Giù le mani dal Tenni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49
Mr.Angelo
00venerdì 12 giugno 2009 16:30
beh è chiaro che la vera ragione per cui vogliono buttar giù il tenni sono gli interessi economici che stanno dietro... chissà cosa gli sarà stato promesso in cambio di far passare la delibera di demolizione dello stadio, nonchè di approvazione del nuovo PRG... dei residenti non gliene sbatte una sega ai vari portaborse cche sostengono questa cazzata, i residenti sono solo la scusa ufficiale per far passare, sui giornali, un affare speculativo ed elettorale come un'operazione di pubblico interesse!

[SM=x397141] [SM=x397141] [SM=x397141] [SM=x397141] [SM=x397141] [SM=x397141]
ZakkTV
00venerdì 12 giugno 2009 16:35
Ma è ovvio, intorno agli sacri spalti del Tenni ci sono orde di palazzinari con la bava alla bocca che sono già d'accordo con una parte di Ca' Sugana. Ripeto, per cancellare queste voci bisogna nel breve periodo sperare che si chiarisca al più presto la situazione della società, e per il futuro augurarci di non rimanere per troppo tempo nell'anonimato...
TV DOSSON
00venerdì 12 giugno 2009 17:37
Speriamo che Gentilini non prosegua con la voce del Referendum,che comunque per poterlo fare non so quale sia l'iter per indire lo stesso. [SM=x397141]
TV DOSSON
00sabato 13 giugno 2009 15:31
Dalla Tribuna Laura Canzian

Spostare il Tenni?"Mai dire mai".Non e' l'ooposizione a dirlo ma l'assessore Mauro Michielon(Lega)che abita nel quartiere."Il vero problema e' che uno spazio cosi' ampio viene utilizzato solo ogni 15 giorni"continua Michielon.Una terza via nel dibattito,dove intervengono Franco Rosi e Paolo Camolei:spostano la tesi di Mauro.
Dice michielon:la proposta di Mauro manca di due elemti fondamentali.Il primo e' una alternativa allo stadio,a Monigo non si possono fare partite di calcio:manca la rete di divisione fra tribuna e campo,per non parlare del diverso manto.Non possiamo lasciare la citta' senza stadio.
La seconda:Chi tira fuori i soldi per un'area sportiva che a mio avviso dev'essere polifunzionale?senza questi elementi non ha nessun senso smantellare il Tenni.
Franco Rossi pone l'accento sull'incomprensibile chiusura di Gentilini e del capogruppo leghista Zampese."L'uscita di Mauro lancia un'idea in vista del Pat(piano di assetto territoriale)dice.La citta' ha bisogno di idee,il Pat non va elaborato come il Prg mille istanze per accontentare tutti.E accusa il vicesindaco:Non puo' istigare i tifosi a rivoltarsi dice- In tutta la questione c'e' un grande assente,il sindaco Gobbo,
Apriamo un dibattito con tutte le anime della citta'.Paolo Camolei insiste:E' anacronistico per le logiche di una citta' moderna uno stadio in centro citta' dice.Bisogna ragionare su uno stadio a Mogliano.L'area del Tenni potrebbe essere strategica per park scambiatori,area verde e quartieri residenziali.
MoniGo
00sabato 13 giugno 2009 19:44
Re:
TV DOSSON, 13/06/2009 15.31:

In tutta la questione c'e' un grande assente,il sindaco Gobbo,



Io questo qui non l'ho mai sentito prendere posizione su nulla, mi pare Ponzio Pilato. Fate quel cazzo che volete del Tenni, ma che discorso è "l'area si sfrutta solo ogni 15 giorni"? Allora buttate giù il campo d'atletica delle Stiore, tanto Bolt non viene mai a correrci, o le piscine, tanto d'inverno fa freddo e la gente non ci va. E perchè tenere in piedi le mura? Per quei quattro sfigati che ci vanno a correre? O San Nicolò? Buttate giu' tutto e fate dei bei parcheggi, così sì che la città sarà più bella. Oppure una bella lottizzazione come quella dell'area Appiani, vero fiore all'occhiello di un quartiere che diventerà invivibile, con sei palazzoni pugnoinunocchio da non so quante migliaia di persone.
enricotv
00sabato 13 giugno 2009 21:50
Re: Re:
MoniGo, 13/06/2009 19.44:



