Giù le mani dal Tenni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, [26], 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49
TV DOSSON
00giovedì 9 luglio 2009 15:26
Dalla tribuna
Trovato il sito per il velodromo.
Circa 161 mila metri quadrati.Tanto occupera' il futuro velodromo in zona Treviso Servizi a San Giuseppe.L'area interessata dai lavori sara' quello tra la dogana e il centro di raccolta differenziata di viale della Serenissima,terreno dove oggi sorge il grande capannone usato di recente per il Vespa Raduno.
Quella di Ca Sugana e' ben piu' di una indicazione generale,la giunta nella seduta del 1 Luglio scorso ha infatti gia' approvato la pianta urbanistica che inquadra i termini del futuro impianto sportivo(una struttura capace di ospitare la pista di ciclismo ma anche un campo da gioco per basket o pallavolo facendo ben intendere che ,in caso di necessita',trattandosi di un'opera pubblica d'interesse della collettivita',per realizzarla non bastera' far altro che una delibera di giunta.
L'area e' comunale e le norme permettono di scavalcare i vincoli del Prg grazie a una delibera di consiglio.
daalla tribuna tv
Mat-tv
00venerdì 10 luglio 2009 19:23
Svelata la cittadella dello sport: costerà 30 milioni di euro
Mercoledì sera al K3 è stato svelato il piano-velodromo. La Lega ha fatto il punto della situazione sull’argomento che sta incuriosendo maggiormente in questi giorni: l’ipotesi di creare un polo sportivo, o cittadella dello sport, a San Giuseppe nell’area della Treviso Servizi.
La possibilità di vedere, dopo almeno un paio di tentativi andati a vuoto nel passato, una struttura moderna dedicata al ciclismo su pista è più che concreta, anche se non si può parlare di progetto vero e proprio. Almeno al momento. La giunta però parte da due due dati oggettivi: lo stanziamento di 30 milioni di euro da parte del Ministero per la società Ciclismo di Marca presieduta da Guido Dussin - e che ha come soci il comune di Treviso e quello di San Vendemiano col 30 per cento delle quote ognuno e la Provincia di Treviso col 33 per cento - e la possibilità di utilizzare la grande fetta di terreno ancora libero a San Giuseppe.
Il finanziamento è vincolato alla realizzazione di strutture per i mondiali di ciclismo su pista in programma nel 2012 e, per la precisione, di un velodromo. Ai militanti leghisti, una cinquantina, presenti alla riunione è stato spiegato che sindaco e assessori hanno deciso di esplorare la possibilità di costruire un impianto simile nell’area della Trevisoservizi, a ridosso del grande capannone attualmente utilizzato per organizzare manifestazione ad ampio respiro. Il finanziamento verrebbe erogato con una cadenza di due milioni all’anno. Non si è parlato di dimensioni, anche se qualcuno ipotizza una costruzione a forma di "cubo".
L’aspetto più interessante è però un altro. Il velodromo, che potrebbe essere polifunzionale, non dovrebbe costare più di 5-7 milioni di euro. Ne rimarrebbero quindi più di venti da investire in infrastrutture. Guardando la carta della zona balza agli occhi che le strade attuali non sarebbero sufficienti per sopportare il traffico attirato da una struttura di primo livello. L’ipotesi è quindi quella di costruire anche collegamenti con la tangenziale. Inoltre si andrebbe a operare a ridosso del Taurus, la mega-lottizzazione che prevede già altri impianti sportivi come piscina e palestre: l’esigenza sarebbe quindi quella di armonizzare i due progetti. Da qui a ipotizzare una vera cittadella dello sport, il passo è breve. Anche se improbabile, non è ancora stata del tutto scartata l’ipotesi di un polo sportivo con tanto di nuovo stadio, semmai si deciderà di spostare il Tenni.
Soddisfatta della piega che sta prendendo tutta la vicenda è Letizia Ortica, consigliere comunale del Pdl ed ex assessore: «Il velodromo è risorto - osserva - sarà omologato per ospitare gli avvenimenti sportivi più prestigiosi e, spero, il sindaco Gobbo e la giunta che condividiamo, vogliano considerare anche la realizzazione dell’auspicato museo della bicicletta». Un museo, ovviamente, da posizionare all’interno della struttura sportiva.

