia come il peggior presidente di sempre, che ha affamato una squadra intera e verra' ricordato per aver affossato 107 anni di storia con un gruppo secondo in classifica e reduce da 5 vittorie consecutive.

d) non so se questa faccenda magari tra un po' assurgera' anche alle cronache nazionali, ma mi meraviglierei se il danno di immagine inflitto al TV ed alla citta' non gli si ritorcesse contro, con danni economici anche alla propria attivita'.

Insomma, ha distrutto tutto quello che c'era da distruggere, forse 'aiutato' - e questa l'unico fattore mitigante che gli posso concedere - da qualche cattivo consigliere.
giotv
00venerdì 25 novembre 2016 09:21
Su Tribuna e Gazzettino c'è scritto che oggi Nardin jr porta 50 mila euro al campo di Carbonera per i giocatori. Possiamo stare tranquilli, hanno sempre rispettato i loro impegni
MoniGo
00venerdì 25 novembre 2016 11:48
cos'è, un messaggio per i rapinatori???

E quale amore per la squadra...
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 12:00
Saranno tarocchi...
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 12:33
Non so chi stia peggio col morale tra Mr e giocatori. Per me anche se Nardin arrivasse col furgone blindato e i soldi in valigia, ormai servirebbe a poco o nulla. Il danno e' fatto, mancano le due cose essenziali per essere squadra (e vincente): fiducia e leadership, soldi a parte.

A Sedico tireranno un sospiro di sollievo: abbiamo praticamente consegnato la promozione a loro, visto che secondo me col potenziamento di Gennaio saremmo stati al 90% l'unica squadra in grado di impensierirli seriamente.
giotv
00venerdì 25 novembre 2016 13:53
La Tribuna di oggi scrive che Vissoli ha pagato l'albergo ai giocatori.
bj72
00venerdì 25 novembre 2016 15:14
e quindi??
Ora i ferraresi sarebbero I proprietari?
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 15:42
Re:
bj72, 11/25/2016 3:14 PM:

e quindi??
Ora i ferraresi sarebbero I proprietari?



Ci vuole altro, bj, che un pernottamento una-tantum: forse Vissoli sta ancora annaspando nel disperato tentativo di trovare non so quale vaso di Pandora in giro per l'Italia e nel frattempo porta una bomboletta di ossigeno per evitare l'elettrocardiogramma piatto...forse Nardin ha trovato un tesoretto di 50000 baiocchi e lo ha cablato a Vissoli, il quale cerca di coprire il resto con altri investitori. Non lo biasimo certo, ma ripeto, siamo compromessi moralmente.
giotv
00venerdì 25 novembre 2016 21:21
In realtà non è un pernottamento ma sono 3 mila euro pagati all ' albergo aurora. Non ci sto capendo nulla
ZakkTV
00venerdì 25 novembre 2016 23:05
Intanto Giovannini, stando a venetogol, ha già salutato la compagnia per salire di categoria, al Calvi Noale.
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 23:34
Se e' cosi', Zakk, consideriamola pure finita. Il pilastro difensivo e per di+ capitano che sbaracca, dopo che hanno escluso Esposito? E' il siluro del de profundis. Meglio chiudere definitvamente: che i Ferraresi tornino a Ferrara, Nardin sparisca da qualche parte o a vedere il sole a scacchi, Michielan continui a fare quello che ha sempre fatto per il calcio (una pippa). A 'sto punto, anche i giocatori, non capisco che scrupoli si possano fare a presentarsi a Cornuda per evitare multe o penalizzazioni: meglio la sconfitta a tavolino che un'umiliazione bis 'ad opera' della Juniores. [SM=g4174360] [SM=g10950] [SM=g2172127]
FrankUK
00venerdì 25 novembre 2016 23:47
Baffo out

tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/11/24/news/salvagente-treviso-la-trattativa-continua-1....

Ecco, un altro che si e' stufato...svelato finalmente il retroscena dietro al benservito a Frandoli. Non c'e' niente da fare: appena Nardin - Sr o Jr - fa una mossa o apre bocca, sono disastri x tutti.

Com'era lo slogan al tramonto dell'era Corvezzo? Ah si', "per favore pieta' "!
dart1972
00sabato 26 novembre 2016 08:16
Beh, direi proprio che è finita!
Mi dedicherò a seguire mio figlio nelle sue partite dei pulcini, cercando di fargli capire quanto è sporco il mondo degli adulti e di non alimentare sogni inutili. Buone cose fioi.
bj72
00sabato 26 novembre 2016 12:38
Caos Treviso, è fumata bianca: Nardin accetta di cedere la società a Vissoli!
Javara
00sabato 26 novembre 2016 13:03
No ghe crede [SM=g10631]
bj72
00sabato 26 novembre 2016 13:07
speriamo sia vero..

visto che negli ultimi anni abbiamo preso di quelle mazzate..........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com