Io questo qui non l'ho mai sentito prendere posizione su nulla, mi pare Ponzio Pilato. Fate quel cazzo che volete del Tenni, ma che discorso è "l'area si sfrutta solo ogni 15 giorni"? Allora buttate giù il campo d'atletica delle Stiore, tanto Bolt non viene mai a correrci, o le piscine, tanto d'inverno fa freddo e la gente non ci va. E perchè tenere in piedi le mura? Per quei quattro sfigati che ci vanno a correre? O San Nicolò? Buttate giu' tutto e fate dei bei parcheggi, così sì che la città sarà più bella. Oppure una bella lottizzazione come quella dell'area Appiani, vero fiore all'occhiello di un quartiere che diventerà invivibile, con sei palazzoni pugnoinunocchio da non so quante migliaia di persone.

Sai meglio di me che il sindaco di Treviso non è Gobbo bensì Gentilini, mi pare evidentissimo, e la sua presa di posizione c'è stata eccome.
Non gli va bene di sfruttare l'area solo ogni 15 giorni?
Benissimo, allora che facciano pure dei lavori di ristrutturazione, nell'area esterna allo stadio ma anche nello stadio stesso (che ne so, creando dei negozi sotto le tribune e la curva, dove c'è uno spazio vuoto inutilizzato).
Sarebbe il primo caso in Italia di stadio multifunzionale, a conferma dello stato di arretratezza dell'Italia e del fatto che queste critiche sono pressochè strumentali, visto che TUTTI gli altri stadi italiani vengono utilizzati una volta ogni quindici giorni (tranne olimpico, san siro e tutti gli stadi che ospitano due squadre).
TV DOSSON
00martedì 16 giugno 2009 10:24
Il Web boccia lo stadio.Mai i tifosi"Resti"
I Trevigiani scelgono internet per le loro dichiarazioni d'amore e odio nei confronti del Tenni.La proposta del capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale sta facendo il giro della rete:Beppe mauro ha infatti creato una pagina di discussione su facebook,nella quale gli utenti possono esprimere le proprie opinioni in merito al futuro dello stadio.
Preservare la tradizione o riqualificare l'intera area?E sono spessi opinioni contrastanti.Carlo Carraro commenta:I Treviso calcio ha l'onore di poter giocare in uno stadio con una storia che dura da ben 80 anni.E' un patrimonio sportivo comune che va salvaguardato.
Francesco Schiavon aggiunge:Il Tenni sta a cuore ai veri tifosi,puoi quasi toccare i giocatori dagli spalti.Uno stadio nuovo?Con quanti posti?Meglio vedere il Tenni mezzo vuoto che uno stadio da dodicimila posti vuoto.
per una partita ogni 15 giorni i residenti possono sopportare qualche disagio,scrive il tifoso Roberto Traine,al grido:Il Tenni non si tocca".
Fabio Maggio invece dice che "quando una cosa e' brutta,crea problemi di viabilita',urbanistica,sociali e non da ultimi di decoro bisognerebbe avere il coraggio di demolirla.Finiamola con queste baggianate dell'orgoglio di squadra,che i tifosi pensino alla dirigenza che ha devastato la societa'.
Mario Tosetti ricorda:quando il basket giocava alle piscine di Santa Bona.Eppure il Palaverde e' migliore,piu' comodo e puoi usarlo anche per i concerti.E sopratutto non rompi le scatole a nessuno,fuori da un'area abitata.
E i vantaggi sono notevoli anche per la sqquadra.I bei ricordi rimarranno nella mente e nelle foto ma il quartiere ha bisogno di una nuova vita.Uno stadio tra le case e' una cosa d'altri tempi.I lettori di ilcorrieredeveneto.it,sono invece in gran parte concordi sulla necessita' di spostare il Tenni lontano dalle mure cittadine:decine di utenti hanno votato il sondaggio in rete,il 94 nper cento dei quali vorrebbe trasferire lo stadio altrove. [SM=x397215]