www.gazzettino.it


centro storico
00sabato 11 luglio 2009 18:08
altra vicenda da seguire...in D e senza stadio...è stato pagato qualcosa? immagino proprio di no
enricotv
00sabato 11 luglio 2009 18:11
Non è stato pagato niente ovviamente...
Perchè dici senza stadio?
centro storico
00sabato 11 luglio 2009 18:12
Re:
enricoutv83, 11/07/2009 18.11:

Non è stato pagato niente ovviamente...
Perchè dici senza stadio?




senza tenni
enricotv
00sabato 11 luglio 2009 18:18
Re: Re:
centro storico, 11/07/2009 18.12:




senza tenni

Ho capito, ma non vedo perchè dovrebbero togliercelo...
Gentilini ha detto che a MoniGo non si va, o fanno lo stadio nuovo o non ci si schioda da li.
Fanno la cittadella dello sport con lo stadio?
Si può pensare di andare li.
Ma non esiste che ci mandino a giocare col rugby, sarebbe un casino per vari motivi.
...intanto il comune chiederebbe anche meno soldi nei dilettanti per lo stadio, questo è poco ma sicuro.
Il Gera
00sabato 11 luglio 2009 19:01
Cari politici trevisani, non preoccupatevi. Anche grazie al vostro "aiuto" siamo morti.
Non preoccupatevi ci togliamo dai coglioni.
Costruite pure tutti i condomini che volete....
TV DOSSON
00sabato 11 luglio 2009 20:17
A poitici trevigiani,dmenticatevi di noi di un nostro voto,noi lotteremo anche sui campetti di periferia perche' a noi l'onore e il cuore per la nostra squadra lo abbiamo e lo avremo sempre,Mauro adesso puoi' costruire quello che vuoi al posto del Tenni,un bel cimitero per tutti voi infami.
Il custode della cripta
00sabato 11 luglio 2009 20:52
Stando alla logica di chi auspica uno stadio in comune tra Treviso e Venezia, questa è un'occasione più unica che rara.
Due società nuove e un progetto a medio/lungo termine, per un eventuale futuro in categorie come la Serie B.
ZakkTV
00sabato 11 luglio 2009 20:59
Re:
Il custode della cripta, 11/07/2009 20.52:

Stando alla logica di chi auspica uno stadio in comune tra Treviso e Venezia, questa è un'occasione più unica che rara.
Due società nuove e un progetto a medio/lungo termine, per un eventuale futuro in categorie come la Serie B.




Non riesco a pensarci in questo momento. E comuqnue, non penso che questo destino comune riporterà alla ribalta il progetto...
dinone80
00sabato 11 luglio 2009 21:39
distruggere un monumento che anche l'UEFA aveva visitato e aveva fatto i complimenti sarebbe davvero da GRANDI COGLIONI...
MoniGo
00sabato 11 luglio 2009 23:54
Re:
Il custode della cripta, 11/07/2009 20.52:

Stando alla logica di chi auspica uno stadio in comune tra Treviso e Venezia, questa è un'occasione più unica che rara.
Due società nuove e un progetto a medio/lungo termine, per un eventuale futuro in categorie come la Serie B.




Sì, vabbè, stai a vedere che ti fanno lo stadio da milioni di euro con due società in serie D.
enricotv
00sabato 11 luglio 2009 23:56
Bisogna anche vedere cosa farà il venexia ora...
Sempre squadra unica con mestre e ancora la solita farsa?
enricotv
00domenica 12 luglio 2009 16:38
da www.gazzettino.it

