MSC CROCIERE NUOVO SPONSOR DEL TREVISO CALCIO
Il Treviso Foot-Ball Club e MSC Crociere hanno il piacere di comunicare l’avvenuto accordo commerciale che porterà, a partire da Sabato 06 Dicembre 2008, il prestigioso marchio all’interno dello Stadio Omobono Tenni di Treviso fino alla fine della stagione sportiva 2008/2009. Entro breve le parti definiranno ogni ulteriore aspetto e forma di collaborazione della nuova partnership. Di seguito il company profile del nuovo partner:
MSC Crociere è la più grande compagnia di crociere a capitale interamente europeo, con propri uffici in 36 paesi nel mondo e la sua sede a Napoli, è oggi universalmente conosciuta per la sua eccellenza in termini di ospitalità, servizio impeccabile e gastronomia, per la flotta tecnologicamente avanzata e per la grande attenzione agli arredi e al design delle navi.
La flotta è composta attualmente da 9 unità che, al termine del 2008, avranno trasportato in un anno oltre 800.000 passeggeri. Si tratta della flotta più moderna al mondo con un’età media delle navi inferiore ai 5 anni, grazie ad un piano di sviluppo senza precedenti. Le navi MSC Crociere saliranno, infatti, a quota 14 unità entro la fine del 2012, con la consegna di MSC Fantasia, MSC Splendida, MSC Magnifica, MSC Meraviglia e MSC Favolosa, arrivando a trasportare in un anno oltre 1.400.000 passeggeri.
LA CLASSE LIRICA Nel 2000 MSC Crociere ordina ai francesi Aker Yards France - oggi STX Europe - le prime due unità di classe “Lirica”: MSC Lirica e MSC Opera, di 60.000 tonnellate e in grado di trasportare 2.000 ospiti ciascuna. Le navi vengono costruite e consegnate a tempo di record: MSC Lirica è pronta nell’aprile 2003 e MSC Opera nel giugno 2004. A breve distanza fanno il loro ingresso in flotta anche le altre due gemelle: MSC Armonia e MSC Sinfonia, identiche alle prime per stazza e numero di passeggeri trasportati.
LA CLASSE MUSICA L’ampliamento della flotta prosegue a ritmo serrato con le sei gemelle di classe “Musica”: MSC Musica entra in servizio nel giugno 2006, seguita da MSC Orchestra nel maggio 2007 e da MSC Poesia nell’aprile 2008. MSC Magnifica verrà consegnata nel dicembre 2009, mentre MSC Meraviglia e MSC Favolosa arriveranno rispettivamente nel 2011 e nel 2012. Si tratta di veri e propri gioielli del mare, di ben 90.000 tonnellate: sono tutte dotate di 1.275 cabine, di cui ben l’80% esterne e di queste il 65% con balcone, grazie alle quali possono ospitare 3.000 passeggeri ciascuna.
LA CLASSE FANTASIA Le due unità di classe “Fantasia” MSC Fantasia e la sua gemella MSC Splendida, entrambe in costruzione presso i cantieri STX Europe, saranno le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo. Avranno una stazza di 133.500 tonnellate, una lunghezza di 333 metri e una larghezza di 38 metri: grazie a 1.637 cabine potranno ospitare fino a 3.959 passeggeri. Le due unità di classe “Fantasia” introdurranno un concetto di vacanza sul mare assolutamente innovativo e proporranno agli ospiti MSC Yacht Club: un’area VIP esclusiva arredata con finiture e materiali di grande pregio e caratterizzata da un servizio personalizzato con maggiordomo dedicato.
La flotta è stata progettata con una particolare attenzione per la salvaguardia dell’ambiente. A testimonianza di questo, MSC Crociere vanta tutte le più importanti certificazioni di qualità ambientale ed è da sempre impegnata in iniziative quali il Venice Blue Flag – per il controllo delle emissioni di fumi nella città lagunare – la raccolta differenziata e lo smaltimento dei contenitori in alluminio – in collaborazione con il CiAl dal quale è stata premiata nel luglio 2008. Sarà, inoltre, l’unica Compagnia a ricevere da Bureau Veritas la certificazione “6 Golden Pearls”.
Ufficio Stampa
Treviso Foot-Ball Club 1993
www.fbctreviso.it