dal corriere del veneto
vb6
00martedì 16 giugno 2009 12:37
Il signor Beppe Mauro ...
... ha fatto un'uscita davvero infelice nei modi e soprattutto nei tempi. E' sembrato, come ha osservato Enrico, un avvoltoio che caccia la preda ferita. Avrei compreso benissimo avesse proposto lo scorso anno un progetto che prevedeva un nuovo stadio per il calcio, magari in periferia, magari da usare con il Venezia, magari in un contesto di un nuovo centro commerciale ma farlo ora ed indicare lo stadio del rugby come soluzione definitiva per il calcioed il rugby vuol dire proprio peccare di sensibilità per gli appassionati di calcio e del rugby. Sembra proprio voglia portare avanti gli interessi di qualcuno per costruire un paio di condomini e che sinceramente dei tifosi non gli importi nulla. E' pretestuoso dire che le sei ore al mese per otto mesi all'anno sconvolgono gli abitanti limitrofi allo stadio. Cosa dovrebbero dire allora coloro che abitano vicino all'ospedale o vicino ai centri commerciali. Sinceramente credo che questo signor Mauro non possa amministrare una città con questa sensibilità e capacità e ....

MoniGo
00martedì 16 giugno 2009 12:51
Re: Il signor Beppe Mauro ...
vb6, 16/06/2009 12.37:

. E' pretestuoso dire che le sei ore al mese per otto mesi all'anno sconvolgono gli abitanti limitrofi allo stadio. Cosa dovrebbero dire allora coloro che abitano vicino all'ospedale o vicino ai centri commerciali. Sinceramente credo che questo signor Mauro non possa amministrare una città con questa sensibilità e capacità e ....



Ma poi parla di condomini assediati dalle altre tifoserie, ma dove? Che quest'anno avevano 1000 spettatori... Da come la descrivono sembra che arrivino cinquemila hooligans alla volta.
centro storico
00martedì 16 giugno 2009 12:54
tutti quelli che non sono tifosi (la stragrande maggioranza dei cittadini) saranno ovviamente a favore della demolizione
giotv
00martedì 16 giugno 2009 13:57
ma cosa vuoi che costruiscano, il comune ora come ora non ha nemmeno i soldi per piangere..
MoniGo
00martedì 16 giugno 2009 15:44
Re:
giotv, 16/06/2009 13.57:

ma cosa vuoi che costruiscano, il comune ora come ora non ha nemmeno i soldi per piangere..



Perché, credi che le imprese edili le paghi il comune? Il comune gli venderebbe l'area.
giotv
00martedì 16 giugno 2009 16:22
Re: Re:
MoniGo, 16/06/2009 15.44:



Perché, credi che le imprese edili le paghi il comune? Il comune gli venderebbe l'area.




e allora perchè era stato detto che ci sono altri interventi più importanti da fare prima di questo?


Adry 85
00martedì 16 giugno 2009 18:07
Il Tenni non è uno stadio, è un tostapane messo là.
Pieno sostegno a chi lo ha in programma di riqualificare la zone.
Non si può tenere uno stadio in pieno centro.
Non so come si possa essere contrari.
ZakkTV
00martedì 16 giugno 2009 18:27
Re:
Adry 85, 16/06/2009 18.07:

Il Tenni non è uno stadio, è un tostapane messo là.
Pieno sostegno a chi lo ha in programma di riqualificare la zone.
Non si può tenere uno stadio in pieno centro.
Non so come si possa essere contrari.




Vabbè Adry, non avevo dubbi che tu fossi il bastian contrario del forum [SM=x397152] Se ti fa tanto schifo quel tostapane smetti di venirci...Uno che ama il Treviso non può non amare il Tenni, io la vedo così.
Mat-tv
00martedì 16 giugno 2009 18:31
Re: Re:
ZakkTV, 16/06/2009 18.27:




Vabbè Adry, non avevo dubbi che tu fossi il bastian contrario del forum [SM=x397152] Se ti fa tanto schifo quel tostapane smetti di venirci...Uno che ama il Treviso non può non amare il Tenni, io la vedo così.




Razionalmente parlando, il Tenni è situato in una brutta posizione, e non è esteticamente un granchè. Pero' da quì a dire che bisogna buttarlo giu' ce ne passa, anche perchè è perfetto per le esigenze del Treviso fbc. Magari riparliamone quando la squadra sarà di nuovo in orbita serie A...
GigiBeghetto
00martedì 16 giugno 2009 18:41
Re:
Adry 85, 16/06/2009 18.07:

Il Tenni non è uno stadio, è un tostapane messo là.
Pieno sostegno a chi lo ha in programma di riqualificare la zone.
Non si può tenere uno stadio in pieno centro.
Non so come si possa essere contrari.