IL CASO IN TRIBUNALE
Domenica 12 Luglio 2009,
La questione stadio non è stata sicuramente la causa principale del disastro che ha demolito il Treviso, ma di certo ha contribuito a far salire la pressione attorno al presidente Ettore Setten. Ca’ Sugana avanza circa 500mila euro, di cui 300mila solo di affitti non corrisposti. È vero che la fideiussione versata dalla società biancoceleste alla stipula del contratto di locazione del Tenni (circa 320mila euro) potrebbe coprire parte dei debiti, ma la situazione non cambia di una virgola. E il debito rimane. Ecco perchè a Ca’ Sugana la strategia da seguire è già pronta: rientrare in qualsiasi modo dei soldi mai ricevuti, anche a costo di dare tutto in mano agli avvocati, trascinare il Treviso in tribunale e decretarne il definitivo fallimento.
Mercoledì se ne parlerà in giunta e sarà una discussione dai toni molto accesi. L’ipotesi più probabile è che Comune, Treviso Servizi e Actt - in pratica tutti creditori "pubblici" del Treviso con conti aperti da anni - diano il via ad un’azione legale congiunta. Questo avrebbe almeno un risultato immediato: placare la Corte dei Conti che potrebbe non tollerare più altri ritardi nella riscossione di affitti e pagamenti in sospeso. Non bisogna poi dimenticare che la TrevisoServizi, che avanza circa 130mila euro per l’affitto delle transenne utilizzate durante il campionato di serie A per blindare il Tenni come previsto dalle norme di sicurezza, ha in mano un decreto ingiuntivo di pagamento con cui potrebbe mettere in ginocchio la società in qualsiasi momento. Scontato che, visto come si sono messe le cose, lo farà.
La trattativa tra Comune e Calcio Treviso va avanti da oltre un anno. L’amministrazione comunale ha concesso proroghe, dilatato tempi, chiuso un occhio più volte pur di non mettere il presidente Setten alle strette. Alla fine ha dovuto prendere atto della situazione ed esigere il pagamento. «Siamo determinati», diceva nei giorni scorsi un assessore. L’unico baluardo a difesa dei biancocelesti era, e lo sarà anche in futuro, il vice sindaco Giancarlo Gentilini. Anche lui però, di fronte al disastro finanziario dei biancocelesti, ha dovuto capitolare non senza un’amara osservazione: «Ogni triste epilogo ha le sue cause».
P. Cal.

nicola18-1-1909
00domenica 12 luglio 2009 21:14
politici
ma il vero problema di treviso adesso è smantellare il tenni? con tutti i problemi che ci sono i politici si salvano col tenni. che pensino a tutti i disoccupati che non fanno niente per aiutarli
TV DOSSON
00lunedì 13 luglio 2009 08:40
L'assessore Zanini propone una fusione con il Venezia,facendo uno stadio a meta' strada ,con lo stadio a Mogliano.
ma che Minkia dici! [SM=x397214] [SM=x397211]
ZakkTV
00lunedì 13 luglio 2009 10:31
Re:
TV DOSSON, 13/07/2009 8.40:

L'assessore Zanini propone una fusione con il Venezia,facendo uno stadio a meta' strada ,con lo stadio a Mogliano.
ma che Minkia dici! [SM=x397214] [SM=x397211]




Ma Zanini ha parlato solo dello stadio per quanto ho sentito io. L'unica a parlare di fusione tra Treviso e Venezia è stata Tina Ruggeri in quel servizio scandaloso di ieri, in cui ha sparato una cazzata dietro l'altro, a cominciare da quel "niente più stadio a Treviso, niente più calcio, niente più calendari, niente più classifica da seguire...". Ma per favore, e pensare che questa persona era dentro al Treviso calcio nei tempi d'oro con Caberlotto ! Però sono anni che quando ci sono notizie nefaste sul Treviso c'è sempre la sua firma nei servizi.... [SM=x397141]
TV DOSSON
00lunedì 13 luglio 2009 10:47
da il Treviso
E mentre ci si attrezza per un nuovo futuro da settembre appare inevitabile anche l'impraticabilita' del Tenni.Non solo per i conti da pagare e la nuo idea che circola a Ca Sugana per l'area,ma anche si fa sempre piu' starda l'ipotesi che per delle partite fra squadrette,seppur con un retaggio decoroso,sarebbe uno spreco aprire le porte dello stadio comunale.Con tutto quel che ne consegue.Tanto piu' che anche il Venezia e' nella stessa situazione.Quindi,a maggior ragione,la soluzione di giocare a Mogliano e' la migliore,butta la' Muraro."nello stadio attuale precisa.Se i soldi non c'erano prima che stavano entrambe in B,difficile che spuntino ora.Muraro incosapelvomente trova una sponda nell'assessore alla viabilita' di Treviso,Vittorio Zanini che nelle medesime ore dichiara:La citta' metropolitana impone un nuovo ragionamento meglio che lo stadio sia vicino al passante.Ovvero Mogliano.
Mentre il vicesindaco ultra' Giancarlo Gentilini ci vede invece la fine di un sogno:peccato che il ragionamento aperto con il sindaco Cacciari di fare uno stadio a meta' strada,si interrompa cosi' bruscamente.Ma sara' dura che il Tenni riapra.

Massimiliano Crosato
MoniGo
00lunedì 13 luglio 2009 11:19
Re:
TV DOSSON, 7/13/2009 10:47 AM:


si fa sempre piu' starda l'ipotesi che per delle partite fra squadrette,seppur con un retaggio decoroso,sarebbe uno spreco aprire le porte dello stadio comunale



ricordo che i triestini in D Giocavano al Rocco,stadio da quarantamila posti. Non vedo perché non potremmo giocare al Tenni,chiudendo dei settori. I riflettori e l'acqua delle docce dovrebbero pagarli anche a mogliano,eh.

enricotv
00lunedì 13 luglio 2009 13:22
Lo stadio a mogliano per me sarebbe una cosa vergognosa.
Per vari motivi.
Innanzitutto non credo che in Italia esista uno stadio a 15 km dal centro della città.
Che senso ha?
E soprattutto, che senso ha costruire uno stadio per 20.000 persone quando in serie D (o peggio ancora in eccellenza o dove saremo) a Treviso ci sarerebbero in media circa 1.200 persone?
15 km dal centro di Treviso per andare a vedere una partita di serie D, roba veramente da pochi intimi.
E poi Zanini, Mauro e compagnia bella, lo sanno che a Mogliano sarebbe pericolosissimo dal punto di vista dell'ordine pubblico?
centro storico
00lunedì 13 luglio 2009 13:27
Re:
enricoutv83, 13/07/2009 13.22:

Lo stadio a mogliano per me sarebbe una cosa vergognosa.
Per vari motivi.
Innanzitutto non credo che in Italia esista uno stadio a 15 km dal centro della città.
Che senso ha?
E soprattutto, che senso ha costruire uno stadio per 20.000 persone quando in serie D (o peggio ancora in eccellenza o dove saremo) a Treviso ci sarerebbero in media circa 1.200 persone?
15 km dal centro di Treviso per andare a vedere una partita di serie D, roba veramente da pochi intimi.
E poi Zanini, Mauro e compagnia bella, lo sanno che a Mogliano sarebbe pericolosissimo dal punto di vista dell'ordine pubblico?




ma non vogliono costruire nessuno stadio, giocheranno su quello attuale...che ha anche la pista d'atletica
TV DOSSON
00lunedì 13 luglio 2009 13:28
Re:
enricoutv83, 13/07/2009 13.22:

Lo stadio a mogliano per me sarebbe una cosa vergognosa.
Per vari motivi.
Innanzitutto non credo che in Italia esista uno stadio a 15 km dal centro della città.
Che senso ha?
E soprattutto, che senso ha costruire uno stadio per 20.000 persone quando in serie D (o peggio ancora in eccellenza o dove saremo) a Treviso ci sarerebbero in media circa 1.200 persone?
15 km dal centro di Treviso per andare a vedere una partita di serie D, roba veramente da pochi intimi.
E poi Zanini, Mauro e compagnia bella, lo sanno che a Mogliano sarebbe pericolosissimo dal punto di vista dell'ordine pubblico?