[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166] posso stare zitto? Tostapane?????? Si va, meglio che stia zitto. [SM=x397144]
dart1972
00martedì 16 giugno 2009 19:01
Re:
Adry 85, 16/06/2009 18.07:

Il Tenni non è uno stadio, è un tostapane messo là.
Pieno sostegno a chi lo ha in programma di riqualificare la zone.
Non si può tenere uno stadio in pieno centro.
Non so come si possa essere contrari.



Credimi Adry, questo non è il posto giusto per simili esternazioni.
Non offenderti ti prego, ma vai in un bar al centro frequentato da veci.... magari lì ti danno ragione.
TV DOSSON
00martedì 16 giugno 2009 19:36
Il Tenni non si tocca ve lo dice un fintovecio,altrimenti dovranno passare sopra il mio cadavere. [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397204]
ZakkTV
00martedì 16 giugno 2009 19:45
Re:
TV DOSSON, 16/06/2009 19.36:

Il Tenni non si tocca ve lo dice un fintovecio,altrimenti dovranno passare sopra il mio cadavere. [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397204]




...dovessi incatenarti alla curva sud davanti alle ruspe [SM=x397211]
enricotv
00martedì 16 giugno 2009 20:20
Re:
Adry 85, 16/06/2009 18.07:

Il Tenni non è uno stadio, è un tostapane messo là.
Pieno sostegno a chi lo ha in programma di riqualificare la zone.
Non si può tenere uno stadio in pieno centro.
Non so come si possa essere contrari.

In pieno centro?
Per me il pieno centro è piazza dei signori, oppure piazza borsa, o piazza vittoria.
Di certo non è il tenni, addirittura fuori dalle mura.


IO VOTO NO
corrieredelveneto.corriere.it/appsSondaggi/pages/corveneto/d_...
dart1972
00martedì 16 giugno 2009 22:42
Re: Re:
enricoutv83, 16/06/2009 20.20:





18,3% NO
81,7% SI

Porca eva fioi, ribaltiamo ste cazzo di percentuali o no?
TV DOSSON
00mercoledì 17 giugno 2009 07:47
Tenni il quartiere si spacca.
Lo spostamento dello stadio Tenni a Monigo e' diventato l'argomento del giorno.E,nel quartiere,residenti e commercianti si dividono:tiepidi i primi,favorevoli i secondi.Gianfranco Serafin titolare del bar Campana,portavoce degli esercenti:Finalmente ci lascierebbero lavorare,dice.Tra i residenti ci sono i favorevoli che sperano in una futura riqualificazione dell'area,chi e' contrario perche' teme una nuova edificazione.
Sulla questione interviene anche Salvatore D'Aliberti segretario dei Casartigiani Treviso che ha sede dietro il Tenni,:la necessita' di risolvere definitivamente il problema Tenni puo' essere un occasione,giusta per riqualificare l'area del Foro Boario dice d'Aliberti il Tenni non e' piu' un impianto adatto ad ospitare eventi sportivi calcistici.


dalla tribuna segue...
TV DOSSON
00mercoledì 17 giugno 2009 07:50
Lo stadio e' una seccatura dice Giuseppe Nasi,residente in via Granatieri di sardegna,il parcheggio sparisce nei giorni di partita e per raggiungere la zona e necessario fare il giro del globo per la via del blocco.Anvhe Vanna Vazzoler residente di Via Siora Andriana plaude allo smantellamento:durante le partite e' un quartiere esiliato dice,io farei un bel parco.Le idee fioccano e c'e' chi propone un centro per i giovani e chi addirittura una maxi pista da pattinaggio.