questi non capiscono una fava,e' meglio ignorarli,poi fanno le amichevoli del Padova a Quinto l'8 Agosto,pensate che ci siano problemi di ordine pubblico? [SM=x397204]
enricotv
00lunedì 13 luglio 2009 13:33
Re: Re:
centro storico, 13/07/2009 13.27:




ma non vogliono costruire nessuno stadio, giocheranno su quello attuale...che ha anche la pista d'atletica

Quanti posti ha di capienza?
Resta sempre il problema dell'ordine pubblico.
centro storico
00lunedì 13 luglio 2009 13:37
Re: Re: Re:
enricoutv83, 13/07/2009 13.33:

Quanti posti ha di capienza?
Resta sempre il problema dell'ordine pubblico.




non ne ho idea...di certo vorrei rimanere al tenni...mi vien male pensare che l'ultima partita in quello stadio l'ho vista con non chalance...nessuna partita d'addio al tenni come si deve...ma dai, scherziamo?
e poi mogliano...ma andate a fare in culo!
ZakkTV
00lunedì 13 luglio 2009 13:51
La stessa emigrazione forzata del Venezia a Mogliano rende tutto ancora più assurdo. Io penso che anche senza quei 500000 euro di debiti Cà Sugana cercherebbe di tener chiuso il Tenni: la caduta nei dilettanti è (e sarebbe stata in qualsiasi caso) un'occasione imperdibile per togliersi dai pensieri il problema Tenni. Ora avranno tutto il tempo per smatellarlo... [SM=x397153]
Il custode della cripta
00lunedì 13 luglio 2009 13:59
In caso di ripartenza dall'Eccellenza c'è il rischio che si giochi sul campo dell'Aurora (di cui non so nulla) [SM=x397155]
Mat-tv
00lunedì 13 luglio 2009 17:26
Ma non penso che vogliano far giocare Treviso e venezia sullo stadio di Mogliano già esistente.. si è parlato di Mogliano come sede ideale per uno stadio NUOVO in comune, che cazzo di senso ha fare la serie D a Mogliano per il Treviso e per il Venezia (che mi pare non abbia problemi per quanto riguarda il Penzo)? Insomma, potrei anche capire l'idea di uno stadio in comune in Serie B,anche se non condivido , ma non di certo nelle categorie inferiori
ZakkTV
00lunedì 13 luglio 2009 19:46
Al telegiornale Gentilini ha che detto per riaprire il Tenni al Treviso calcio sarà necessaria la presenza di un nome importante. Penso si riferisse al grosso imprenditore con cui ha parlato, ma non so che importanza dargli, visto che le cose sembrano andare verso la cordata di Setten guidata dall'imprenditore di Conegliano.
TV DOSSON
00lunedì 13 luglio 2009 19:54
Re:
ZakkTV, 13/07/2009 19.46:

Al telegiornale Gentilini ha che detto per riaprire il Tenni al Treviso calcio sarà necessaria la presenza di un nome importante. Penso si riferisse al grosso imprenditore con cui ha parlato, ma non so che importanza dargli, visto che le cose sembrano andare verso la cordata di Setten guidata dall'imprenditore di Conegliano.




io opto per la cordata di Setten,tra cui un grosso imprenditore di Conegliano,Cacciari ha detto che non giocheranno a Mogliano assieme Venezia e Treviso. [SM=x397204]
ZakkTV
00lunedì 13 luglio 2009 20:22
Re: Re:
TV DOSSON, 13/07/2009 19.54:




io opto per la cordata di Setten,tra cui un grosso imprenditore di Conegliano,Cacciari ha detto che non giocheranno a Mogliano assieme Venezia e Treviso. [SM=x397204]




A questo punto sì, mi sembra l'unica ipotesi di salvezza. Per lo stadio spero si possa arrivare a una soluzione, anche se, a differenza della nuova cordata e dell'iscrizione in serie D, rimango molto pessimista. [SM=x397147] Sono tanti i nemici da sconfiggere... Se in caso contrario dovessimo giocare regolarmente nel nostro tempio, penso che dovremmo toglierci qualche sassolino dalle scarpe... [SM=x397116]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com