segue tv
TV DOSSON
00mercoledì 17 giugno 2009 08:21
Pdl:Fabio Crea si schiera a favore dello smantellamento dello Stadio Tenni.Il vice coordinatore comunale del Pdl definisce"sensata" la proposta del capoguppo in consiglio comunale Beppe Mauro e "pretestuoso"l'atteggiamento della Lega che ha criticato Mauro per non essersi prima consultato con tutta la maggioranza.Manifestare un'idea non e' al di fuori della normale dialettica politica dice Crea,non si puo' fare barriera di fronte a qualsiasi proposta.E'questione di responsabilita'politica affrontarebil nuovo sviluppo della citta'.Per il vice coordinatore inoltre la soluzione ideale potrebbe essere una sede a Mogliano,anche alla luce della viabilita' gia' esistente che,in quella zona,permetterebbe ai tifosi di raggiungere lo stadio attraverso l'autostrada.
E' necessario ripensare la zona stadio e ragionare su tutto quello che puo' essere utile alla vivibilita' del quartiere,conclude Crea.Apertamente favorevoli allo stadio i giovani del Pdl"il coinvolgimento di molte persone attraverso il web,circa la proposta di Mauro dice Edoardo Piccione,responsabile dei giovani del Pdl,ha dimostrato che il tema e' sentito dai residenti e che diverse persone sono d'accordo.Il problema del degrado di quel quartiere,cui lo stadio contribuisce e' attuale ed effettivo.Ritengo che il Pdl cittadino farebbe bene ad aprire una discussione al proprio interno.

dalla tribuna tv
TV DOSSON
00mercoledì 17 giugno 2009 09:59
Una mozione per discutere del Tenni.L'hanno chiesta le minoranze nella commissione urbanistica di lunedi'.Non e' corretto chiudersi a riccio su una questione di tale importanza,dicono i rappresentanti di Pd Giovanni Negro e Giancarlo Zuliani Giuseppe Cianci dell'Italia dei valori,David Borrelli dei Grilli Treviso,e Paolo Camolei di Treviso-Udc.I contenuti della mozione?Capire se abbia senso uno stadio in una zona centralissima come quella attuale oppure individuare una soluzione diversa,magari anche fuori comune e comunque piu' adeguata per il trasporto dei tifosi.
E' necessario cominciare a parlare delle propsettive di questa citta' dice il consigliere Giancarlo Zuliani,Zampese ha detto che Beppe Mauro avrebbe dovuto confrontarsi con tutta la maggioranza prima di parlare per concordare una linea.Ma questo va contro le regole della democrazia.Dal canto suo Sandro Zampese,capogruppo in consiglio della Lega,non esclude la discussione,ma la riengo poco utile,dice prima bisogna studiare il Pat.
In ogni caso nessuno della Lega ha firmato la mozione.

dalla tribuna tv
MoniGo
00mercoledì 17 giugno 2009 10:35
Finora siamo 90 a 9...
TV DOSSON
00mercoledì 17 giugno 2009 11:23
Re:
MoniGo, 17/06/2009 10.35:

Finora siamo 90 a 9...




Quel sondaggio non vale niente,lo possono fare solo quelli che lo vogliono eliminare,tutti i tifosi veri amano il Tenni.
80 anni fa attorno al Tenni era solo campi vuoti,case zero,Il Tenni e' storia della nostra citta',che sprechino ore in consiglio comunale per cose piu' importanti,fanno ridere,le mozioni ... [SM=x397141]
enricotv
00mercoledì 17 giugno 2009 11:44
Lo so che non vale niente ma non costa niente, ogni volta che ci colleghiamo al pc, votare.
E' una cosa da 5 secondi, per chi ha l'adsl.

Ripeto, votiamo NO.
corrieredelveneto.corriere.it/appsSondaggi/pages/corveneto/d_...
enricotv
00mercoledì 17 giugno 2009 12:02
www.oggitreviso.it/tenni-monigo-16158


IL TENNI A MONIGO?

Le minoranze chiedono di parlarne in commissione urbanistica

Treviso – Continua a tener banco la questione dello spostamento dello stadio Tenni. Ma non a tutti piacerebbe che il campo da calcio fosse spostato a Monigo.

I commercianti sono favorevoli allo spostamento, visto che quando ci sono le partite casalinghe per loro è diventato difficile lavorare, mentre i residenti sono divisi. Fra i residenti c’è chi teme che al posto dello stadio venga costruita una nuova area residenziale, mentre sono favorevoli coloro che vorrebbero che l'area venisse riqualificata, magari realizzando un parco.

La proposta dello spostamento dello stadio a Monigo, peraltro non nuova, è stata rilanciata dal capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Beppe Mauro. Le altre proposte sul tavolo sono la realizzazione di uno stadio unico per le province di Treviso e Venezia, situato a Mogliano, proposta già a suo tempo ventilata. Intanto le minoranze hanno chiesto una mozione per discutere del Tenni in commissione urbanistica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com